Servizio clienti Ryanair migliore di quello Alitalia, parola di AEA
Ryanair, la più grande compagnia aerea d’Europa per tariffe basse, oggi (30 giugno) ha accolto con entusiasmo la pubblicazione delle statistiche relative a puntualità, cancellazione dei voli e smarrimento dei bagagli da parte dell’Associazione delle compagnie aeree europee (AEA) per quanto riguarda il periodo novembre ’08 – marzo ’09, che confermano che Ryanair è la prima compagnia aerea in Europa per servizio clienti, con le migliori performance per quanto concerne la puntualità, le minori cancellazioni ed il minor numero di bagagli persi.
Ryanair ha confermato che tra novembre e marzo più del 90% dei suoi voli e’ arrivato in orario, il 99,6% e’ stato completato e che è stato smarrito da Ryanair meno di un bagaglio (0,67) ogni 1.000 passeggeri, mentre le statistiche di AEA confermano che il 26% dei voli Alitalia è stato cancellato ed il 98,8% è stato completato. Alitalia ha rifiutato di pubblicare i dati sui bagagli per il periodo tra novembre e marzo, ma le precedenti statistiche hanno mostrato che Alitalia ha smarrito 20 bagagli ogni 1.000 passeggeri, quasi 30 volte il numero dei bagagli persi da Ryanair.
Ryanair ha festeggiato la conferma ufficiale del suo miglior servizio clienti, e delle sue tariffe più basse garantite, offrendo 1 milione di posti a 5 euro per viaggiare in Europa su tutto il network Ryanair ad agosto, settembre e ottobre, prenotabili fino alla mezzanotte di giovedì 2 luglio su www.ryanair.com.
Stephen McNamara di Ryanair ha detto:
“I dati di AEA confermano nuovamente che nessuno batte il servizio clienti di Ryanair, che continua inoltre a garantire le tariffe più basse e nessuna sovrattassa carburante.
Queste statistiche confermano che Alitalia fa pagare ai passeggeri tariffe alte ma fornisce scarse performance per quanto concerne la puntualità ed una percentuale ridicolamente alta di bagagli persi. Ryanair garantisce ai propri passeggeri un servizio clienti realmente di valore, ed è questa la ragione per cui quest’anno 67 milioni di passeggeri viaggeranno con Ryanair e il motivo per il quale Ryanair è l’unica grande compagnia aerea che continua a crescere in questa recessione.”
fonte: Il Turista.