Si lavora per la riapertura del volo Genova-Reggio Calabria

I voli Windjet per Mosca dagli scali del Nord sono effettivamente operati con origine CTA/PMO, mi chiedo però chi potrebbe essere interessato a un'operazione da REG: forse Air Malta?

I voli Windjet per Mosca dagli scali del Nord sono effettivamente operati con origine CTA/PMO, mi chiedo però chi potrebbe essere interessato a un'operazione da REG: forse Air Malta?

Le più accreditate secondo me sono Air Malte e My Air, le quali hanno accordi col comune di Reggio Calabria.
Poichè l'iniziativa è proprio del comune di Reggio credo proprio che sarà una delle due compagnie ad effettuare il volo.

Le più accreditate secondo me sono Air Malte e My Air, le quali hanno accordi col comune di Reggio Calabria.
Poichè l'iniziativa è proprio del comune di Reggio credo proprio che sarà una delle due compagnie ad effettuare il volo.

A Mosca con CRJ non penso che ci arrivi, dovrebbe usare il 320 ma sarebbe un aereo troppo capiente per la rotta

A Mosca con CRJ non penso che ci arrivi, dovrebbe usare il 320 ma sarebbe un aereo troppo capiente per la rotta

beh se la rotta intercetta traffico da REG, poi basso piemonte alta toscana e liguria direi che il 320 potrebbe effettivamente funzionare. Se poi lavora a regime semicharterizzato allora dovrebbe essere a posto: d'estate i tupolev spesso e volentieri sono full... fai te...

beh se la rotta intercetta traffico da REG, poi basso piemonte alta toscana e liguria direi che il 320 potrebbe effettivamente funzionare. Se poi lavora a regime semicharterizzato allora dovrebbe essere a posto: d'estate i tupolev spesso e volentieri sono full... fai te...

Concordo con te: se il volo, come sembra, sarà semicharterizzato, l'Airbus lo riempi.
Tra l'altro l'iniziativa dovrebbe rientrare nel progetto "Passaporto per l'Europa", cui ha aderito anche il comune di Genova(ricordo che nell'ambito dello stesso progetto, da due estati il comune di Reggio organizza settimane studio per studenti: si è partiti con Malta, passando per Barcellona e quest'estate Madrid, con voli effettuati da KM).

Volo Genova-Reggio Di Calabria-Mosca

Magari il volo lo faranno con un bel Boeing 757-230 della Air Italy!:D l'A320 non è sufficiente! :p

il fatto è che:
- il volo genova mosca ha senso 1x week il sabato se è semicharterizzato e ha bisogno di un aereo capiente
- il volo su REG per avere senso dovrebbe essere un aereo piccolo (ATR?) con frequenze 3x week circa
- far fare un giro REG-GOA-MOW (DME?) con un aereo grosso farebbe lievitare i prezzi dei biglietti REG-GOA per un volo tutto sommato sprecato (load factor basso a meno che non venga usato dai TO russi come charter anche su REG)
Quindi ipotizzando secondo me funzionerebbe bene così:
- atr per i giorni infrasettimanali e lasciare soltanto la rotta REG-GOA
- A320 per il sabato con tratta completa REG-GOA-DME semi charterizzato previo accordi con TO russi e promozione all'estero sia di Liguria che Calabria.
Tenete conto che spesso i TO russi organizzano in estate: arrivo a genova e ripartenza da Napoli e viceversa per ottimizzare i tempi di presenza in italia dei turisti. Così direi che andrebbe bene

Cliente certo.

Speriamo...se attiveranno questo volo sarò un loro cliente la prossima estate, visto che dovrò recarmi a Reggio. Pensate un po'...niente scalo e niente Alitalia! Sì sì...speriamo!