Si parla di AirBee e....

se scrivevo una diffida...e chiedevo il compenso di 10euro...io penso che sarebbe finita che la redazione...non avrebbe risposto alla mia email...avrebbe cancellato la foto appena letta l'email....tanto che: poi avrebbero risposto con una email dicendo...abbiamo tolto la foto :D[/QUOT

Meglio la foto cancellata che le presa in giro di dire che non lo sapevano...
Sono professionisti e vengono a dirti che non lo sapevano... ma per piacere!!!!!!!!!!!!

se scrivevo una diffida...e chiedevo il compenso di 10euro...io penso che sarebbe finita che la redazione...non avrebbe risposto alla mia email...avrebbe cancellato la foto appena letta l'email....tanto che: poi avrebbero risposto con una email dicendo...abbiamo tolto la foto :D

10€ era per dire, il senso è non pretendere per forza 200€ per una foto, ma una giusta quota in base al guadagno ricavato da chi la pubblica.

Ci sono una marea di regole a riguardo, basta semplicemente rispettarle. Una volta una piccola rivista mi ha chiesto una foto precisando che, vista la loro piccola diffusione (era qualcosa di poco più che amatoriale) e la situazione economica, non avrebbero potuto pagarmi. Sono stato più che felice di condere loro la foto in cambio di una citazione "attiva", ovvero il mio nome e cognome inseruto nel testo stesso dell' articolo.

Basta buonsenso ed educazione!

10€ era per dire, il senso è non pretendere per forza 200€ per una foto, ma una giusta quota in base al guadagno ricavato da chi la pubblica.

Ci sono una marea di regole a riguardo, basta semplicemente rispettarle. Una volta una piccola rivista mi ha chiesto una foto precisando che, vista la loro piccola diffusione (era qualcosa di poco più che amatoriale) e la situazione economica, non avrebbero potuto pagarmi. Sono stato più che felice di condere loro la foto in cambio di una citazione "attiva", ovvero il mio nome e cognome inseruto nel testo stesso dell' articolo.

Basta buonsenso ed educazione!

Come non quotarti...
ok-1.gif