Sharm è in crisi : cancellati GOA,CAG,TRS e RMI

• Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

Michele-TRN

Guest
Da TRN l'anno scorso avevamo 6-7 voli settimanali diretti prima dell'attentato... quest'anno siamo a 2-3 con scalo intermedio[:301]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Da TRN l'anno scorso avevamo 6-7 voli settimanali diretti prima dell'attentato... quest'anno siamo a 2-3 con scalo intermedio[:301]

Forse da Agosto ci sarà l'Air Memphis che farà TRN-PSA-SSH e VCE-AOI-SSH.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Sharm è quasi ai minimi storici.

Lo sono pure io

:(:(:(

CIAO
_goa

Mi dispiace : prima Beirut e ora Sharm... peccato.

Se fossi stato in Alpitour avrei puntato sin dall'inizio su Djerba, magari abbinata a Monastir. Oppure su un Palma/Ibiza con un aeromobile del tipo GJT/Club.

L'avrebbero dovuto capire sin dall'attentato di Dahab, il cui effetto si è fatto sentire a posteri.

Citazione:Messaggio inserito da airone

e figuriamoci lo zio Augusto che vuole anche fare una compagnia egiziana per portare i turisti a SSH:D proprio furbetto

Ma dall ex-URSS (dove uncle Augusto avrà i diritti di volo) questi problemi non ci sono.:D

Ormai Sharm è una colonia anglo-russa.

Gli italiani stanno migrando a Marsa Alam.

Citazione:Messaggio inserito da Blood89

ma a proposito di Air Memphis...so per certo ke è nella lista nera belga...in Italia mi pare di no a sto punto...voi sapete com'è a livello di sicurezza ?

L'ho ripetuto anche in passato : si tratta di Air Memphis Cargo.;)

Air Memphis (MHS) vola regolarmente verso molti paesi UE da Egitto e Aqaba (Giordania).

Ma dall ex-URSS (dove uncle Augusto avrà i diritti di volo) questi problemi non ci sono.:D

Un' amica lituana, precedentemente residente a Londra (insomma una che sa giostrarsi bene tra Russi, Inglesi e Italiani) ha avuto l' infelice idea di fare un grosso investimento turistico a Sharm l' anno scorso e mi dice che le cose vanno veramente molto male.

Citazione:

L'ho ripetuto anche in passato : si tratta di Air Memphis Cargo.;)

Air Memphis (MHS) vola regolarmente verso molti paesi UE da Egitto e Aqaba (Giordania).

aaaaaaaaaah...go capio adesso ciò...d'altronde sui giornali in quanto a precisione sull'aviazione civile sono un pò scarsi...

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Un' amica lituana, precedentemente residente a Londra (insomma una che sa giostrarsi bene tra Russi, Inglesi e Italiani) ha avuto l' infelice idea di fare un grosso investimento turistico a Sharm l' anno scorso e mi dice che le cose vanno veramente molto male.
[/quote]

Mi dispiace x la tua amica.
Posso chiederti in che settore turistico ha fatto questi investimenti ?

peccato per sharm...però secondo me oltre agli attentati soffre anche la sovracapacità di posti offerti...prima era sola ora ci sono le nuove mete egiziane a rubare clienti.

Mi dispiace x la tua amica.
Posso chiederti in che settore turistico ha fatto questi investimenti ?
Ha aperto un mega-locale (credo che abbia decine di dipendenti)

Mia mamma è appena tornata da El Alamein ed è stata anche un giorno a Marsa Matrouh e mi ha detto che oltre a essere pieno di Italiani, la costa Mediterranea è pure migliore d'estate poichè il mare è caldo, ma la temperatura meno opprimente rispetto a Sharm El Sheik e il turismo non è ancora di massa dato che le strutture alberghiere sono poche.

Invece da El Alamein ad Alessandria lungo la costo è un susseguirsi di residence e ville e seconde case di Egiziani principalmente del cairo che sembra prediligano anche loro la costa Mediterranea per le vacanze estive rispetto al mar Rosso.

Citazione:Messaggio inserito da asessa

peccato per sharm...però secondo me oltre agli attentati soffre anche la sovracapacità di posti offerti...prima era sola ora ci sono le nuove mete egiziane a rubare clienti.

Molti italiani quest'anno hanno deciso di trascorrere le loro vacanze balneari all'estero, in posti ritenuti più sicuri come le isole Baleari, Canarie, quelle greche o l'arcipelago di Capo Verde.

Qualche difficoltà la sta avendo anche la Turchia, mentre la Tunisia sta andando piuttosto bene, questo paese infatti non ha avuto praticamente cancellazioni di voli.

[Qualche difficoltà la sta avendo anche la Turchia, mentre la Tunisia sta andando piuttosto bene, questo paese infatti non ha avuto praticamente cancellazioni di voli.

La Tunisia oltre ad essere molto vicina all'Italia ha ancora dei costi bassi e offre a mio avviso un buon rapporto qualità/prezzo.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

La Tunisia oltre ad essere molto vicina all'Italia ha ancora dei costi bassi e offre a mio avviso un buon rapporto qualità/prezzo.

E soprattutto la Tunisia è lontana dalle grandi tensioni e non coinvolta dalle derive fondamentaliste di altri paesi.

Non oso immaginare cosa possa succedere in Egitto se il governo Mubarak dovesse cadere in futuro.