Si conclude la carriera del 737 con BA

Confermo che qui nessuno sa nulla e non c'è organizzato nulla. Neanche al check in British sapevano dell'ultimo volo. Speriamo ci abbiano pensato ad LGW.... altrimenti che tristezza!

Confermo che qui nessuno sa nulla e non c'è organizzato nulla. Neanche al check in British sapevano dell'ultimo volo. Speriamo ci abbiano pensato ad LGW.... altrimenti che tristezza!

Credo proprio che a LGW abbiano organizzato qualcosa. Come soddisfazione personale potresti scendere per ultimo dall'aereo!

Credo proprio che a LGW abbiano organizzato qualcosa. Come soddisfazione personale potresti scendere per ultimo dall'aereo!

Non so. C'era stato un evento-charity settimana scorsa, e so che hanno CPT e FO donne (con un cpt che va in pensione dopo questo volo), piu' qualcos'altro internamente a LGW, ma dubito che ci sia molto altro... Oggi, per dire, è arrivato il primo 787-9 e non s'è fatto nulla, oramai spese per eventi di questo genere non le autorizzano più, a meno che non si tratti di nuove rotte. Già l'open day ha avuto il suo bel parto laborioso, incluse cancellazioni.

Torino è abbonata agli "ultimi voli"... il 31 marzo 2002 ci fu l'ultimo volo commerciale di un BAC 1-11 europeo - e il G-AZMF della European Air Charter volò Bournemouth - Torino - Bournemouth. Quanti bei ricordi su quei One-Eleven!
E ora è il turno di un altro gioiellino: per anni i voli europei della BA sono stati appannaggio di questi 737-400 e ora che sono sostituiti dagli airbus è un po' triste salutarne l'ultimo volo. Secondo me questi 737 davano il loro meglio nella livrea "Landor"; quella attuale, non mi entusiasma, è troppo bianca!

Torino è abbonata agli "ultimi voli"... il 31 marzo 2002 ci fu l'ultimo volo commerciale di un BAC 1-11 europeo - e il G-AZMF della European Air Charter volò Bournemouth - Torino - Bournemouth. Quanti bei ricordi su quei One-Eleven!
E ora è il turno di un altro gioiellino: per anni i voli europei della BA sono stati appannaggio di questi 737-400 e ora che sono sostituiti dagli airbus è un po' triste salutarne l'ultimo volo. Secondo me questi 737 davano il loro meglio nella livrea "Landor"; quella attuale, non mi entusiasma, è troppo bianca!

Il 737-200 in particolare era splendido in livrea Landor. :)

Sembra che ieri abbiano fatto un giro per appassionati, per salutare il 734 con G-DOCW.

Ragazzi niente water cannon, ma equipaggio splendido. 2 piloti donna (il comandante va in pensione da domani, come anche una delle assistenti di volo), siamo atterrati da un'ora e ancora sono lì a far fare le foto in cabina (la primo ufficiale è stata promossa fotografa sul campo) e a firmare le "safety on board" che ci sono state regalate. Aereo per metà pieno di appassionati e forumisti inglesi di vari siti aeronautici. Metto 2 fotine e poi farò TR al rientro. Esperienza splendida!!

Aviazione Civile c'era!!! Almeno la Tag:)
View attachment 7547

View attachment 7546

Ragazzi niente water cannon, ma equipaggio splendido. 2 piloti donna (il comandante va in pensione da domani, come anche una delle assistenti di volo), siamo atterrati da un'ora e ancora sono lì a far fare le foto in cabina (la primo ufficiale è stata promossa fotografa sul campo) e a firmare le "safety on board" che ci sono state regalate. Aereo per metà pieno di appassionati e forumisti inglesi di vari siti aeronautici. Metto 2 fotine e poi farò TR al rientro. Esperienza splendida!!

View attachment 7547

View attachment 7546

Grande! :oky:

Neanche il tempo di atterrare ed ecco da Skyliner la postilla:
Boeing 737 -436 25856 2422 G-DOCW British Airways ferried 01-02oct15 LGW-KEF-YYR-RFD-VCV for part-out & scrap (+ 25857/2451 G-DOCX)
da Flight Radar 24 G-DOCX
2015-10-01 London (LGW) - - 10:21 - Unknown
2015-09-30 Turin (TRN) London (LGW) BA2579 14:45 14:59 16:30 Landed 16:23
2015-09-30 London (LGW) Turin (TRN) BA2578 12:10 12:29 14:00 Landed 14:04

View attachment 7547

View attachment 7546

Grandissimo Flyngtraveller, e grazie sin d'ora!!

Ero anch'io su quel volo (ma in barbon class :o ) e devo ringraziare Aviazione Civile e, in particolare, colui che ha aperto questo thread, se ho avuto la possibilità di vivere quest'esperienza; se non avessi letto questa discussione, quasi sicuramente, sarei venuto a conoscenza del fatto che l'ultimo volo dei 737 BA sarebbe avvenuto proprio dal "mio" aeroporto (occasione da non lasciarmi scappare!) quando, ormai, sarebbe stato troppo tardi per esserci, quindi, veramente, grazie ad AC e, in particolare, a Shogun che ha riportato la notizia di Airlineroute.

Detto questo, anche per me - come, penso, per la maggio parte dei pax a bordo - è stata davvero una bellissima esperienza, a maggior ragione considerando che era da tempo che, leggendo periodicamente di voli "particolari", diversi dal normale, speravo di poterne fare uno ed è stato davvero piacevole poterci essere; certo, spiace un po' per la mancanza di un festeggiamento "ufficiale" organizzato da BA, anche perché, soprattutto vendendo cosa avevano fatto per l'ultimo volo del 757, avrei sperato in un water salute, ma il tutto è stato compensato dalla notevole gentilezza e disponibilità dell'equipaggio (in particolare della cpt Scott) che ha permesso ai pax, anche a quelli meno interessati all'aviazione (come il signore seduto dietro di me che, al momento dello sbarco, dopo i ripetuti annunci, mi ha chiesto informazioni sull'aereo) di vivere un'esperienza diversa dal solito e li ha abbondantemente messi al corrente del fatto che quello non era e non poteva essere un volo normale.

P.S. Se volete, posso provare anch'io a fare un TR (cosa che, in effetti, in origine pensavo di fare), solo che temo che, per forza di cose, anche se ero in barbon class, verrebbe ad essere un doppione di quello dell'altro utente, Flyingtraveller, che era a bordo dell'aereo

P.P.S. So che devo ancora finire il TR del mio viaggio a Bucarest di qualche mese fa e mi scuso moltissimo per il ritardo, purtroppo, in questo periodo, sono stato parecchio impegnato con la tesi, tranquilli che, tra una settimana, lo completerò, prometto. ;)