Si conclude la carriera del 737 con BA


Sarebbe uno scherzetto poco divertente da parte di BA, considerando che faccio questo giro per fare l'ultimo volo del 734.... non ci si può fidare neanche più dei britannici?!
 
La lounge di Torino non è male, una parte è moderna l altra un po' meno..l' offerta di cibo non mi è sembrata delle migliori,ottima invece la vista sulla pista.
 
Come mai l'ultimo volo del 737 e' un Londra-Torino? L'aereo torna ferry a Londra o viene mandato da qualche altra parte? E il Torino-Londra da che aeromobile viene operato?
 
Noi del PSC avremmo voluto rendere onore in maniera ufficiale all'ultimo volo del 734 da Verona a Gatwick, avvenuto ieri 29 novembre.
Purtroppo non abbiamo riscontrato sensibilità e disponibilità nelle controparti che abbiamo consultato.
A nostro modo abbiamo commemorato l'evento sul nostro sito e sul nostro forum con quello che sappiamo fare meglio, le foto.

----------------------

Questo il testo del post sul nostro sito:

Per quasi un quarto di secolo è stato una presenza costante ed amica a Verona. La sua inconfondibile silhouette e la sua elegante livrea hanno accompagnato negli anni i nostri appostamenti lungo il perimetro dell'Aeroporto di Villafranca. Ha trasportato tra Verona e Londra migliaia di nostri concittadini e di sudditi di Sua Maestà, con un servizio impeccabile fatto di interni di altri tempi e di un'atmosfera che i moderni velivoli non sapranno mai più replicare.

Questa mattina, alle 12.18, il 737-400 "G-DOCX" della British Airways, ultimo esemplare di "Classic" volante in flotta con la compagnia inglese, ha staccato le ruote dalla pista 22 del nostro aeroporto. E lo ha fatto per l'ultima volta.

Da domani, infatti, dopo la il volo mattutino tra Gatwick e Torino e ritorno, "G-DOCX" abbandonerà definitivamente la scena, terminando di fatto l'attività di British Airways con i 737, iniziata alla fine degli anni '70 con la classe -200 e che ha visto ruotare in flotta più di cento esemplari diversi delle classi -200, -300, -400 e -500. I "Classic" sono stati progressivamente sostituiti da Airbus A319 e A320, che già da tempo operano costantemente anche sul nostro Aeroporto.

"G-DOCX" dovrebbe raggiungere a breve i suoi fratelli nello storage dell'Aeroporto californiano di Victorville, nella San Bernardino County.

Il PSC avrebbe voluto rendere onore alla macchina con le modalità che, in tutto il mondo, vengono adottate in occasione di eventi come questo. Purtroppo, contrariamente a quanto avviene all'estero, non abbiamo trovato adeguata sensibilità e disponibilità. Preferiamo quindi esprimerci con quello che sappiamo fare meglio, e cioè le foto.

Goodbye my friend. Goditi il caldo della California.

http://www.pitispotterclub.it/2015/09/29/goodbye/


----------

Personalmente avrò volato almeno una trentina di volte sul 734 tra Verona e Londra. Non c'è paragone con gli Airbus.
Nonostante la sua presenza costante al Catullo i nostri soci non si sono mai risparmiati nel fotografarlo. Per noi finisce un'era.
 
Quindi, con dispiacere, suppongo che neanche a Torino abbiano otganizzato nulla.... sarebbe un peccato!! Comunque sono a FCO in attesa del volo per Torino, quando arrivo vi saprò dire. Claudio
 
Io ho volato con il B737 da VCE a LGW qualche mese fa. Era evidente che non avevano piu' cura degli interni, la scarsa manutenzione era palpabile. 37 anni fa ero un first officer sui B737-100 di LH. Il 400 forse era l'ultimo che mi ricordava un po' quella macchina. Mi viene da dire, ciao vecio goditi la pensione!
 
Per ora sono a Torino... tra un pochino vado in esplorazione e cerco di capire se hanno organizzato qualcosina, ma non vedo granchè in giro. Sotto il 319 che mi ha portato qui pilotato dal figlio (mi pare di ricordare) di un noto direttore d'orchestra. Infatti l'atterraggio è stato un meraviglioso "adagio":)
View attachment 7543