Singapore Airlines: Malpensa per noi prioritaria

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Quelli di SQ sono dei Cinesi incompetenti e stupidi, mica gente d' esperienza come Prato. :-)

O forse sono tutti leghisti?

Quelli di UA sono dei meridionalisti convinti, quelli di AA per anni hanno fatto beneficenza a Veltroni, quelli di AR sono tutti amici di Marrazzo, quelli di CX,MH,JL,AC,CA,KE hanno un rimorso di coscienza e solidarizzano con Adr.
Gli amministratori delegati dei vettori aerei quando mettono un volo a MXP sono delle menti illuminate mentre se non lo fanno non capiscono nulla di trasporto aereo.
Io credo che SQ sappia quello che fa e sarà così fin quando i risultati daranno loro ragione(penso ancora a lungo). Se dovesse tagliare FCO(mia ipotesi di studio)lo farebbe a ragion veduta. Non esistono i preconcetti verso un aeroporto, solo un'accurata analisi di costi/benefici.

Qualcuno conosce il contenuto del bilatelare con Singapore?
Io ho avuto tra le mani qullo dell'85 che prevedeva il servizio svolto da una compagnia per nazione, la possibilità per la compagnia italiana di partire per Singapore da qualsiasi scalo nazionale, mentre la compagnia di Singapore aveva l'obbligo di usare Fiumicino come scalo in Italia. Vorrei sapere se oltre a permettere alla compagnia di Singapore l'utilizzo di MXP ci sono ulteriori novità.
Grazie e ciao

beh a chiedere ha ottenunto un incremento di 7xw su MXP mantenendo inalterata la presenza su Roma.
Questa non è prioritaria, ma fa sempre un bel numero di turisti che se ne vanno in indonesia e australia pe rle vacanze.
I pax da MXP verso SIN sono quasi tutti biz che si fermano a SIN, ci sono prosecuzioni turistiche, am la parte biz è quasi tutto.
Nulla vieta a SIA di mettere su un c/S con qualcuno, magari loro non vogliono farlo
magari, se loro ne avessero interesse, sarebbero d'accordo con una compagnia italiana o USA per le prosecuzioni, non hanno la V libertà, ma tutti i diritti di fare feedering e interline.

dimenticavo che finchè a capo della sede italiana di tante compagnie ci sono italiani le cose stanno così come sono, non appena compare della gente che ha degli obiettivi forti le cose cambiano.

Io ho parlato poche setiimane fa con alcuni dirigenti di CX ad Hong Kong ... e pensate che fino ad un anno fa non sapevano nemmeno che a MXP i 747 potessero atterrare, credevano che l'aeroporto di Milano fosse LIN con la pista corta .... non sapevano nemmeno di avere un 3x cargo .... finchè il direttore Italia non è cambiato, ha preso in mano qualche valore numerico ed è andato da loro a parlare.
Quando avranno macchine si mobiliteranno a chiedere per ora hanno deciso che MXP sarà in testa alla lista delle destinazioni europee che apriranno, dopo il rafforzamemnto sugli USA,

Citazione:Messaggio inserito da Pelush
Io ho parlato poche setiimane fa con alcuni dirigenti di CX ad Hong Kong ... e pensate che fino ad un anno fa non sapevano nemmeno che a MXP i 747 potessero atterrare, credevano che l'aeroporto di Milano fosse LIN con la pista corta .... non sapevano nemmeno di avere un 3x cargo ....

Abbi pazienza, ma questo non depone molto a favore del top management CX. Va bene fidarsi dei propri manager, ma mi riesce veramente difficile pensare che questi fossero all'oscuro dell'esistenza e delle caratteristiche di MXP.

Non hanno mai letto ATW o altre riviste di settore?

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

Io ho parlato poche setiimane fa con alcuni dirigenti di CX ad Hong Kong ... e pensate che fino ad un anno fa non sapevano nemmeno che a MXP i 747 potessero atterrare, credevano che l'aeroporto di Milano fosse LIN con la pista corta .... non sapevano nemmeno di avere un 3x cargo .... finchè il direttore Italia non è cambiato, ha preso in mano qualche valore numerico ed è andato da loro a parlare.
Quando avranno macchine si mobiliteranno a chiedere per ora hanno deciso che MXP sarà in testa alla lista delle destinazioni europee che apriranno, dopo il rafforzamemnto sugli USA,

ma dai [:308][:308] mi sa che marcogiov ci ha azzeccato in pieno allora. loma ladlona

A me dá fastidio che, per giustificare la scelta di spostarsi a FCO, Prato e Spinetta sputino su MXP. Chi e' padrone comanda, ad AF MXP non serve, le bastano le 4 piste di CDG, ma raccontar balle e' un' offesa all' intelligenza altrui.

I Singaporeans sono degli sprovveduti che hanno letto troppi post miei e di altri fanatici su questo forum :D. Anche quegli altri sfigati di Emirates, che addirittura vorrebbero atterrare a MXP 14xw. Per non parlare di Etihad, Qatar, Air China che rimpiazza AZ sulla Shanghai e fra un po' sulla Pechino, Cathay che si gode i Jumbo Cargo belli pieni e ne vorrebbe di piu' (di slots). Tutti fessi, come il CFO di LH, che si chiedeva che senso avrebbe abbandonare il nord Italia (a lui gratis :D).

Ma il guaio di AZ e' che non si possono avere due hub nello stesso Paese. Forse dividendosi in due come la Cecoslovacchia MXP diventerebbe d' improvviso fichissima.
Ma quali 2 hub? Con 20 WB?

Qualcuno di voi ha letto qualcosa di intelligente scritto da un giornalista/professore universitario/politico? Io no, tutti a menarla in coro coi 2 hub, Malpensa mal collegata e altre caxxate.

Per non aver avuto il coraggio di ristrutturare Alitalia/limitare Linate/licenziare qualche fannullone diamo AZ ai Francesi per farla ridurre a una briciola.

In compenso arrivano subito i sostituti deigli MD80 (nel 2017), dei 767 (pure), voli da FCO per ogni angolo del globo. Un vero hub come CDG e AMS. Ma si', crediamoci tutti.

nel senso ke alla fine FCO si ritroverà si voli in ogni angolo del mondo.....ma saranno giusto un paio di destinazioni per continente (esattamente come accadrà a MXP)!!!!!

che bello nel 2017 saranno sostituiti gli MD80 e i 767.....bene....così poco tempo? faccio prima a fare due lauree, prima ke AZ abbia sostituito tutti gli aereomobili:D

Da quello che si evince dal titolo del thread per SQ malpensa è un aeroporto importante dove poter capitalizzare traffico premium che per SQ è fondamentale. Complimenti a MXP che potrà avere SQ tutti i giorni.

E' altrettanto evidente che per molti utenti del forum ogni thread è buono per andare OT e cominciare a sparlare di AZ e FCO.