Singapore preannuncia tagli sull'Italia


E' importante anche il discorso alleanze. Per SQ è più logico basarsi a Milano che a Roma, dopo che AirOne è passata nel campo SkyTeam.
 
E' importante anche il discorso alleanze. Per SQ è più logico basarsi a Milano che a Roma, dopo che AirOne è passata nel campo SkyTeam.

AP non è mai stato un partner così strategico di SQ (se non banali accordi interline tanto quanto AZ). La differenza la farà LHI invece.
 
In quest'ottica ci sarebbe da aspettarsi un rafforzamento di Korean a FCO ed eventualmente l'ingresso in Sky di Malaysian.
Per ora Korean ha piuttosto aperto timidamente a Malpensa.
Malaysian sembra fuori gioco e si parla piuttosto di Vietnam Airlines in SkyTeam.

Chi si rafforza veramente è Emirates.
 
Anche secondo me il momentaneo calo di frequenze SQ è fisiologico dato che a Roma deve vedersela con le concorrenti che, più o meno tutte, offrono più frequenze e flessibilità.

Poi come sempre c'è chi esagera parlando di abbandono, ma sono discorsi sterili.
 
Anche secondo me il momentaneo calo di frequenze SQ è fisiologico dato che a Roma deve vedersela con le concorrenti che, più o meno tutte, offrono più frequenze e flessibilità.

Poi come sempre c'è chi esagera parlando di abbandono, ma sono discorsi sterili.

Se dovessimo dare retta a cio che si ascolta su "radio aeroporto"...
Sono d'accordo con te , a FCO SQ ha una concorrenza aguerritissima:
EK daily, MH 3x, TG 4x, CI 3x, QR 4x..se poi aggiungiamo la crisi,le congiunzioni astrali....
 
mossa pienamente comprensibile e giustificabile, sia dal punto di vista della maggiore pressione competitiva su Roma che dal punto di vista dello yeld
 
Non sono davvero bei momenti per SIA...

Singapore Airlines reported a record decline in passengers for February, a 20.2% year-over-year plunge to 1.2 million. RPKs fell 17% to 5.86 billion against just an 8.5% cut in capacity to 8.41 billion ASKs, lowering load factor 7.1 points to 69.7%. Cargo declined 15.2% to 473.7 million FTKs on a 7% fall in capacity to 835.1 million ATKs, dropping load factor 5.5 points to 56.7%. February 2008 figures were supported by the Chinese New Year holiday, the Singapore Air Show and the leap year.
SIA's capacity contraction is the result of the planned grounding of 17 aircraft, introducing 777-300ERs to replace 747-400s and termination of some routes. It said it "will continue to monitor traffic movement and make appropriate adjustments to its route network where necessary to match capacity to demand." However, insiders at the airline told ATWOnline that traffic for March and April will be "no better."
Fonte: ATW