Temo siamo un po' OT comunque la mia idea era di utilizzare gli 80 per le tratte nazionali non premium, specialmente quelle verso le isole, e per i collegamenti diretti tra le basi secondarie (TRN, LIN, NAP, PMO, CTA). Usati così possono ancora essere molto utili, nel caso ovviamente l'ordine di 320 non dovesse essere sufficiente per coprire una espansione delle operazioni, onde evitare di rimanere al palo per alcuni anni. Ma se mi dici che non è così allora il problema manco si pone.
Sì, immaginavo che intendessi anche questa strategia... rimane il fatto che gli 80 da sostituire secondo me sono la priorità. E sono altrsì convinto che l'ordine di 320 per il momento potrebbe bastare per questo tipo di espansione "mirata". Convertirne 2 o 3 non dovrebbe cambiare radicalmente i piani, tanto più che se sono rotte high yield portano cash che può essere usata per sostenere le altre operazioni. Cmq, ancora una volta "sesso degli angeli" se non ci sono dati che confermano la presenza di traffico potenziale (che secondo me potrebbe essere ripartito da AF, ma anche lì su rotte high yield questo tipo di accordi lo vedo improbabile...).
P.S. - Sì, siamo proprio OT... amministrazione, potete spostare il tutto sul thread AZ?