Si parte e si ritorna!!

Da Rodi a Kos saranno tre ore di traghetto. Li hanno riportati indietro alle sei di mattina di domenica. Non potevano organizzare il trasferimento per il porto in pullman e dire a tutti di prendersi il traghetto e inviare le ricevute per avere il rimborso? Non è una situazione ideale - tutt'altro - ma suona assai più ragionevole che riportare tutti in Italia.

Da Rodi a Kos saranno tre ore di traghetto. Li hanno riportati indietro alle sei di mattina di domenica. Non potevano organizzare il trasferimento per il porto in pullman e dire a tutti di prendersi il traghetto e inviare le ricevute per avere il rimborso? Non è una situazione ideale - tutt'altro - ma suona assai più ragionevole che riportare tutti in Italia.

Anche io mi sarei mosso così.

Bisogna anche vedere se c'era però posto per 150 persone sui traghetti.

Anche io mi sarei mosso così.

Bisogna anche vedere se c'era però posto per 150 persone sui traghetti.

Hai ragione. Ho fatto una ricerchetta su google e vedo che ci sono 5 traghetti al giorno fra Rodi e Kos: in tutto ci sono 7150 posti disponibili - va bene che è alta stagione ma 150 posti li trovi.

Hellenic Seaways Nissos Rodos da 1600 passeggeri: http://www.hellenicseaways.gr/index.asp?a_id=991
Blue Star 1 e Blue Star 2 da 1890 passeggeri ciascuno e Blue Star Diagoras da 1490: http://www.ferries.gr/strintzis/
Dodekanisos Pride da 280 passeggeri: http://www.12ne.gr/en/pageBuilder.asp?pageID=77

Hai ragione. Ho fatto una ricerchetta su google e vedo che ci sono 5 traghetti al giorno fra Rodi e Kos: in tutto ci sono 7150 posti disponibili - va bene che è alta stagione ma 150 posti li trovi.

Hellenic Seaways Nissos Rodos da 1600 passeggeri: http://www.hellenicseaways.gr/index.asp?a_id=991
Blue Star 1 e Blue Star 2 da 1890 passeggeri ciascuno e Blue Star Diagoras da 1490: http://www.ferries.gr/strintzis/
Dodekanisos Pride da 280 passeggeri: http://www.12ne.gr/en/pageBuilder.asp?pageID=77

Pare che lo scalo di RHO non abbia autorizzato lo scarico dei bagagli, quindi, pure chi voleva proseguire, anche autonomamente, via traghetto per KGS non ha potuto farlo.

Vacanza rovinata per 150 turisti: volano a Kos ma li riportano a casa

2 agosto 2010 Cronaca

L'attesa e sognata vacanza nell'isola greca di Kos si è trasformata in un'odissea per 150 turisti italiani, 80 dei quali bergamaschi. Partiti da Orio al Serio sabato sera, dopo aver sorvolato Kos (mancato atterraggio, secondo fonti ufficiali, causa perturbazione), dopo essere atterrati a Rodi, dopo aver passato 4 ore in aeroporto, sono stati fatti salire nuovamente sull'aereo e riportati a Bergamo, alle 6 del mattino di domenica.

Una vicenda che ha dell'incredibile. Da Orio i turisti - tranne chi ha preferito tornare a casa - sono stati trasferiti in albergo: domenica, 1° agosto, alle 13,45 è arrivata la notizia di un nuovo volo in partenza per Kos, questa volta però da Malpensa. È scattata l'operazione trasferimento. Ma una volta arrivati a Malpensa i turisti non avrebbero trovato neppure il volo, previsto alle 16,30.

Secondo gli organizzatori sarebbe partito vuoto. A qule punto ci sono stati momenti di tensione, tanto che è dovuta intervenire anche la polizia. Una ventina di persone è partita intorno alle 17 per Kos. Per gli altri 130 è stata indicata una nuova partenza alle 22 di domenica.

Comunque vada, la vacanza è rovinata: tanto che qualcuno ha scelto la strada della protesta, chiedendo il rimborso e rifiutando il nuovo volo.

(l'Eco di Bergamo)

manco a Mirabilandia si divertivano cosi'....e sali sulla giostra e la giostra parte, ma non si ferma, oppure si, si ferma da un'altra parte ma poi riparte
e ritorna indietro. E si puo' fare un altro giro, ma la giostra non si sa se va o non va, forse va da sola mezza vuota...
booooooh

la vicenda ha dell'incredibile.
E' pur vero che in Grecia non se la stanno passando bene di questi tempi, pero' arrivare quasi a destino e tornare addirittura indietro....possibile che nessuno ai terminal sapesse cosa succedeva a destino? Un volo a Kos cosa sara'...un'ora? due ore? impossibile non sapere. Non ci credo.

altro che vacanza rovinata, questi erano tutti 'zzati come bestie!

Pare che lo scalo di RHO non abbia autorizzato lo scarico dei bagagli, quindi, pure chi voleva proseguire, anche autonomamente, via traghetto per KGS non ha potuto farlo.
In questa storia c'è qualcosa che non quadra. Giusto per curiosità, se non è confidenziale, ci puoi dire la fonte di questa notizia?

Credo proprio che il t.o.abbia responsabilità minime o addirittura nulle su quanto avvenuto. Peraltro, se non ricordo male, phone and go ha sede in Toscana ed e' emanazione diretta del ufficio del turismo egiziano, quindi correttezza ed attenzione al cliente super

Veramente senza parole, è un qualcosa che ha dell'incredibile, spero davvero che riusciremo a fare un po' di luce su quanto accaduto. Assurdo anche il fatto che, dopo il trasferimento a MXP, l'aereo non ci fosse. Mi sembra un po' strano il fatto che sia partito vuoto, perchè un charter dovrebbe partire senza pax? D'accordo, potrebbe andare a portare indietro altra gente, ma lì c'erano anche 150 persone che dovevano andare. In ogni caso, questo è solo uno dei punti oscuri, ribadisco, è una storia che mi ha lasciato senza parole.

Veramente senza parole, è un qualcosa che ha dell'incredibile, spero davvero che riusciremo a fare un po' di luce su quanto accaduto. Assurdo anche il fatto che, dopo il trasferimento a MXP, l'aereo non ci fosse. Mi sembra un po' strano il fatto che sia partito vuoto, perchè un charter dovrebbe partire senza pax? D'accordo, potrebbe andare a portare indietro altra gente, ma lì c'erano anche 150 persone che dovevano andare. In ogni caso, questo è solo uno dei punti oscuri, ribadisco, è una storia che mi ha lasciato senza parole.

E comunque, gli orari scritti nell'articolo, non coincidono con le partenze per KGS di Domenica scorsa.

Credo proprio che il t.o.abbia responsabilità minime o addirittura nulle su quanto avvenuto. Peraltro, se non ricordo male, phone and go ha sede in Toscana ed e' emanazione diretta del ufficio del turismo egiziano, quindi correttezza ed attenzione al cliente super

Phone&Go è la filiale italiana del t.o. ricettivista egiziano Flash Tour.

La sede in Italia è a Pistoia.

Questa notizia se confermata taglierebbe la testa al toro.
Niente colpa della compagnia né del TO quindi ma piuttosto di gente in un paese che non si è ancora reso conto, probabilmente, di essere in braghe di tela.

Ciao
Massimo

Phone&Go è la filiale italiana del t.o. ricettivista egiziano Flash Tour.

Mi spieghi cosa vuol dire TO ricettivista?

Flash tour ha qualcosa a che fare con la Flash airline ora credo fallita dopo che un suo aereo si era schiantato nel mar rosso alcuni anni fa con molte vittime?