sempre Rutelli su AZ dal TG3 Lombardia

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Rutelli: "è impensabile che chi viene da Singapore, dalla Cina e dai paesi del Golfo debba transitare da Francoforte o da altri scali europei, per poi arrivare a Milano o a Roma, si deve trovare al più presto un rimedio..."
il discorso sarebbe riferito alla ricerca di un patner asiatico ideale per AZ.
Ma Rutello non sa che da Mxp e Fco volano SQ, EK, QR, SV e CA?[:301][:303]

ma quando sono andato a bkk da mxp come ho fatto? ho preso un piccione viaggiatore? [:301]

Rutelli: "è impensabile che chi viene da Singapore, dalla Cina e dai paesi del Golfo debba transitare da Francoforte o da altri scali europei, per poi arrivare a Milano o a Roma, si deve trovare al più presto un rimedio..."

Magari Rutelli avrà pur sbagliato le destinazioni da elencare ma il concetto di fondo lo trovo giusto.
Se oggi un milanese vuole andare a HKG, a PEK, a AUH (e così via...) che fa? Passa per FRA o CDG...

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Magari Rutelli avrà pur sbagliato le destinazioni da elencare ma il concetto di fondo lo trovo giusto.
Se oggi un milanese vuole andare a HKG, a PEK, a AUH (e così via...) che fa? Passa per FRA o CDG...

Sono d'accordo... per lo meno si parla di queste cose.... orastaremo a vedere che cosa succedera'!

Mi sono sorpreso che Rutelli abbia nominato Milano insieme a Roma... ma allora non vuole demolire MXP!:D

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Sono d'accordo... per lo meno si parla di queste cose.... orastaremo a vedere che cosa succedera'!

Mi sono sorpreso che Rutelli abbia nominato Milano insieme a Roma... ma allora non vuole demolire MXP!:D

Lo avrà detto perchè era al TGLombardia, altrimenti pensi che sappia dove sia Milano e quante persone ci vivano?
Solo convenienza e nulla più.

Dietro ad ogni fumo non c'è un arrosto, e dietro a ogni discorso di Rutelli non c'è per forza qualcosa di sensato.

MA! Credo che in questo caso, he has (anzi, he abbia :D ) a point.

E' vero che ci sono voli diretti verso l'Italia dalla Cina, Singapore e i paesi del Golfo, ma è altrettanto vero che i posti disponibili, se confrontati con quelli a disposizione passando dagli hub di FRA e CDG (e mi limito a questi due), sono relativamente pochi. Ammesso e (ovviamente) non concesso che le varie SQ, EK, QR, SV, CA abbiano lo stesso numero di frequenze su FRA, CDG e su MXP o FCO, bisogna anche tenere conto dell'offerta dei carrier nazionali degli altri paesi, che nel nostro caso è incomparabile, per difetto.

Nicola