Singapore Airlines - MXP-BCN


crivabene

Utente Registrato
29 Agosto 2008
44
0
0
Ciao,

ieri mentre ero in attesa di imbarcarmi sul mio volo a Malpensa, ho notato che al gate di fianco al mio un equipaggio completo di Singapore Airlines stava aspettando di entrare sul B777 per il volo SQ378 delle 7.30 con destinazione Barcellona (?).

Ho cercato di capire bene cosa fosse e ho trovato questo:
http://gvbkeys.gvbusiness.it/gvbkey_doc.lasso?id=18291&search=Singapore

La cosa strana è che il volo non risulta nell'orario di Singapore Airlines che ho trovato sul sito, e non me lo fa nemmeno vedere tra le opzioni se cerco di prenotarlo...
Però sul sito di SEA risulta:
http://www.sea-aeroportimilano.it/i...io_volo_stag.phtml?id_volo=11885193&to=volare

Qualcuno ne sa qualcosa? Mi sarebbe piaciuto provarlo :)
 
Ciao,

ieri mentre ero in attesa di imbarcarmi sul mio volo a Malpensa, ho notato che al gate di fianco al mio un equipaggio completo di Singapore Airlines stava aspettando di entrare sul B777 per il volo SQ378 delle 7.30 con destinazione Barcellona (?).

Ho cercato di capire bene cosa fosse e ho trovato questo:
http://gvbkeys.gvbusiness.it/gvbkey_doc.lasso?id=18291&search=Singapore

La cosa strana è che il volo non risulta nell'orario di Singapore Airlines che ho trovato sul sito, e non me lo fa nemmeno vedere tra le opzioni se cerco di prenotarlo...
Però sul sito di SEA risulta:
http://www.sea-aeroportimilano.it/i...io_volo_stag.phtml?id_volo=11885193&to=volare

Qualcuno ne sa qualcosa? Mi sarebbe piaciuto provarlo :)

Proseguo del volo...non è una tratta singola, che se non erro non è in vendita.. fa se non erro singapore-Malpensa-Barcellona
 
Ma non avrebbero convenienza a vendere anche la tratta MXP - BCN? Immagino che se il traffico è equamente distribuito tra i due scali l'aereo faccia la tratta europea pieno al 50%. Che limitazioni ci sono a vendere la singola tratta?
 
Ma non avrebbero convenienza a vendere anche la tratta MXP - BCN? Immagino che se il traffico è equamente distribuito tra i due scali l'aereo faccia la tratta europea pieno al 50%. Che limitazioni ci sono a vendere la singola tratta?

Tra l'altro sarebbe utile al rafforzamento di LH (Italia) con cui potrebbe code-sharare, una frequenza in piu' o una macchina in meno per LHI.

A parte che sarebbe uno spasso volare sul 77W da MXP a BCN!!!
 
Prima non c'era la Thai che faceva Roma-Madrid? ma una volta su volaregratis l'ho trovato in vendita
 
Confermo, non ci sono diritti di traffico .
L' equipaggio che monta a MXP opera la tratta MXP-BCN-MXP.
Il crew cambia sempre a MXP. Di conseguenza equipaggio diverso per i settori sottoelencati:

SIN-MXP
MXP-BCN-MXP
MXP-SIN
 
e' un vettore extracomunitario , non penso che possa vendere un biglietto intraeuropeo.

Dipende se SQ ha i diritti di traffico sulla MXP-BCN.
Ad esempio la TG , fino a qualche anno fa, aveva il volo BKK/FCO/MAD e vv e imbarcava i pax sulla FCO/MAD E VV.
 
Ci sono indiscrezioni che SQ non opererà piu' il segmento MXP-BCN il volo diventerà un semplicemente MXP-SIN. I proseguimenti dei pax da e per BCN saranno operati col MXP-BCN di LHI che avrà il CS con SQ.
 
Con una mediorientale, è possibile fare FCO-CDG con A340 (o forse 777, non ricordo bene).

con Saudi Arabian: FCO-CDG flight SV 163 dep. 07:55 arr. 10:10 B777

Ci sono indiscrezioni che SQ non opererà piu' il segmento MXP-BCN il volo diventerà un semplicemente MXP-SIN. I proseguimenti dei pax da e per BCN saranno operati col MXP-BCN di LHI che avrà il CS con SQ.

che tipo di indiscrezioni? gossip? fonti attendibili? il thread su a.net?
 
Ultima modifica da un moderatore: