Singapore Airlines apre Singapore-Barcellona-San Paolo

La domanda principale è però se ci saranno pax sufficenti per riempire tutta questa notevole capacità in piu' sulla MXP-SIN. Stando cosi le cose ovvero scarsi transiti e prezzi molto alti anche in Ecomony non direi, i potenziali pax di SQ sceglieranno le medio orientali. Speriamo che SQ abbassi i prezzi almeno in ecomony per rendere piu' appetibili questi voli

se fossi in lor qualche accordo con LHI lo farei, almeno possono contare su qualche passeggero del sud Italia

La domanda principale è però se ci saranno pax sufficenti per riempire tutta questa notevole capacità in piu' sulla MXP-SIN. Stando cosi le cose ovvero scarsi transiti e prezzi molto alti anche in Ecomony non direi, i potenziali pax di SQ sceglieranno le medio orientali. Speriamo che SQ abbassi i prezzi almeno in ecomony per rendere piu' appetibili questi voli
Io non volo nella Y dei 777 Emirates nemmeno gratis.

Non lo sa, ma lo impara subito, quando si siede sui 3-4-3, che sarebbe inaccettabile anche da Milano a Napoli. Never again!
E' un problema di "width": le uno è lungo è stretto ci sta comodo e si gode i 34" di pitch !!

Da CRS sono così:
...
Se te li immagini 1 ora e 36 minuti prima partono mercoledì, venerdì e domenica sera.
Quindi non cambia molto.
Mi sembrava strano che in SQ avessere fatto un pasticcio del genere !!!

Comunque a SIN c'è una grossa ondata di voli in partenza tra le 23 e le 01; quindi non credo che sia così insolito per loro fare attenzione al giorno giusto.

Alle volte risulta difficile gia AZ sul 777 in 3-3-3 non oso immaginare il 3-4-3... già è stretto, poi se becchi il posto dove sotto ai piedi hai l'unità del PTV ti lascio immaginare :astonished:

Per questo prima di sceglire il posto biasogna studiare seatguru anche se spesso non è molto aggiornato con la configurazioni.

Sarebbe interessante un cs di LHI con SQ sui voli MXP-BCN per portare pax a prendere il volo per GRU.

Da MXP c'è il diretto TAM tutti i giorni ... in orario ben più felice, tra l'altro !!!

Tuttavia, molti fanno comunque scalo in altri aeroporti europei (principalmente CDG, MAD, LIS, FRA, AMS, ZRH), visto che la domanda per GRU è sempre variegata e sostenuta.

Dipende molto anche da quali tariffe proporrà SQ e se le coincidenze sono allettanti.

Da MXP c'è il diretto TAM tutti i giorni ... in orario ben più felice, tra l'altro !!!

Lo so, ma il mercato da MXP verso GRU e il brasile è molto ampio e dopo la chiusura del volo di AZ l'offerta è diminuita e non credo che il solo volo TAM sia sufficente, ci vorrebbe almeno un aereo piu' grande ma non l'hanno in flotta. Molti pax passerano per hub esteri e in questo senso un cs con LHI non sarebbe male.

Si ma è sempre pieno e ha tariffe sempre alte....
Io lo dovrei prendere a fine mese, ma è 300-400€ + caro di KLM/Tap/iberia/LH ecc.

Qualche posto in + per GRU non fa male, e non resterà vuoto secondo me!

Certo, la Y fa abbastanza pena per non dire di peggio.
Oddio, forse il 31" di pitch di europee ed americane è peggio se sei minimamente alto.
Il cibo è più che commestibile e l'IFE è di molto sopra la media.

Abbastanza pena forse è un giudizio un po' severo, visto che io che l'ho provata (e ci sono andato dino in Australia, in 3 tappe) la giudico ben sopra la media.