F
flyboy
Guest
Per capire meglio, ma solo al T1 o anche al T3?
Io posso parlare solo per il T1. Il T3 lo utilizzo raramente.
Per capire meglio, ma solo al T1 o anche al T3?
Il realtà c'è molto di più, c'è un complesso sistema di fotocellule e sensori che spesso con un minimo di polvere che le ostruisce manda in palla tutto il macchinario.
Almeno questo è quello che mi raccontano i RIT, io non sono un addetto alla sicurezza ne tantomeno ho studiato per diventarlo...
Da quello che mi ricordo il sistema di riconsegna vaschette dovrebbe essere interamente automatico quindi mi suona strano questa cosa che dici degli addetti che manualmente posizionano le vaschette.
Per il resto non faccio i controlli di sicurezza da passeggero da ormai lustri quindi potrebbe anche tranquillamente essere come dici tu.
E' una società appaltata come puoi ben leggere nello stesso link che hai pubblicato:
"ADR Security eroga inoltre direttamente, o attraverso società di sicurezza autorizzate, servizi di vigilanza dei beni aeroportuali di proprietà o in concessione.
Mi sembra l'azienda in questione si chiami "Securitas" o qualcosa del genere e pensa che quelli che sparano le carte d'imbarco sono un'altra azienda appaltata dell'appaltata per svolgere esclusivamente la mansione.
Tutto questo per creare contratti disomogenei e pagare una miseria quest'ultimi.
Sono iniziati almeno dal 13 Gennaio, come ho già scritto una manciata di macchinari sono già stati installati e operativi e il cantiere si è spostato ai macchinari subito alla destra via via proseguendo dal centro verso la fine.
Di foto purtroppo non ne posso pubblicare perché fotografare i varchi di sicurezza aeroportuali è contro il regolamento e mi ci giocherei il tesserino...
Federica Gagliardi, parla la Dama Bianca: "Saltavo tutti i controlli perché ero famosa"
Passava ai varchi di sicurezza dell'aeroporto di Fiumicino senza che nessuno controllasse. Mai. E nessuno avrebbe dovuto controllare neppure il 13 marzo scorso, quando invece è finita in manette: lei è Federica Gagliardi, la "mitologica" Dama Bianca, il corriere della droga arrestata mentre si trovava ancora sulla scaletta del volo che la riportava da Roma a Caracas: nel trolley aveva 23 chilogrammi di cocaina. Era stupita, al momento dell'arresto, e le ragioni del suo stupore le Gagliardi le spiegò ai magistrati di Napoli: "Le ragioni per le quali mi è stato più volte riservato dalla Guardia di Finanza un trattamento di favore in aeroporto sono verosimilmente dovute alla mia notorietà acquisita dopo la mia partecipazione alle riunioni del G8 e G20 nel giugno 2010 in Canada nella delegazione italiana al seguito dell'allora presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, e per questo ho avuto una certa notorietà, per qualche mese sono apparsa su quotidiani nazionali e rotocalchi vari, per cui è possibile che anche questo effetto mediatico abbia agevolato con i finanzieri il mio trattamento a Fiumicino". Era famosa, dunque, e la sua celebrità, almeno questo era la sua speranza, le avrebbe consentito di non essere arrestata, mai.
http://www.liberoquotidiano.it/
Scusate la domanda "tecnica": ma chi la conosce questa? Chi la saprebbe riconoscere in mezzo alla folla?
Io non so davvero che problemi abbiamo in Italia a reclutare agenti per il controllo (dei passeggeri, nei musei, controllori sui mezzi pubblici, guardie giurate) rispetto ad altri paesi. C'è sempre un abisso in termini di competenza, efficienza, conoscenza e cortesia che non riesco davvero a spiegarmi. Sembra che gli unici qualificati siano avanzi di galera, idioti o fancazzisti.
In ufficio abbiamo sempre una guardia di sorveglianza, le sere e il sabato... ci sono capitati dei personaggi che dopo un po' diventi lombrosiano. Allucinante, fantozziano.
DaV