Singapore introduce il 777-300 su Milano Malpensa

Al di là delle apparenze, il nuovo 773ER SQ ha una capacità persino inferiore al 772ER che viene impiegato attualmente in Europa (278 vs 285). E' sicuramente però una rivisitazione completa della cabina con maggiori comfort e spazio in tutte le classi di volo. Davvero un ottimo lavoro innovativo quello realizzato da SQ, anche se a mio parere avrebbero potuto ottenere ugualmente un prodotto valido ma con una configurazione più appropriata a un 773, diciamo più "standard".
Adesso comunque per compensare la sotto capacità dell'aereo dovranno alzare mediamente le tariffe e credo l'abbiano già dichiarato più o meno esplicitamente. Penso sia stata una mossa più che altro per spiazzare la concorrenza, vedremo come reagiranno le altre dirette concorrenti dell'area e se SQ alla fine avrà avuto ragione oppure no.

Come dice DusCgn il 773ER verrà messo su MXP non tanto per la capacità, quanto perché SQ vuole servire Milano con la F, essendo buona parte dei loro pax di F sul ZRH-SIN originanti o diretti a Milano.

Gli attuali 772 non ce l'hanno, e fino alla consegna dei nuovi 77W non avevano macchine con la F di lungo raggio (cioé 744) libere.

Peccato che il bilaterale non consenta loro di operare più di tre voli a settimana.

Marco

ennesima notizia che conferma il fatto che malpensa è un aeroporto di merda, secondo il guru di questo forum malpensa non funziona, i passeggeri non ci sono, l'handling non funziona, i voli sono sempre vuoti ed è pure brutto esteticamente eppure le compagnie straniere continuano ad arrivare, incrementare i loro voli ed aprire nuove destinazioni, saranno forse tutti imbecilli???? A volte prima di leggere alcuni post faziosi di certi guru bisognerebbe informarsi sul perchè vengono scritti..... vi spiego meglio, a volte vengono scritte faziosità perchè si hanno dei rancori verso persone o società che non hanno nessuna intenzione di assumervi malgrado voi vi sentiate uno dei più grandi esperti dell'aviazione italiana, oppure perchè lavorate come consulenti in aeroporti concorrenti e vi rode che il traffico a Malpensa cresca sempre più e a fine anno supererà qualsiasi record!!! Vorrei infine farvi notare alcune cose, vi siete mai chiesti come mai easyjet sia considerata come il diavolo a MXP e ryanair a BGY come i salvatori della patria? nessuno e ripeto nessuno si è reso conto che il danno che linate crea nei confronti di MXP è esattamente lo stesso del danno provocato da BGY!!
meditate gente, meditate

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@ frenchMxp

concordo con te, a volte la verità fa male...:D (non ho capito a quale guru nello specifico ti riferisci però...[:301])

[:306]
Io credo di si [:304]
E quoto tutto
Ma frenchMxp, sarai mica uno di quelli che conta i pax a Malpensa [:308][:308][:308]

Se Easyjet da fastidio a MXP che dire a Gatwick, Madrid etc, etc?
Le Low Cost e Low Fare sono presenti in tutti i piu' importanti scali, Amstedam ne e' piena Monaco si sta' riempendo ed anche Hub's come CDG e FRA stanno seguendo il trend.

Heatrow rimane un po' esclusa piu' che altro per il fatto che con 2 piste gli slots valgono oro quindi priorita ai W.Body.

Le Low Cost sono un mercato addizionale e non alternativo alle majors, vedasi LH,AF e BA che se ne fanno un baffo...

PEr tornare in Italia anche FCO ha delle Low Cost e tra un po' ospitera' le esiliate di CIA, appena arrivera' easyjet mi aspetterei le stesse levate di scusi fatte su MXP ma cosi non sara', ci scommettiamo? ;)

@ Boeing747

secondo Luke di POL, c'erano rumors in merito alla volontà di SIA di portare a 4xw le frequenze su Milano, in modo da avere una copertura giornaliera sull'Italia.

Poi qui qualcun'altro (non ricordo chi) aveva parlato che la 4 frequenza sarebbe stata un volo all cargo...

@ Boeing747

secondo Luke di POL, c'erano rumors in merito alla volontà di SIA di portare a 4xw le frequenze su Milano, in modo da avere una copertura giornaliera sull'Italia.
Lo spero: bisogna solo capire se l'attuale bilaterale è già "predisposto" per delle frequenze aggiuntive, o se è invece necessaria una rinegoziazione completa.

Marco

@ Boeing747

Poi qui qualcun'altro (non ricordo chi) aveva parlato che la 4 frequenza sarebbe stata un volo all cargo...

Vedremo vedremo, tanto ormai Malpensa fa così pena che negli ultimi 24mesi le nuove compagnie non si contano più, senza considerare quelle in attesa dietro la porta e quelle che la porta la vorrebbero riaprire e alla svelta. A volte questione di mancanza di aerei, a volte problemi coi bilaterali ma quasi mai mancanza di voglia! Meditate meditate.

No sinceramente non ci terrei neppure al 380, non mi piace e non mi piacerà mai... Poi scommetto che il 773 di SIA sarà un vero gioiellino