Singapore riduce le frequenze su FCO


Domanda collegata alla Star Alliance:
come mai LH non si affida ai partner Star Alliance per i voli sull'Australia bensi ha molti codici congiunti con Qantas? Potrebbe benissimo fare transitare molti pax per SIN e farli connettere sulla SIA. Poi in Star Alliance di partner Asiatici ve ne sono tanti!
 
tagliasse solo Fiumicino!!

20090108
Extra SIA cancellations

As per 08JAN09 Amadeus timetable display, Singapore Airlines is further reducing flights on selected routes from now till 28MAR09.

Singapore - Brisbane
SQ255/256, service reduction from 5 weekly to:
10FEB09 - 25FEB09 4 weekly (Day 1367)
26FEB09 - 28MAR09 3 weekly (Day 567)

Singapore - Guangzhou
Service not operating on:
13JAN09, 19JAN09, 05FEB09, 12FEB09, 26FEB09

Singapore - Hong Kong
SQ868/873, cancelled from 04FEB09 to 28MAR09

Singapore - London
SQ308/319, cancelled on:
26JAN09, 27JAN09, 29JAN09, 11FEB09, 17FEB09, 18FEB09, 24FEB09, 25FEB09
Day x14 27FEB09 - 28MAR09

Singapore - Los Angeles
Previously noted cancellations on 27JAN09 and 28JAN09

Singapore - Newark
Previously noted cancellations on 27JAN09

Singapore - Rome
Temporarily reduction from 3 to 2 weekly

Singapore - Seoul
Planned cancellation on SQ608/609, still in effect from 01FEB09, but will not resume until June (Was till 28MAR09)

Singapore - Shanghai
SQ828/831, Daily reduced to 3 weekly (Day 567) from 16FEB09 to 28MAR09

Singapore - Sydney
SQ233/234, service reduction from planned 5 weekly to 3 weekly (Day 567) from 16FEB09 to 28MAR09
 
Sul lungo raggio si segnala anche questo

Singapore - Athens 3rd weekly flight begins from 12JUN09, 3 months later than usual

Singapore - Zurich reduced from 14 to 12 weekly from 30MAR09 to 24JUN09 (questa è stata di recente portata a 2 daily. Però contanto che c'è anche LX sulla tratta, forse hanno esagerato un pochino)
 
Anche se fanno parte di alleanze diverse, potrebbe avere senso un code-share tra SQ e AZ sulla FCO-SIN? In fondo la prima potrebbe servire tutta l'Italia (tranne Piemonte e Lombardia) grazie ai feed della seconda. E per AZ un code-share su un FCO-SIN, credo che avrebbe ben più successo dell'attuale AMS-SIN che ha con KLM.
Ciao
 
Domanda collegata alla Star Alliance:
come mai LH non si affida ai partner Star Alliance per i voli sull'Australia bensi ha molti codici congiunti con Qantas? Potrebbe benissimo fare transitare molti pax per SIN e farli connettere sulla SIA. Poi in Star Alliance di partner Asiatici ve ne sono tanti!
A SIN gli SQ verso Australia li ho visti con il c/s di LH e altre star alliance.
Certo che se voli QF da Europa, a SIN ha sicuramente una coincidenza quasi immediata se addirittura non prosegui con lo stesso volo o aereo. In certi momenti c'è un affollamento incredibile di QF
Non necessariamente è così con SQ.
 
Interline...;)

Penso che perderanno pure quelli...

beh l'Interline non è il codeshare e prescinde dall'esser membri di una qualche alleanza...
difficile pensare che vengano sospesi gli accordi Interline, già da tempo tra AZ e SQ l'accordo c'è.
(poi qui tutto può accadere... )
 
Dipende, se ci sarà una rete nazionale LH abbastanza estesa da MXP, a quel punto vanno di code-share (SQ con LH fa code-shares, non interline). No?

é difficile che LHI possa anche con tutta la sua buona volontà equiparare il network nazionale di feeder che AZ ha e avrà in piedi, anche dagli aeroporti inferiori...
e poi l'interline va oltre a queste politiche commerciali, già oggi ad esempio LH e AZ hanno in piedi l'accordo e a rigor di logica tra EN AP e i diretti LH non sembra che Lufthansa abbia bisogno di questo accordo, invece c'è...
AZ ha più di 115 accordi IET e non sono di certo solo membri SkyTeam o compagnie minori sperdute

inoltre SQ con LH non fa solo code-shares, se da MUC non c'è disponibilità diretta capita che si sfrutti MUC-BKK di LH a cui si aggiunge un BKK-SIN di SQ (2 carrier code un unico biglietto e un accordo IET)
 
Ultima modifica:
Difatti DL ha LH per l'interline in Germania (provato di persona), e credo UA o US facciano lo stesso con AF per la Francia. E' un discorso che esula dall'appartenenza ad alleanze.
 
se ci sarà una rete nazionale LH abbastanza estesa da MXP, a quel punto vanno di code-share (SQ con LH fa code-shares, non interline). No?
Se non è cambiato/derogato con l'introduzione del giornaliero su Milano, il bilaterale Italia-Singapore impedisce c/s da MXP, non invece da FCO.