si può mandare ad A.NET e JP.NET?

• Autore Discussione Autore Discussione Medo
  • Data d'inizio Data d'inizio

... provaci, pero' anche il carrello anteriore troncato non e' proprio il massimo, o lo prendevi tutto oppure, secondo me, andava escluso completamente [:0]

Su Airliners mi sa' proprio che te la cassano (a meno di una gran botta di c..o:D), su JetPhotos hai qualche chance in piu' ...

Ciaooooo

Il formato originale della foto a quanto ammontava?? Il formato croppato invece?? Suppongo che il formato che ci hai postato sia oltre che croppato anche ridimensionato... :) i dati che ti ho richiesto mi servono per cercare di capire i passaggi che hai eseguito e per cercare di aiutarti...

Fammi sapere e a seconda delle modifiche che hai apportato saprò dirti... apparentemente i pare un po' troppo contrastata come han detto gli altri...

Un 'ultima cosetta... hai utilizzato Neat image vero?? (un po' troppo forse... mannaggia a te...[:305]:D:D) Si nota dalla vegezazione troppo "pastosa"... su Airliners ahimè secondo me ci sono poche speranze... al 90% non l'accetteranno... le sperane che l'accettino su JP salgono al 35-40% secondo il mio parere "tecnico" poi sappiamo tutti che gli screeners non hanno un criterio di valutazione molto affidabile alcune volte... ma con un po' d'ingegno credo ce la si possa fare a farsela accettare in questo caso... ;)

Un abbraccio!!![:306]

Andrea.

allora nella foto che ho rielaborato ho dato molto meno neat image
ho anche contrastato meno
ho aggiunto tutto il carrello
la foto originale era più di 10 mega ho una nikon D80 e scatto in raw poi chiaramente dopo aver sistemato la foto la riduco in jpeg limitando al massimo la funzione di compressione
cioè praticamente riduco il minimo che photoshop consente
adesso è in coda su jetphotos se la prendono loro provo con anet
grazie a tutti per i consigli

Comunicarci poi il responso che ti han dato su questo thread... vediamo di farla accettare sta foto... hai fatto bene a ridurre l'effetto Neat Image... l'immagine sembrava proprio "piatta"... Neat è un programma molto utile ma bisogna fare attenzione a non esagerare altrimenti le foto invece di migliorarsi peggiorano ancor di più di qualità anche perchè Neat toglie molti particolari specialmente lavorando su soggetti lontani...8non è il tuo caso ovviamente però lìeffetto si notava cmq...);)

Andrea.

Citazione:Messaggio inserito da archipilot

secondo me non va è oversharp. e credo che difficilmente la recuperi con neat ci vuole uno strumento più selettivo.
ciao archi come oversharp intendi la nitidezza o il contrasto?
ho migliorato entrambi ora vediamo

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da archipilot

secondo me non va è oversharp. e credo che difficilmente la recuperi con neat ci vuole uno strumento più selettivo.
ciao archi come oversharp intendi la nitidezza o il contrasto?
ho migliorato entrambi ora vediamo

Oversharp: troppo contrasto, il bianco è un pò bruciato e poi c'è troppa maschera di contrasto; le scritte sono seghettate.

@a.familydriver: Effettivamenre Maddoc ha ragione... oversahrpening=troppo contrasto di bordo ovvero maschera di contrasto per Photoshop... quindi i contorni del soggetto sono troppo calcati e le linee bianche di bordo troppo incise.

Andrea.

io non uso Neat Image... anzi, mi trovo sempre a dover andare di Maschera di Contrasto su piu' livelli e cancellare le zone che diventano "seghettate" nei livelli superiori per poi unire il tutto..

come vi avevo promesso vi aggiorno sull'esito della foto su jetphotos
allora è stata accettata,non la prima però che vedete su in alto ma la seguente,che non è altro che la versione migliorata(secondo me) di quella sopra
o l'ho migliorata bene oppure ho qualche santo in paradiso
cmq la prima volta era stata respinta per part of aircraft missing un paio di settimane fà,ora si vede che il cropping è stato migliore oppure ho trovato uno screener molto magnanino

gcpel.jpg

Beh questa ha decisamente una marcia in più rispetto alla prima! Bene! [:304]

Paolo