Sempre su possibili nuove rotte FR


BGY-BDS FR8885 14.00 15.30 --3-5-7
BDS-BGY FR8886 15.55 17.25 --3-5-7

BGY-MAD FR5992 09.00 11.20 1234567
BGY-MAD FR5996 15.45 18.15 12345-7
MAD-BGY FR5991 06.20 08.35 1234567
MAD-BGY FR5995 12.55 15.20 12345-7

BGY-SXF FR4731 09.35 11.10 123-567
SXF-BGY FR4732 11.30 13.10 123-567

BGY-FEZ FR4728 15.55 18.35 1--4---
FEZ-BGY FR4729 19.00 21.50 1--4---

PEG-GRO FR9365 20.30 22.20 -2-4-6-
GRO-PEG FR9364 18.20 20.05 -2-4-6-

CIAO
_goa

Inizio delle operazioni, a parte la BDS che si sa partirà il 29 ottobre?
 
Non riesco a comprendere perchè questi orari fuori dal mondo...lo stesso per SUF, alle 6 del mattino.
in pratica una persona non dovrebbe dormire per tornare a casa....

e'vero. pero'dobbiamo ocnsiderare che se vogliono operare un tot numero di voli, devono allargare la finestra di "decollo"(non so se in termini tecnici si possa dire cosi' ma credo ci siamo capiti) a queegli orari.

ovviamente i voli a cui viene assegnata quella fessura nell'orario (slot) ne risultano fortemente penalizzati.

ma si puo'ipotizzarere che tutti i movimenti siano concentrati negli orari "comodi" ? sarebbe tecnicamente possibile?
(risposte anche in privato visto che non e'prettamente argomento di questa stanza)
 
sono rotazioni lunghe, e i primi voli di FR al mattino partono verso quell'orario, da tutte le basi. Se invece li operano come serali (vedi PEG-GRO) ci si lamenta dell'orario di arrivo...
 
e'vero. pero'dobbiamo ocnsiderare che se vogliono operare un tot numero di voli, devono allargare la finestra di "decollo"(non so se in termini tecnici si possa dire cosi' ma credo ci siamo capiti) a queegli orari.

ovviamente i voli a cui viene assegnata quella fessura nell'orario (slot) ne risultano fortemente penalizzati.

ma si puo'ipotizzarere che tutti i movimenti siano concentrati negli orari "comodi" ? sarebbe tecnicamente possibile?
(risposte anche in privato visto che non e'prettamente argomento di questa stanza)

Io da pax mi pongo solo una domanda?
chi me la fa fare?

Personalmente non lo prenoterei mai un volo da un apt a 2 ore da londra per dover essere lì almeno un'ora prima.

Magari l'andata si può fare, per il ritorno cerco alternative.
 
Il timetable se non sbaglio dovrebbe essere lievemente diverso da quello postato:
BGY-BDS FR8885 14.00 15.30 --3-5-7
BDS-BGY FR8886 15.55 17.25 --3-5-7

BGY-MAD FR5992 09.00 11.20 1234567
BGY-MAD FR5996 15.45 18.15 1-3-5-7
MAD-BGY FR5991 06.20 08.35 1234567
MAD-BGY FR5995 12.55 15.20 1-3-5-7

BGY-SXF FR4731 09.35 11.10 123-567
SXF-BGY FR4732 11.30 13.10 123-567

BGY-FEZ FR4728 15.55 18.35 1--4---
FEZ-BGY FR4729 19.00 21.50 1--4---

BGY-IBZ FR8882 14.00 15.50 -2---6-
BGY-IBZ FR8882 09.35 11.25 ---4---
IBZ-BGY FR8883 16.15 18.05 -2---6-
IBZ-BGY FR8883 11.50 13.40 ---4---

Le rotte (compresa IBZ...) partiranno tutte dall'ultima settimana di ottobre
 
Molto bene la BGY-SXF e la BGY-MAD peccato per gli orari del secondo daily su MAD troppo vicini tra loro.

Bene anche il volo per BDS che ha un operativo migliore di quello su BRI.

FEZ mi sembra una incognita anche se punteranno sul traffico turistico ed etnico ed è solo un 2x week

IBZ è un ottima rotta stagionale estiva qui invece viene aperta nell'orario invernale, scelta veramente sconcertante. Ma chi va ad Ibiza in inverno?

Ma sopratutto per operare tutte queste nuove rotte a BGY verranno basati nuovi aerei o ci saranno riduzioni delle rotte attuali?
 
Rynair, 5 nuove tratte
e nuovi voli su Roma
Un altro aeromobili e nuove rotte. Ryanair punta sempre di più sullo scalo bergamasco di Orio al Serio e annuncia l’arrivo del settimo velivolo nella base orobica. Un mezzo utilissimo, considerando anche la partenza di cinque nuove rotte per Brindisi, Madrid, Ibiza, Berlino e Fez, senza dimenticare l'aumento delle frequenze giornaliere sul collegamento per Roma Ciampino.

«Sono felice di annunciare numerose novità per la nostra base di Milano Orio al Serio - ha dichiarato Alessia Viviani, direttore Marketing per Ryanair per il Sud Europa -: dal 26 ottobre arriverà infatti il settimo velivolo nello scalo bergamasco e saranno operativi i collegamenti per Madrid, Berlino, Ibiza, Brindisi e Fez. Inoltre, dal 26 ottobre Ie frequenze giornaliere per Roma Ciampino saranno quattro, offrendo così una maggiore flessibilità ai passeggeri business». La nuova tratta per la capitale è prevista da Bergamo alle 6,30 con arrivo alle 7,35 a Roma e ritorno a Orio alle 9,10 con partenza da Ciampino alle 8.

Nello specifico, la tratta su Madrid sarà giornaliera dal 26 ottobre con partenza da Bergamo alle 9 e arrivo in Spagna alle 11,20 (ritorno alle 6,20 con arrivo a Orio alle 8,35). In più è previsto un altro orario il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica con partenza alle 15,45 da Orio e arrivo a Madrid alle 18,15 (ritorno alle 12,55 e arrivo a Bergamo alle 15,20).
Per quanto riguarda invece Ibiza, i voli saranno dal 28 ottobre il martedì e sabato alle 14 da Orio (con arrivo alle 15,50) e il giovedì alle 9,35 (arrivo alle 11,25). Dall'isola spagnola le partenze sono programmate alle 16,15 il martedì e sabato (con arrivo a Orio alle 18,05) e alle 11,50 il giovedì (arrivo a Bergamo alle 13,40).
Tre frequenze settimanali invece per la tratta Orio-Brindisi: dal 29 ottobre si volerà il mercoledì, venerdì e domenica alle 14 da Bergamo (arrivo alle 15,30) e alle 15,55 da Brindisi (arrivo a Bergamo alle 17,25).
In programma dal 30 ottobre Orio-Fez con voli il lunedì e giovedì alle 15,55 da Bergamo (arrivo in Marocco alle 18,35) e ritorno alle 19 (arrivo a Orio alle 21,50). Infine, sempre il 30 ottobre, avrà inizio anche la tratta prevista per Berlino: tutti i giorni ad eccezione del giovedì si aprtirà alle 9,35 per raggiungere la città tedesca alle 11,10, ritorno previsto alle 11,30 con atterraggio a Bergamo alle 13,10.


Previste anche nuove promozioni a 12 euro e 99 centesimi solo andata e tasse incluse per voli prenotati entro la mezzanotte di giovedì 12 giugno e per voli in programma dal 1° settembre al 29 marzo 2009 (giorni di applicabilità:lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e sabato) per tutte le destinazioni e dal 13 febbraio al 2 marzo 2009 per le sole estinazioni nel Regno Unito.

Fonte Eco di Bergamo

Bene c'è pure il quarto volo su Roma
 
Bene arriva il settimo 737-800 di Ryanair basato a Bergamo! Credo che con questo aereo BGY potrà puntare a superare quota 6 milioni di pax
 
Pregherei di cambiare il titolo di questo thread visto che le nuove rotte non sono piu' possibili ma sono state annunciate e messe in vendita
 
Senza togliere niente a Perugia, mi sembra assurdo che Ryan apra una rotta verso Girona quando ci sarebbero aeroporti ben piu' grandi che necessitano di questo collegamento [..]

IBZ è un ottima rotta stagionale estiva qui invece viene aperta nell'orario invernale, scelta veramente sconcertante. Ma chi va ad Ibiza in inverno?[..]

Condivido le evidenti perplessità..
 
ma come fanno a ciampino chiudono o riducono il resto... altrimenti gli slot dove li tirano fuori....oltre che il traffico business ...sembra che il volo cia-bgy diventa una navetta per alimentare i voli da bergamo.certo a ryanair credo che venderebbero l'anima al diavolo....per ottenere slot a ciampino e piazzare un'altra macchina se non più di una così potrebbe dare brutti dispiaceri sul nazionale alle altre compagnie compagnie che operano su roma...
 
Ultima modifica: