Singapore, 11 gen - 'Malpensa e' un aeroporto di elevata priorita' per noi in Europa, Fiumicino no al momento'. Questa la posizione di Singapore Airlines verso i due principali aeroporti internazionali italiani espressa da Stephen Forshaw, vice president of public affairs, a pochi giorni dal lancio del volo giornaliero Milano-Singapore che sara' inaugurato il 15 gennaio. 'Malpensa - ha aggiunto Forshaw - e' molto importante perche' ha una forte componente di clientela business che corrisponde al nostro target'.
'L'aeroporto milanese, assieme a Zurigo - ha precisato il vice president of Public Affairs di Singapore Airlines - sara' il nostro punto di riferimento per il Sud Europa'. Cautela viene espressa dal vettore asiatico in merito ad un rafforzamento sull'aeroporto milanese nel caso in cui Alitalia sposasse il piano Air France e riducesse la presenza a Malpensa: 'La possibilita' che Alitalia lasci liberi degli slot non e' chiara in questa fase - commenta il responsabile per il Nord Italia, Benjamin Chan Kuo Ming -, ma noi continuiamo a monitorare la situazione'. Dal prossimo martedi', Singapore Airlines introdurra' il collegamento giornaliero tra il capoluogo lombardo e la cita'-stato asiatica, potenziando l'offerta rispetto ai quattro voli settimanali attuali a cui si aggiungono i tre Roma Fiumicino-Singapore. Mentre da marzo la tratta Zurigo-Singapore potra' contare su due voli quotidiani. Lo scalo romano, comunque, non sembra presentare attualmente elementi di appeal per un potenziamento della tratta - ha spiegato Forshaw - in quanto 'piu' focalizzato su una clientela turistica: pertanto un suo sviluppo non e' previsto nel breve termine'. 'Con il volo giornaliero Milano-Singapore - ha conluso Chan - puntiamo a circa 50mila passeggeri sulla tratta nel 2008'. Da due giorni, inoltre, e' stato aperto il terminal 3 dell'aeroporto Changi sulla quale Singapore Airlines intende concentrare il traffico relativo al Nord America, ai Paesi dell'Europa Occidentale, alla parte settentrionale dell'Asia e all'Australia. (Il Sole 24 Ore Radiocor)
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'L'aeroporto milanese, assieme a Zurigo - ha precisato il vice president of Public Affairs di Singapore Airlines - sara' il nostro punto di riferimento per il Sud Europa'. Cautela viene espressa dal vettore asiatico in merito ad un rafforzamento sull'aeroporto milanese nel caso in cui Alitalia sposasse il piano Air France e riducesse la presenza a Malpensa: 'La possibilita' che Alitalia lasci liberi degli slot non e' chiara in questa fase - commenta il responsabile per il Nord Italia, Benjamin Chan Kuo Ming -, ma noi continuiamo a monitorare la situazione'. Dal prossimo martedi', Singapore Airlines introdurra' il collegamento giornaliero tra il capoluogo lombardo e la cita'-stato asiatica, potenziando l'offerta rispetto ai quattro voli settimanali attuali a cui si aggiungono i tre Roma Fiumicino-Singapore. Mentre da marzo la tratta Zurigo-Singapore potra' contare su due voli quotidiani. Lo scalo romano, comunque, non sembra presentare attualmente elementi di appeal per un potenziamento della tratta - ha spiegato Forshaw - in quanto 'piu' focalizzato su una clientela turistica: pertanto un suo sviluppo non e' previsto nel breve termine'. 'Con il volo giornaliero Milano-Singapore - ha conluso Chan - puntiamo a circa 50mila passeggeri sulla tratta nel 2008'. Da due giorni, inoltre, e' stato aperto il terminal 3 dell'aeroporto Changi sulla quale Singapore Airlines intende concentrare il traffico relativo al Nord America, ai Paesi dell'Europa Occidentale, alla parte settentrionale dell'Asia e all'Australia. (Il Sole 24 Ore Radiocor)
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