Servzio migliorato al call center Freccia Alata

Dal sito Alitalia:
Citazione:Per utilizzare i voucher, o cederli ad altra persona, è necessario aver prima acquistato un biglietto in Economy Class (nelle classi di prenotazione Y, B, M) sui voli internazionali operati dalle compagnie del Gruppo Alitalia.
Non è previsto l’inserimento in lista di attesa per il passaggio in Business Class
Non è consentito richiedere modifiche di itinerario e/o data e/o beneficiario dopo aver utilizzato il voucher.
Per il passaggio alla Business Class saranno accreditate le miglia secondo la classe di prenotazione evidenziata sul biglietto.
I posti a bordo riservati al passaggio gratuito in Business Class sono limitati.
La richiesta di passaggio in Business Class deve essere richiesta entro 7 giorni dalla data del volo, e può essere prenotata dal 1/03/08 per volare entro il 31/12/08.
@Mailson: da quanto scritto sul sito sembrerebbe possibile cedere ad altri il voucher per l'upgrade da Y a C.

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

a me è appena arrivata la CFA non plus insieme ad un oggetto in pelle umana di non comprensibile utilizzo.

Dovrebbe essere un porta tessere...;)

più che altro sembra un porta mezza carta d'imbarco nel senso che:
c'è lo scomparto per la tessera
c'è lo scomparto della CI
c'è lo scomparto per la carda d'imbarco, metà agganciata alla clip, metà infilata sotto la CI, ovviamnte sotto al CI non si infila :-(

Sono mooolto interessanti gli upgrade vouchers (Lufthansa ne da due solo con la tessera senator 130,000 miglia... e bisogna usarli entrambi per un upgrade su un volo intercontinentale...)

E la tessera CFA ad un amico e' grandioso (obbligo mio padre a diventare CFA Plus cosi' mi fa CFA a me..)

Unica cosa... sembra che ci stiamo svendendo un po'....

Io a dicembre ho rubato la tessera mille miglia di mia madre e con 100k miglia ho preso due biglietti A/R per LAX!

Devo dire che sono rimasto veramente soddisfatto dal servizio: gentili, efficenti ma, soprattutto, disponibilissimi. Prima di chiudere il biglietto avrò fatto 15 chiamate facendogli cambiare nn so quante volte intinerario e date e, nonostante ci abbia messo del mio, non ho MAI avuto una risposta che possa minimamente definirsi scortese.
Per me il servizio clienti è stato da 30 e lode [:304]
Dimenticavo, mia madre non fa parte di nessun programma "esclusivo" ;)

faccio notare dei cambiamenti agli upgrade business :(:(

cfplus.jpg

in sostanza ora è riservato a classi di prenotazione che spesso costano più della stessa business (come la B o la Y) e praticamente solo in Europa

Mi è appena arrivata l-email della Freccia Alata Plus (che al call center pronunciano "plas"), dove non mi parla di classi di prenotazione ma mi dice che posso utilizzarla solo in Europa, Nord Africa e Medio Oriente, ad esclusione degli EAU.

Volevo utilizzarlo per un viaggio con la mia famiglia in Argentina a Maggio, o alternativamente per andare con mia moglie a Dubai.

Mi sembrava strano che la buona vecchia AZ non avesse riservato una sôla speciale per il suoi più affezionati clienti!

Che cacchiata, troppo bello per essere vero.

La classe M com'è?

Nicò, un paio di bottiglie e ti rispondo :D

Nicò [:p][:p]

Tra l'altro, perchè diavolo mi hanno mandato due tessere? Due pacchetti a distanza di un mese. Chissà se il codice per regalare la CFA inserito nel secondo invio funziona?

Nessuno ha ricevuto la targhetta bagaglio?

Io ho comprato un Milano-Londra alle 2.30 di notte online, sbagliando a scegliere il volo di ritorno, con tariffa non rimborsabile e non modificabile. Li ho chiamati e mi hanno detto di fare una seconda prenotazione con i voli corretti, che dopo mi avrebbero cancellato loro la prenotazione sbagliata. Così è stato, anche se aspetto per conferma del rimborso l' estratto conto della VISA.

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Nicò [:p][:p]

Tra l'altro, perchè diavolo mi hanno mandato due tessere? Due pacchetti a distanza di un mese.

Una per te, l'altra per le bottiglie al seguito.:D

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774
Tra l'altro, perchè diavolo mi hanno mandato due tessere? Due pacchetti a distanza di un mese.

Forse perchè a me è arrivato il primo senza la tessera, senza i voucher, senza i codici e il secondo si è perso per strada. [:307][:307]
Aspetto fiducioso di ricevere il terzo invio.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Io ho comprato un Milano-Londra alle 2.30 di notte online, sbagliando a scegliere il volo di ritorno, con tariffa non rimborsabile e non modificabile. Li ho chiamati e mi hanno detto di fare una seconda prenotazione con i voli corretti, che dopo mi avrebbero cancellato loro la prenotazione sbagliata. Così è stato, anche se aspetto per conferma del rimborso l' estratto conto della VISA.
Mi è capitato con AP e non ho avuto problemi: ho sbagliato a prenotare perché sul loro sito il tasto per la selezione è messo scomodo e dopo una chiamata mi hanno subito sistemato la tratta.

C'è un regolamento comunitario che prevede il diritto di recesso entro 24 ore per gli acquisti via telefono o via internet.

Questo è il motivo per cui non ti hanno fatto storie: questo diritto viene prima di qualsiasi altra regola tariffaria; chissà come mai sul sito Ryanair tacciono sulla cosa [:301][:301][:301]

Citazione:

Il problema è che, come dici in Italia (vedi anche la FIAT), le cose si vogliono fare solo quando si ha l'acqua alla gola [:307][:307][:307][:305][:305][:305]

[:304][:304][:304][:304][:304]

BRAVISSIMO!
E' verissimo!
ma il fatto non è una cosa solo delle aziende..è un cosa proprio comportamentale degli italiani!
anche io studio molto meglio e molto di piu quando sono sotto esame e sotto pressione...se comincio a studiare settimane prima non combino nulla.
[:306][:306]