sempre Rutelli su AZ dal TG3 Lombardia

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Rutelli: "è impensabile che chi viene da Singapore, dalla Cina e dai paesi del Golfo debba transitare da Francoforte o da altri scali europei, per poi arrivare a Milano o a Roma, si deve trovare al più presto un rimedio..."
il discorso sarebbe riferito alla ricerca di un patner asiatico ideale per AZ.
Ma Rutello non sa che da Mxp e Fco volano SQ, EK, QR, SV e CA?[:301][:303]

ma quando sono andato a bkk da mxp come ho fatto? ho preso un piccione viaggiatore? [:301]

Rutelli, proprio il politico potevi fare, solo caxxate e poco più [:304][:304][:304]

Rutelli: "è impensabile che chi viene da Singapore, dalla Cina e dai paesi del Golfo debba transitare da Francoforte o da altri scali europei, per poi arrivare a Milano o a Roma, si deve trovare al più presto un rimedio..."

Magari Rutelli avrà pur sbagliato le destinazioni da elencare ma il concetto di fondo lo trovo giusto.
Se oggi un milanese vuole andare a HKG, a PEK, a AUH (e così via...) che fa? Passa per FRA o CDG...

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Magari Rutelli avrà pur sbagliato le destinazioni da elencare ma il concetto di fondo lo trovo giusto.
Se oggi un milanese vuole andare a HKG, a PEK, a AUH (e così via...) che fa? Passa per FRA o CDG...

Sono d'accordo... per lo meno si parla di queste cose.... orastaremo a vedere che cosa succedera'!

Mi sono sorpreso che Rutelli abbia nominato Milano insieme a Roma... ma allora non vuole demolire MXP!:D

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Sono d'accordo... per lo meno si parla di queste cose.... orastaremo a vedere che cosa succedera'!

Mi sono sorpreso che Rutelli abbia nominato Milano insieme a Roma... ma allora non vuole demolire MXP!:D

Lo avrà detto perchè era al TGLombardia, altrimenti pensi che sappia dove sia Milano e quante persone ci vivano?
Solo convenienza e nulla più.

Dietro ad ogni fumo non c'è un arrosto, e dietro a ogni discorso di Rutelli non c'è per forza qualcosa di sensato.

MA! Credo che in questo caso, he has (anzi, he abbia :D ) a point.

E' vero che ci sono voli diretti verso l'Italia dalla Cina, Singapore e i paesi del Golfo, ma è altrettanto vero che i posti disponibili, se confrontati con quelli a disposizione passando dagli hub di FRA e CDG (e mi limito a questi due), sono relativamente pochi. Ammesso e (ovviamente) non concesso che le varie SQ, EK, QR, SV, CA abbiano lo stesso numero di frequenze su FRA, CDG e su MXP o FCO, bisogna anche tenere conto dell'offerta dei carrier nazionali degli altri paesi, che nel nostro caso è incomparabile, per difetto.

Nicola

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,910
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu