Si riapre anche Galatina(LE)?!! (+ news Pisticci)

@User001

Non capisco molto il tuo discorso.Ti ricordo che stiamo parlando della Puglia non di New York,non credo che BRI e BDS siano tanto congestionati
da necessitare l'apertura di nuovi aeroporti,non ha senso che ognuno voglia il proprio aeroporto nel proprio comune quando questo non sia richiesto da necessità effettive.Non solo per accontentare i sogni di gloria di qualcuno....

Vorrei ricordare che
Grottaglie dista 112km da BRI e 48 da BDS.
Pisticci dista 78 km da Grottaglie, 122 da BRI e 125 da BDS.
Galatina dista 67 km da BDS e 112 da Grottaglie
Ditemi voi se nel giro di 130 KM debbano essere presenti nelle loro logiche ben 5 aeroporti...io non me ne capacito

"A BRI e BDS rimarranno i problemi dei costi di handling, dell'inefficienza dei servizi di terra e cosi' via".

Sei molto generico, cosa intendi per i costi di handling? Inefficienza dei servizi di terra esiste a Fco non qui da noi!
Ti ricordo che ryanair opera sia da bri che da bds....

Citazione:Messaggio inserito da imape

Ti ricordo che ryanair opera sia da bri che da bds....
vero, ma io in particolare mi riferivo a situazioni tipo la CIA-AHO, cioe' quando Ryan si e' messa direttamente in competizione contro le major nazionali.

Comunque, visto le risposte che la mia provocazione ha ottenuto, mi ritiro in silenzio. Si vede che a voi la situazione va bene cosi'.

Ciao, Luca

il problema fondamentale è quello di collegare l'aeroporto principale al territorio.

Matera che è la più grande città che servirebbe questo fantomatico aeroporto di Pisticci, dista da Bari solo 65 KM. Non credete sia meglio e più utile per tutta la comunità avere un collegamento via terra con Bari che percorra i 65 KM in 30 minuti piuttosto che aprire un aeroporto inutile dove possono atterrare solo ATR.

Foggia attualmente dista da Bari solo 1 ora di treno e ricordate che STN dista da londra quasi 2 ore e nessuno si lamenta.

Concentrare i passeggeri consente anche di ottenere maggiori ricavi dal non aviation che è una delle voci di ingreso importante in un aeroporto. (vedi i grandi aeroporti) se il nostro caro ingnegnere disperde i passeggeri a posto di concentrarli chiuderanno non 1 ma 10 negozi. I turisti Tedeschi ed Inglesi vanno invitati a spendere gli ultimi spicioli della vacaza in uno dei negozi dei 2 aeoporti già esisteni Bari o Brindisi alrimenti falliranno tutti. Se 100 li portiamo a Grottaglie, 100 a Foggia e 100 a Galatina, non avremo alcun ricavo dal non aviation, ci vuole massa critica per tenere in piedi un centro commerciale. Questo è business elementare. Capisco che per l'Ing. siamo in campagna elettorale, ma un minimo di senno e di lucidità alla sua età gli sarà rimasta spero. Suvvia Ing. cancora un pò ed è finita dentro o fuori e poi può stare tranquillo per i prossimi 3 anni oppure si da alla politica che è meglio.

Sul quotidiano "Puglia" di ieri è comparsa nuovamente la notizia della apertura di Galatina per il traffico Charter. Tutto ciò sarebbe causato dalla mancanza di collegamenti tra l'aeroporto di Brindisi e il Sud Salento...ma SMETTIAMOLA, per favore di farneticare!!!

Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

Sul quotidiano "Puglia" di ieri è comparsa nuovamente la notizia della apertura di Galatina per il traffico Charter. Tutto ciò sarebbe causato dalla mancanza di collegamenti tra l'aeroporto di Brindisi e il Sud Salento...ma SMETTIAMOLA, per favore di farneticare!!!

[:304][:304][:304][:304][:304]

Se continuiamo così tra un poco avremo anche il BATaeroporto[:308][:308][:308]