sfiducia in air france...sconvolto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa Abenobashi, ma trovi sbagliato che oggi alcuni viaggiatori, in attesa di conoscere qualcosa in più dell'incidente, decidano di volare con altre compagnie?

In questa storia, di ignoranza parlerei solamente riferendomi al fatto che, oggi, nessuno conosce qualcosa circa l'accaduto.

Di terrorismo mediatico, invece, in giro, proprio non ne vedo.

Trovo sbagliato che l'agente di viaggio dica una cosa del genere , perche' non dovrebbero essere le persone che lavorano con questi mezzi a mettere la pulce nelle orecchie ai passeggeri. Trovo sbagliato che non ci sia stata in Italia una trasmissione che abbia informato le persone sulla SICUREZZA dei mezzi aerei.

Scusa Abenobashi, ma trovi sbagliato che oggi alcuni viaggiatori, in attesa di conoscere qualcosa in più dell'incidente, decidano di volare con altre compagnie?

In questa storia, di ignoranza parlerei solamente riferendomi al fatto che, oggi, nessuno conosce qualcosa circa l'accaduto.

Di terrorismo mediatico, invece, in giro, proprio non ne vedo.

Il punto è scegli un'altra compagnia giusto tanto per? Perchè quelli che non hanno preso il volo AF in agenzia non è che erano li con una bel report di vedere l'altra compagnia quanti incedenti ha allo storico. Probabilmente dicono non prendo AF con X incidenti allo storico e poi vanno a prendere compagnia pincopallo con 2X incidenti allo storico (il che non significa sempre praticamente niente riguardo alle probabilità di incidenti). Il tutto per dire che il comportamente è altamente irrazionale. Punto.

Inoltre continuo a non capire il sottolineare e continuare e invocare rispetto di queste 21x anime defunte. Sono 210 nel mondo intero e si fanno 40 pagine di thread, di cui almeno 10 saranno a riguardo. Vogliamo fare un thread dove raccogliamo i morti per ogni casa automobilistica nel mondo che ogni giorni ci sono? Beh non è che sono morti diversi o meno importante. Sembra quasi che quelli per altre cause sono accettati diversamente. Bah, non capisco.

Trovo sbagliato che l'agente di viaggio dica una cosa del genere , perche' non dovrebbero essere le persone che lavorano con questi mezzi a mettere la pulce nelle orecchie ai passeggeri. Trovo sbagliato che non ci sia stata in Italia una trasmissione che abbia informato le persone sulla SICUREZZA dei mezzi aerei.

Perché, scusa, non potrebbe essere l'agente di viaggi ad informare i viaggiatori?
Chi dovrebbe farlo? Anzi, chi non potrebbe farlo?
Qualsiasi persona, preparata, può informare un passeggero, di fronte a domande precise (sicurezza del vettore, ritardi, assistenza ...): sono numeri che tutti, con un po' di ricerca, possono avere.
Tu mi chiedi quanto é sicura la tal compagnia? Io ti rispondo che negli socrsi x anni ha/non ha avuto incidenti mortali.

... Perchè quelli che non hanno preso il volo AF in agenzia non è che erano li con una bel report di vedere l'altra compagnia quanti incedenti ha allo storico. ...

Chiaramente é un ragionamento a posteriori.
E' dopo un incidente che il viaggiatore fa certe considerazioni.

Purtroppo, considerando che in 8 anni hanno avuto oltre 100 morti con il Concorde, 300 miracolati a Montreal con l'A340 incendiato fuori pista ed infine 231 morti con il GIG-CDG molti faranno quel ragionamento anche se sono io il primo a dire che AF è sicuramente una tra le più sicure compagnie al mondo.

non mi pare sia uno scandalo ciò he ha scritto (e ricordiamoci che il titolo del thread è 'sfiducia in AF' non '€ 100 al vento').
siamo ovviamente tutti dispiaciuti e sconvolti per ciò che è successo,
ma visto che molti di noi lavorano nel settore è ovvio che la notizia ci tocca direttamente anche dal punto di vista professionale.
se succede una disgrazia simile ad AF può succedere a qualsiasi vettore purtroppo.
io mi metto nei panni dei colleghi di AF che in quest gorni stanno affrontando il mercato.. deve essere doppiamente steressante, la perdita dovuta alla disgraza, e il dover comunque portare avanti il proprio lavoro in un mercato incredibilmente concorrenziale che non perdona (e metteteci pure una crisi economica mondiale...).
massima solidarietà da parte mia ai colleghi di AF (che è un mio fortissimo concorrente), e quelli de settore che devono affrontare day by day i pregiudizi e luoghi comuni dei più.

Perché, scusa, non potrebbe essere l'agente di viaggi ad informare i viaggiatori?
Chi dovrebbe farlo? Anzi, chi non potrebbe farlo?
Qualsiasi persona, preparata, può informare un passeggero, di fronte a domande precise (sicurezza del vettore, ritardi, assistenza ...): sono numeri che tutti, con un po' di ricerca, possono avere.
Tu mi chiedi quanto é sicura la tal compagnia? Io ti rispondo che negli socrsi x anni ha/non ha avuto incidenti mortali.

Certo dev'essere anche l'agente di viaggio, ma proprio perche' uno informato d'aerei non direbbe MAI ad un conoscente non volare Air France, anzi ora si dira' vola Air France perche' saranno ipercontrollati o altre cose del genere. Tu diresti non volare con quella compagnia? Credo di no, come non lo direbbe nessun'altro. Se tu agente di viaggio mi dici che AF non è sicura, fai un danno a te stesso, alla compagnia e alla reputazione dell'agenzia di viaggio. Se un agente di viaggio mi dicesse una cosa del genere, mi girerei e andrei in un altra tranquillamente, non per altro perche' ci lamentiamo tanto dei giornali quando sbagliano le notizie, ma almeno loro sono giustificati perche' non sono obbligati ad avere un giornalista che sia preparato al 100% su temi d'aviazione, un agente di viaggio invece dovrebbe essere il primo a capire, ragionare e quindi rispondere in modo preparato su questi temi.

A prescindere che chi ha questa sfiducia è ignorante...
Ma se proprio si deve essere fatalisti, verrebbe da considerare che per la legge dei grandi numeri non potrà capitare un altro incidente terribile ad un altro aereo AF...
Quindi, se proprio si è fatalisti e creduloni AF dovrebbe essere la compagnia più sicura al mondo!
Che assurdità...

e' gia la seconda volta da stamattina...lavoro in agenzia e stamattina renotando un roma-seoul di air france mi sono sentito dire da questo uomo che ramente nn volera piu air france dopo la tragedia.La compaesana tamarra vicino all'altra assistente intenta a prenotare un viaggiio per sharm el seick si e' messa sulle palle dicendo che chivolera' air-france e' un pazzo dopo la tragedia.morale della storia?ho perso 100 euro di guadagno...-.-
maledetti luoghi comuni...

giusto a titolo informativo, tu e la tua collega non siete intervenuti sostenendo tesi più concrete e portando al ragionamento più sensato i clienti, giustamente, se vogliamo, un pò contrariati nel volare AF?

L'Air France è una delle compagnie aeree più prestigiose e sicure del mondo ! La gente continua a dimostrare la sua enormeeeeeeeeeee ignoranza in campo aeronautico ! :diavoletto:

Certo dev'essere anche l'agente di viaggio, ma proprio perche' uno informato d'aerei non direbbe MAI ad un conoscente non volare Air France, anzi ora si dira' vola Air France perche' saranno ipercontrollati o altre cose del genere.

Io penso che, in questo momento, si possa parlare bene di AF per la gloriosa storia e per i suoi alti standards.

Su questo non vi é dubbio.

Io trovo corretto informare sulla base dei dati commentabili ed indiscutibili.

Tutto il resto é puro istinto che ha ben poco a che fare con la ragione.

Morale: io con Af ci voleri tranquillamente.

Io volerei tranquillamente quasi con chiunque.

Statisticamente la probabilita' di restarci in un incidente aereo e' molto ma molto piu' bassa che con altri mezzi di trasporto.

Sei paranoico? Invece che rinunciare alle vacanze o a un volo, piuttosto allacciati le cinture di sicurezza, non fare caxxate quando guidi, assicura bene la scala quando sali per cambiare una lampadina.

E chi lo dice, scusa?

Tirando un dado, ipoteticamente, potrebbe sempre uscire sempre lo stesso numero ....

Infatti potrebbe... ma il calcolo delle probabilità dice il contrario...

Questa poi.....incommentabile!:(
Ignorante non è un termine dispregiativo... Significa non conoscere, ignorare, qualcosa. In questo caso il tizio che si presenta all'agenzia e rifiuta il volo AF non conosce l'aviazione, non sa che lo stesso aereo è presente in molte altre compagnie, e che quindi le sue fobie sono inutili, dato che anche prendendo un volo di Emirates potrebbe trovarsi su un 330...

Sei paranoico? Invece che rinunciare alle vacanze o a un volo, piuttosto allacciati le cinture di sicurezza, non fare caxxate quando guidi, assicura bene la scala quando sali per cambiare una lampadina.
Straquoto..è singolare come alcune persone si struggano in scelte che incidono spesso per nulla sulla propria vita(esempio scelta compagnia area per motivi di "sicurezza" o addirittura l'opzione se volare o meno per paura) e poi magari nella vita di tutti i giorni, e nei frangenti realmente potenzialmente pericolosi, vivano con leggera disinvoltura tali situazioni.
Paranoia à la carte!

Ma difatti non mi interessa :D Pero' ti ricordo che non posti i tuoi guadagni su un forum di aviazione ma foto di te in prima classe ehehehehe
In ogni caso non mi sembra ci sia stato un collegamento disastro aereo = mancati guadagni, ma a me è sembrato anzi mi sembra di leggere Ignoranza e terrorismo mediatico = Mancati guadagni :)

Quoto

Ragazzi, il mondo è bello perchè è (a)variato.
Mi viene in mente la scena di Dustin Hoffman in Rain Man. Quando hai a che fare con uno così, servono a poco le spiegazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.