Singapore Airlines: Malpensa per noi prioritaria

BAlorMXP

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,289
549
161
Milano/Antwerpen
Singapore, 11 gen - 'Malpensa e' un aeroporto di elevata priorita' per noi in Europa, Fiumicino no al momento'. Questa la posizione di Singapore Airlines verso i due principali aeroporti internazionali italiani espressa da Stephen Forshaw, vice president of public affairs, a pochi giorni dal lancio del volo giornaliero Milano-Singapore che sara' inaugurato il 15 gennaio. 'Malpensa - ha aggiunto Forshaw - e' molto importante perche' ha una forte componente di clientela business che corrisponde al nostro target'.
'L'aeroporto milanese, assieme a Zurigo - ha precisato il vice president of Public Affairs di Singapore Airlines - sara' il nostro punto di riferimento per il Sud Europa'. Cautela viene espressa dal vettore asiatico in merito ad un rafforzamento sull'aeroporto milanese nel caso in cui Alitalia sposasse il piano Air France e riducesse la presenza a Malpensa: 'La possibilita' che Alitalia lasci liberi degli slot non e' chiara in questa fase - commenta il responsabile per il Nord Italia, Benjamin Chan Kuo Ming -, ma noi continuiamo a monitorare la situazione'. Dal prossimo martedi', Singapore Airlines introdurra' il collegamento giornaliero tra il capoluogo lombardo e la cita'-stato asiatica, potenziando l'offerta rispetto ai quattro voli settimanali attuali a cui si aggiungono i tre Roma Fiumicino-Singapore. Mentre da marzo la tratta Zurigo-Singapore potra' contare su due voli quotidiani. Lo scalo romano, comunque, non sembra presentare attualmente elementi di appeal per un potenziamento della tratta - ha spiegato Forshaw - in quanto 'piu' focalizzato su una clientela turistica: pertanto un suo sviluppo non e' previsto nel breve termine'. 'Con il volo giornaliero Milano-Singapore - ha conluso Chan - puntiamo a circa 50mila passeggeri sulla tratta nel 2008'. Da due giorni, inoltre, e' stato aperto il terminal 3 dell'aeroporto Changi sulla quale Singapore Airlines intende concentrare il traffico relativo al Nord America, ai Paesi dell'Europa Occidentale, alla parte settentrionale dell'Asia e all'Australia. (Il Sole 24 Ore Radiocor)

Sole24ore

Singapore punta prima sui pax business pertanto la scelta di aumentare Milano a 7x e Zurigo al raddoppio è facile da intuire. Ora che AZ lascia il campo secondo me SQ ha ottime possibilità di incrementare i pax da Milano che via SIN proseguono sul loro network

Ciao a tutti!! Questo è il mio primo intervento sul vostro fantastico forum!

In riferimento agli apprezzamenti da parte di SQ nei confronti del mercato del nord-Italia, bene, è una conferma del fatto che l'appetibilità c'è. Speriamo a questo punto in un prossimo (magari più di uno [:p]) annuncio di un volo transatlantico da parte di SQ via MXP, anche se i rumors sul loro LHR-JFK mi portano a credere che questa possibilità sia, per il momento, solo un sogno italiano...

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Quelli di SQ sono dei Cinesi incompetenti e stupidi, mica gente d' esperienza come Prato. :-)

O forse sono tutti leghisti?

Confermo. Una volta ho volato SQ e mi sono trovato malissimo. AV cafoni, catering mediocre, aerei vecchi e sporchi. Per non parlare dei servizi di terra! Che schifo! Sicuramente gente così punta su MXP perché non capisce niente di marketing.

Edit: aggiungo :D perché c'è chi rischia di prendermi sul serio.

Citazione:Messaggio inserito da kenadams

Quelli di SQ sono dei Cinesi incompetenti e stupidi, mica gente d' esperienza come Prato. :-)

Confermo. Una volta ho volato SQ e mi sono trovato malissimo. AV cafoni, catering mediocre, aerei vecchi e sporchi. Per non parlare dei servizi di terra! Che schifo! Sicuramente gente così punta su MXP perché non capisce niente di marketing.

hai dimenticato le 10h di ritardo x la nebbia, :D

No, punta su MXP perchè è rimasta con 4 voli in croce.

Al di là dell'appetibilità del mercato.

Ma mi spiegate se i voli di SQ su MXP possono essere alimentati con i feed e gli altri voli di Star o il bilaterale per ora lo vieta? Perche' io mi sono un po' perso.... avrei capito di no.

ormai vedrete....l'aereoporto di Lugano avrà più voli di MXP tra poco[:308]....intanto a FCO arrivano altre compagnie.....meno male che a MXP doveva esserci la coda......[:303]

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da indaco1

Ma mi spiegate se i voli di SQ su MXP possono essere alimentati con i feed e gli altri voli di Star o il bilaterale per ora lo vieta? Perche' io mi sono un po' perso.... avrei capito di no.

Ma in che senso, spiega meglio la domanda

Che so, arrivare a MXP con SQ e proseguire per PHL con US.

Oppure, se AP entra in Star, mi alimenta i voli di SQ.

Cose cosi'....

E allora perche' continuate a scrivere la bellezza di 300 3d al giorno per lei? [:301]

Citazione:Messaggio inserito da indaco1

Che so, arrivare a MXP con SQ e proseguire per PHL con US.

Oppure, se AP entra in Star, mi alimenta i voli di SQ.

Cose cosi'....

certo che possono funzionare i transiti tra il gruppo Star ma nessuno verrà da SIA via Mxp per andare chessò a PHL
E per assurdo SQ da Malpensa è piena di Milanesi, non ha nemmeno bisogno dei feeder di AP, poi se ci saranno un domani tanto meglio, sdoppieranno il volo coterminante con BCN per esempio...
Ah, dimenticavo, pure LH è Star ;) Aspetta e vedrai

Pero' altrove avevo letto che da Toronto arrivavano molti indiani che poi proseguivano...

Comunque la domanda non voleva entrare nel merito di casi specifici. Era solo per chiedere se questi voli di SQ potranno entrare in code sharing con altri voli Star su MXP (se lo chiedevo cosi' subito era piu' semplice).

Lo so che LH e' Star... fin li ci arrivo. Ho voluto citare voli che ci sono gia'....:)

Potrebbero anche mettere un aereo piu' grosso :D

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Singapore punta prima sui pax business pertanto la scelta di aumentare Milano a 7x e Zurigo al raddoppio è facile da intuire. Ora che AZ lascia il campo secondo me SQ ha ottime possibilità di incrementare i pax da Milano che via SIN proseguono sul loro network

Non vedo la connessione tra SQ ed AZ: AZ non vola da un pezzo nel Sud-Est asiatico e neanche in Oceania. I passeggeri che andavano a PVG scenderebbero fino a Sin per poi risalire fino a Shangai?
E lo stesso farebbero con Nrt e Kix?

Se i passeggeri SQ aumentano, AZ non incide in alcun modo.
Discorso differente con i vettori americani ma con SQ la tua teoria regge poco[:303]