Sì, ma a che serve buttarci delle secchiate d’acqua così?
non penso proprio che sia "acqua", semmai e' acqua con il x% di liquido antigelo: non sara' figo come spruzzarla da una torretta mobile, ma l'effetto e' il medesimo.
Francamente una polemica che dimostra grande ignoranza e faziosita'
non penso proprio che sia "acqua", semmai e' acqua con il x% di liquido antigelo: non sara' figo come spruzzarla da una torretta mobile, ma l'effetto e' il medesimo.
Francamente una polemica che dimostra grande ignoranza e faziosita'
Enac sta indagando e credo che sia l’equipaggio sia il gestore dovranno dare parecchie spiegazioni
http://moduliweb.enac.gov.it/Applicazioni/comunicati/comunicato.asp?selpa1=2506&NumCom=1
PS: il concetto di clean wing prevede la rimozione del contminante anche con mezzi quali spazzole e quant'altro (questo per il de-icing). Per l'Anti-icing ci vogliono mezzi adatti.
Visto? Enac farà l'ennesima figura barbina!
beh, oddio, dire che a BDS non sia previsto l'impianto non e' che certifichi altre procedure; sarebbe stata cosa buona dire che "non esiste impianto ma sono applicate procedure alternative certificate come da etc etc etc...".
Ok.
La prossima volta che ho un problema (tipo, che ne so, un'avaria), per la quale non è prevista una procedura, chiamo ENAC e mi faccio illuminare.
A BDS è così, se posso far partire un volo con 2 secchiate d'acqua, lo faccio.
A BDS è così, se posso far partire un volo con 2 secchiate d'acqua, lo faccio.