Singapore a Zurigo con il 380

  • Autore Discussione Autore Discussione malpensante
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

malpensante

Guest
Singapore Airlines will fly the A380 to Zurich beginning in February, a ZRH spokesperson told the Neue Zurcher Zeitung. SQ reportedly will cease its 12-times-weekly 777 SIN-ZRH service and replace it with a daily A380 flight.

ATWOnline
 
C' è un bel taglio di posti offerti.

Mica tanto, la capacità rimane praticamente la stessa:

77W:

278 * 12 = 3336

A380:

471 * 7 = 3297

39 posti a settimana in meno, pari al 1,17%.

Altro ottimo esempio di utilizzo del 380: meno costi di slot, equipaggi, carburante, ecc, stessa capacità, maggior confort. ;)
 
Equipaggi dovranno essere aumentanti comunque proporzionalmente. La perdita è di scelta in frequenze,il resto mi sembra un vantaggio.

Proporzionalmente non direi proprio. In cabina ci sono più F/A su 2 777 che su un 380 e in cockpit sempre 2 sono, ma con 7 frequenze invece che 12.
 
Non evito il solito commento campanilista. A ZRH un 380, a MXP un 77W in condominio con BCN. A FCO, se non sbaglio, un 772 2xw, nonostante l' assenza di Alitalia dalla rotta.
 
Mica tanto, la capacità rimane praticamente la stessa:

77W:

278 * 12 = 3336

A380:

471 * 7 = 3297

39 posti a settimana in meno, pari al 1,17%.

Altro ottimo esempio di utilizzo del 380: meno costi di slot, equipaggi, carburante, ecc, stessa capacità, maggior confort. ;)
Giusto il commento sulla quantità ma c'è anche da ragionare sulla qualità dei posti offerti:
Da 12 * 8 (96) posti in First normali a 7 * 12 (84) Suites la settimana.
Da 504 posti di business a 420 e lieve incremento per la Y: da 2736 a 2793

La valenza di ZRH come destinazione ad alto yield si riflette nell'introduzione delle "private suite" del 380 e della J di ultimissima generazione. Anche EK si usa configurazioni di ultimisisma generazione su ZRH, addirittura migliori di quelle di LHR !!!

Concordo sull'uso "da manuale " del 380 per ottimizzare frequenze ed offerta con un occhio ai costi.
 
Singapore Airlines will fly the A380 to Zurich beginning in February, a ZRH spokesperson told the Neue Zurcher Zeitung. SQ reportedly will cease its 12-times-weekly 777 SIN-ZRH service and replace it with a daily A380 flight.

ATWOnline

Tutto questo traffico c'e' tra Sin e Zrh?
 
Non è certo un volo puramente ptp, ci saranno miriadi di prosecuzioni da ambo i lati essendo entambi gli aeroporti hub Star Alliance.

E chi ha parlato di p2p, stavo soltanto osservando il gran numero di posti offerti. E' chiaro che a SIN non ti fermi quasi mai. Di norma fai il carico grosso su LHR-CDG-FRA-AMS
 
E chi ha parlato di p2p, stavo soltanto osservando il gran numero di posti offerti. E' chiaro che a SIN non ti fermi quasi mai. Di norma fai il carico grosso su LHR-CDG-FRA-AMS

si ma ZRH è uno degli HUB LH e Star Alliance per cui penso che arrivino anche li parecchi voli da tutta Europa. CDG/LHR probabilmente vedono anche molto traffico originante da questi scali oltre che come transit.