Mi rendo conto che forse sto esulando dal tema aviazione, ma qui entrano in gioco altri fattori, oltre a quelli individuali. Io per esempio ho parenti (che frequento sempre con mascherina e ben a distanza) non giovanissimi, quindi devo tenere conto non solo della mia salute, ma anche della loro.
Sono conscio del fatto che esagero su questa cosa, in fondo ci sono rischi ben maggiori, ma non riesco proprio ad allontanare questa idea.
Ovviamente non solo in relazione ai voli, che non prenderei, ma neppure i treni, autobus, metropolitane, ristoranti, bar, auto con qualcun altro, persone in casa (a casa mia non entra nessuno da 2 anni, tranne il tecnico della caldaia). Io continuo a fare colazione in pasticceria, ma solo all'aperto, mi faccio portare la roba fuori e pago fuori, anche stamattina ero al tavolino all'esterno, con 1 grado, ma mi sento più sereno così. Trovo fastidioso vedere l'interno dei locali pieni di gente senza mascherina che è del tutto indifferente al fatto che ci sia una pandemia in corso.
Mi scuso perché mi rendo conto di stare uscendo dal seminato. Ma anche molti video presenti su YouTube in relazione ai voli mostrano moltissime persone senza mascherina o con la stessa calata sotto la bocca.
Non riuscirei a volare senza litigare con qualcuno, quindi meglio evitare.