Singapore Airlines apre Singapore-Barcellona-San Paolo


Singapore Airlines in Sud America da marzo

Con l’inserimento del Brasile nel proprio network di destinazioni, nel 2011 Singapore Airlines raggiungerà per la prima volta il Sud America e, parallelamente, incrementerà la capacità sull’Italia.

A partire da fine marzo e grazie all’accordo di codesharing precedentemente siglato con Spanair, il vettore opererà infatti tre frequenze settimanali sull’aeroporto internazionale Guarulhos di San Paolo dall’hub di Barcellona.

«Questo nuovo servizio contribuirà a stringere i rapporti tra Singapore e il Brasile – ha dichiarato Bey Soo Khiang, senior executive vp marketing & corporate services Singapore Airlines – dando vita a nuove opportunità sia commerciali che turistiche tra l’Asia e il Sud America».

Più voli su Milano
Il nuovo servizio porterà importanti novità anche per l’Italia. Attualmente, il vettore asiatico vola tutti i giorni da Singapore a Barcellona via Milano, mentre, con l’entrata in vigore della nuova tratta sul Brasile, tre di questi sette voli collegheranno Singapore e Barcellona in modo diretto. In questo contesto, la compagnia non solo s’impegna a mantenere la frequenza giornaliera sulla tratta Singapore-Milano, ma ne incrementerà la capacità con l’introduzione di tre nuovi voli interamente dedicati al nostro mercato, sempre con destinazione Milano.

I nuovi accordi di codesharing
In un contesto di forte espansione del network, Singapore Airlines ha siglato nuovi accordi di codesharing con Scandinavian Airlines (SAS) e Garuda Indonesia. In particolare, grazie all’accordo con la compagnia aerea scandinava, Singapore Airlines potrà ora offrire voli via Copenhagen – su cui la compagnia già opera tre volte a settimana – su Helsinki, Oslo e Stoccolma. A questo si aggiunge l’incremento degli operativi sulla tratta Singapore-Denpasar: grazie ai nuovi voli in codesharing con Garuda Indonesia, infatti, i passeggeri di Singapore Airlines potranno raggiungere Bali scegliendo tra una più vasta gamma di voli.

http://www.lagenziadiviaggi.it/notizia_standard.php?IDNotizia=156994&IDCategoria=1
 
Penso che ormai SQ abbia rinunciato definitivamente ad aprire BCN-GRU, tuttavia provando a prenotare la MXP-SIN è in vendita daily mentre il segmento MXP-BCN-MXP è in vendita solo come 4x week. Devono ancora aggiustare questa situazione
 
Ho studiato meglio la situazione e sul sito SQ la MXP-SIN è in vendita daily mentre i ritorni SIN-MXP solo 4x week! E' un vero caos sarebbe il caso che diano in fretta una sistemata.
 
In effetti...

Vista la situazione se in ENAC si svegliassero fuori darebbero la Quinta a SQ e si aprirebbe a breve una molto più sensata (e redditizia) SIN - MXP - JFK daily con 744 (e 388 quando si potrà fingerizzare al Sat C)!!!
Il 388 si può già "fingerizzare" al Sat B
 
Sembra che SQ vada avanti...

SIA Increasing Frequency In Northern Summer Schedule
15 December 2010

Singapore Airlines will increase services across parts of its global network during the Northern Summer period (27 March 2011 - 29 October 2011) in response to continued growth in demand.
Airbus A380 services will be extended to Los Angeles, with SQ12/11 operated by the superjumbo on the Singapore-Tokyo Narita-Los Angeles route from 27 March 2011. The route is currently served with Boeing 747-400 aircraft. Los Angeles will be the eighth destination that the A380 will serve from Singapore.

As previously announced, SIA also plans to launch a new service, SQ68/67, to Sao Paulo in Brazil via Barcelona in Spain during the Northern Summer period. Sao Paulo will be the Airline’s first South American destination. The new service is subject to Brazilian regulatory approval.

Frequency will also be increased on select services between Singapore and points in North Asia, West Asia and Europe.

Four weekly flights will be added to the Singapore-Taipei route, bringing the total number of weekly frequencies to 18. The additional flights will operate as SQ880/881, departing Singapore at 0130hrs and arriving in Taipei at 0615hrs. The return flight will depart Taipei at 0730hrs and arrive in Singapore at 1155hrs. With the new services, the route will be served with morning, afternoon and evening flights.

Services between Singapore and Male in the Maldives will also be increased, with SQ462/461 operating three times per week. The new daytime flight will depart Singapore at 0950hrs and arrive in Male at 1115hrs, while the return flight will depart Male at 1230hrs and arrive in Singapore at 2015hrs. In addition to the existing daily flights that operate at night, flight frequency will increase to ten per week.

In Japan, Osaka services will increase to twice-daily from ten times per week, with four more flights.

Flights between Singapore and Athens, as well as those between Singapore and Rome, will operate three times per week from end-June 2011 to October 2011, up from the current two times.

http://www.singaporeair.com/mediace...wBwvxncv9T7zTn1Wl1smfkZp!782651034!1489406918
 
Al momento la BCN-GRO non è ancora in vendita, a questo punto è improbabile che parta a fine marzo visto che non hanno ancora ottenuto l'ok dal governo brasiliano, secondo me come minimo la partenza slitta di qualche mese. Bisogna poi vedere come riorganizzeranno i voli su MXP con l'apertura di GRU.
 
Ultima modifica:
Riaperte le prenotazioni con nuovi orari. Vedremo le conseguenze sulla SIN-MXP-(JKF?).

Singapore Airlines re-opens reservation for new Sao Paulo service with schedule change

20101230 BY JIMYVR 1 COMMENT
As per 30DEC10 GDS inventory display, Singapore Airlines has re-opened reservation for its planned 3 weekly Singapore – Barcelona – Sao Paulo service, due to launch on 28MAR11.

However, flight schedules has been revised, in particular for Sao Paulo departure has been pushed back by nearly 4 hours.
Schedule:

SQ068 SIN0040 – 0820BCN0930 – 1555GRU 77W 146
SQ067 GRU0145 – 1735BCN1845 – 1335+1SIN 77W 257

http://airlineroute.net/2010/12/30/sq-gru-s11update/
 
Ultima modifica:
Purtroppo gli orari sono pessimi, voli 100% diurni che ti uccidono, particolarmente il BCN-GRU. Ci sono una marea di alternative con partenze verso sera e arrivo a GRU nella prima mattinata che sono incredibilmente preferibili. A mio parere cio' compensa e annulla ampiamente il vantaggio del volo diretto...