siamo stati a corto di carte di imbarco...

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,275
1,446
161
N/D
Ryanair in varie basi come a GRO invece che stampare le carte di imbarco (che costa...) usa dei cartoncini numerati riutilizabili al gare infatti il pax li restituisce e vengo riportati al check-in per essere utilizzati al volo succesivo.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ryanair in varie basi come a GRO invece che stampare le carte di imbarco (che costa...) usa dei cartoncini numerati riutilizabili al gare infatti il pax li restituisce e vengo riportati al check-in per essere utilizzati al volo succesivo.

alcune compagnie lo fanno anche a napoli, il problema è che se si utlizza il gate-reader c'è bisogno della carta di imbarco con banda magnetica e poi ogni carta di imbarco stampata costa circa 13 cent se ricordo bene, che su un volo di 150 persone sono cira 20 euro, insomma... credo che anche io riuscirei a far risparmiare 20 euro a volo in altro modo, se mi dessero questa incombenza, ma non risparmierei certo sulle carte d'imbarco.

Sulla carta d'imbarco riciclata che mi è stata data all'Ile Saint Marie (Madagascar) c'era anche un messaggio e il te. di un passegggero in caccia hehehehehe

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Avete visto le nuove carte AZ? ROSSE !!!

Si le ho viste, bellissime. Credo però che siano di Ottima e Magnifica... Quando siamo andati a FRA a me le hanno date verdi e volavo in Y.

Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi
alcune compagnie lo fanno anche a napoli...

Che compagnie utilizzano questo metodo a NAP?

Ryanair dove utilizzano queste carte di imbarco riutilizzabili utilizza il conteggio manuale dei cartoncini che sono numerati progressivamente da 1 a 189 come il numero dei posti disponibili e questa numerazione vale anche per l'assegnazione dei gruppi di imbarco.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Curioso ...:D

... ma quella banca di chi è ?!?!?

quelle le usa GJ sul volo per NY e per alcuni charter per l'est europa (l'autore del furto sono stato io, oh loro usano i nostri armadi come deposito, qualcuno deve pur fargli pagare l'affitto)

Avete visto le nuove carte AZ? ROSSE !!!

quelle sono per business, freccia alata e ulisse che vengono date dalle salette, dovrebbero servire per i varchi dedicati ai controlli e per riconoscere subito pax a cui dare una certa attenzione. i primi ad utilizzarle sono stati a PMO, solo che credevano fossero le nuove carte al posto di quelle classiche verdi e le usavano per tutti :D

...
quelle le usa GJ sul volo per NY e per alcuni charter per l'est europa (l'autore del furto sono stato io, oh loro usano i nostri armadi come deposito, qualcuno deve pur fargli pagare l'affitto)
Che classe quelli di GJ !!!

... ma con tutti i soldi che buttano, non potrebbero usarne qualcuno per stamparsi le carte d'imbarco ??? Magari con i giocatori della nazionale sopra ...
[:308][:308][:308]

Zucchinazzi, a me l'hanno data ai banchi non in saletta. Comunque, come diavolo si fa a chiamarla Ottima? Già Magnifica fa ridere ma Ottima !!

Signorina mi scusi, io viaggio in Ottima..... ma vaffancuxo !!!!!!

Zucchinazzi, a me l'hanno data ai banchi non in saletta. Comunque, come diavolo si fa a chiamarla Ottima? Già Magnifica fa ridere ma Ottima !!

Signorina mi scusi, io viaggio in Ottima..... ma vaffancuxo !!!!!!

ma te l'hanno data ai banchi per la busine...oops per l' Ottima?
il mio terrore è che sulla carta di imbarco al posto di "business" comparirà la scritta "OTTIMA"
non c'è che dire, le menti altolocate di AZ sono al collasso dopo questa trovata geniale...

ps
tanto prima o poi gli ortaggi finiranno, e allora dovrai fare i conti con la mia collera [:307][:307][:305][:305]

alcune compagnie lo fanno anche a napoli...

Ryanair dove utilizzano queste carte di imbarco riutilizzabili utilizza il conteggio manuale dei cartoncini che sono numerati progressivamente da 1 a 189 come il numero dei posti disponibili e questa numerazione vale anche per l'assegnazione dei gruppi di imbarco.

problema... e con le assegnazione dei posti?
;)

Citazione:Messaggio inserito da Frequent Flyer
problema... e con le assegnazione dei posti?
;)

I posti con Ryanair e con molte altre low cost non sono assegnati ma liberi: ognuno si siede dove vuole.;)

ti dico la verità, le LC che operano su napoli le snobbo in maniera maniacale. di sicuro le usava la GO quando esisteva, poi ultimamente a periodi le usano HLX ed U2, di solito in bassa stagione

di sicuro le usava la GO quando esisteva, poi ultimamente a periodi le usano HLX ed U2, di solito in bassa stagione

Mi sembra strano le low cost hanno delle procedure standard da rispettare o il metodo lo usano sempre o mai, è strano che venga appplicato solo a volte...

Citazione:

I posti con Ryanair e con molte altre low cost non sono assegnati ma liberi: ognuno si siede dove vuole.;)

appunto!..invece Alitalia e le majors assegnano i posti; mi sembrerebbe un po' complicata, la cosa, di dotare ogni pax di una carta di imbarco riutilizzabile da restituire dopo all'imbarco (e non prima...già molti, oggi, confondono il gate con il posto assegnato..);)