[semiOT] BIT Borsa Internazionale Turismo

Appena tornato dalla Bit 2009 ..... AZ/AP stesso stand naturalmente e pensate,visto che "giocano" in casa, hanno messo a disposizione pure la 2 riviste di bordo!! .....nulla piu'! .....come sempre,la tradizione continua!

Tra gli espositori sono presenti:

Qantas (The World, Pad 22 Stand N26/P25)
Edograf Agent: Azerbaijan Airlines, Air Baltic, Georgian Airways, KD Avia, Rossiya, Siberia Airlines, China Eastern Airlines, Daallo Airlines, Donbassaero, Air Slovakia (The World, Pad 4 Stand D57)
TAM (The World, Pad 2 Stand S14/U21)
TAP (The World, Pad 2 Stand S14/U21 e Pad 4 Stand A52/B59)
Air Transat (The World, Pad 2 Stand S10/T09)
Cyprus Airways (The World, Pad 4 Stand H40/L45)
Carpatair (The World, Pad 4 Stand G62/H73)
Egyptair (The World, Pad 2 Stand E21)
Koral Blue Airlines (The World, Pad 2 Stand D14/E15)
Estonian Air (The World, Pad 4 Stand P58/Q59)
Air Berlin (The World, Pad 4 Stand E53)
Air Dolomiti/Munich Airport (Tourism Collection, Pad 6 Stand C53/D56)
ANA All Nippon Airways (The World, Pad 2 Stand P10/Q09)
JAL Japan Air Lines (The World, Pad 2 Stand P10/Q09)
Jet Airways (The World, Pad 2 Stand M14/N21)
El Al (The World, Pad 4 Stand A62/A63/B62/C73)
Israir (The World, Pad 4 Stand A62/A63/B62/C73)
Air Baltic (The World, Pad 4 Stand S52)
Jet4You.com (Tourism Collection, Pad 6 Stand C61/D66)
RAM Royal Air Maroc (The World, Pad 2 Stand G26/L33)
Air Namibia (The World, Pad 2 Stand F08/G09)
CSA (The World, Pad 4 Stand Q62/S67)
Blue Air (The World, Pad 4 Stand G62/H63)
TAROM (The World, Pad 4 Stand D57)
Air Seychelles (The World, Pad 2 Stand G14)
Syrian Air (The World, Pad 2 Stand B26/C33)
Sky Europe (The World, Pad 4 Stand Q62/S67)
US Airways (The World, Pad 2 Stand Q02/R02/S09)
Thai Airways (The World, Pad 2 Stand Q26/R33)
Karthago Airlines (The World, Pad 2 Stand D14/E15)
Nouvelair (The World, Pad 2 Stand D14/E15)
Turkish Airlines (The World, Pad 4 Stand C62/E73)
Yemenia (The World, Pad 2 Stand A02/B09)
Aeroporti del Garda (Tourism Collection, Pad 6 Stand C53/D56)
AirOne (Tourism Collection, Pad 6 Stand D81/E88)
Air Tahiti Nui (The World, Pad 2 Stand P36/Q33)
Alitalia (Tourism Collection, Pad 6 Stand D81/E88)
Blue Panorama (Tourism Collection, Pad 6 Stand F81/G88)
Eurofly (Bit Technology, Pad 10 Stand G43)
TUIFly.com (Tourism Collection, Pad 6 Stand C61/D66)

DaV

E lo stand di MyAir? Se ci dovesse essere, almeno voi che avete la possibilita' di visitare la BIT, passate da loro e porgetegli tanti saluti da parte dei passeggeri pugliesi ...

P.S. siete liberi di porgerglieli come meglio credete...

E lo stand di MyAir? Se ci dovesse essere, almeno voi che avete la possibilita' di visitare la BIT, passate da loro e porgetegli tanti saluti da parte dei passeggeri pugliesi ...

P.S. siete liberi di porgerglieli come meglio credete...

???

Per i disservizi Myair mi pare che ci siano già abbastanza thread! Lasciamo almeno questo sulla BIT come spazio informativo :)

Per quanto riguarda lo stand, credo che, come gli altri anni, non ne abbiano uno, ed è praticamente certo che i contatti con gli operatori siano effettuati nei giorni di chiusura al pubblico.

DaV

PS: ah, presente domenica 22!

Segnalo una chicca dalla BIT, nella sezione turismo gastronomico c'è lo stand del Consorzio per la tutela del pomodoro pachino dove si potevano avere anche delle degustazioni... Un nostro noto forumista se non è in volo per i cieli della Cina penso che oggi si precipiterà alla BIT... :D

Segnalo una chicca dalla BIT, nella sezione turismo gastronomico c'è lo stand del Consorzio per la tutela del pomodoro pachino dove si potevano avere anche delle degustazioni... Un nostro noto forumista se non è in volo per i cieli della Cina penso che oggi si precipiterà alla BIT... :D

Sono in volo per dietro Malpensa :D

Grazie del pensiero Cesare :D

Confermo!

Anch' io ringrazio tutta la combriccola di forumisti che si è radunata da ogni dove, Bologna, Torino, Genova e persino Roma e Cagliari.

N.B. Il noto forumista romano ha dichiarato che il rapporto qualità/prezzo dei meals al BIT è patetico, in effetti devo confermare che nun ce stava né er pollo né er pesce e ci si sentiva spaesati. Per consolarci ci siamo divisi un lauto bottino di micro-mouse per PC marchiati Alitalia.

Confermo!

Anch' io ringrazio tutta la combriccola di forumisti che si è radunata da ogni dove, Bologna, Torino, Genova e persino Roma e Cagliari.

N.B. Il noto forumista romano ha dichiarato che il rapporto qualità/prezzo dei meals al BIT è patetico, in effetti devo confermare che nun ce stava né er pollo né er pesce e ci si sentiva spaesati. Per consolarci ci siamo divisi un lauto bottino di micro-mouse per PC marchiati Alitalia.

C'è da dire che il noto forumista Cagliaritano non ha tentato di accoltellare il noto forumista Milanese

Tornato ora, edizione invero piuttosto triste di contenuti e partecipazione. Gadget prossimi allo zero, o li avete fregati tutti voi ieri, oppure se li sono fregati direttamente gli standisti. Molti gli stand non presidiati, anche grandi (come quelle della Giordania e quello di Singapore). Più brutto degli altri anni quello congiunto Air Dolomiti/Aeroporto di Monaco. Chiaramente più piccolo rispetto al solito quello Alitalia/AirOne, ma sono in austerity. Segnalo anche il gazebo di Foggia presso lo stand pugliese, dove era presente un poster Myair, e lo stand Trawel dove campeggiava in bella mostra il logo Alpi Eagles :D

Non ho visto lo stand Windjet né quello Meridiana/Eurofly, così come quello Lufthansa e British Airways: c'erano?

Ho chiesto a quelli di Jet Airways quando avremo il piacere di vederli a Milano. Mi hanno risposto che a Milano ci sono già... via Bruxelles :mad:
Per il diretto hanno nicchiato.

DaV

Gadget prossimi allo zero, o li avete fregati tutti voi ieri, oppure se li sono fregati direttamente gli standisti.
In pratica non ce n' erano. Obiettivamente sono la prima spesa inutile da tagliare.

Molti gli stand non presidiati, anche grandi (come quelle della Giordania e quello di Singapore
E molti altri, erano presidiati fino a sabato mattina. Una notte in meno in albergo da pagare. Il BIT vero è quello dei giorni solo per gli operatori.

Non ho visto lo stand Windjet né quello Meridiana/Eurofly, così come quello Lufthansa e British Airways: c'erano?
Non avvistati. Ora ci si fa pubblicità con le tariffe scontatissime.

Ho chiesto a quelli di Jet Airways quando avremo il piacere di vederli a Milano. Mi hanno risposto che a Milano ci sono già... via Bruxelles :mad:
Per il diretto hanno nicchiato.
Andrà già bene se resteranno i voli per BRU.

Tornato ora, edizione invero piuttosto triste di contenuti e partecipazione.

ormai la BIT e' una delle tante fiere sul turismo troppo generalista e priva di reale valore business B2B ma con ancora qualche valenza B2C per il turista italiano.
dal mio pdv dovrebbe essere completamente rivisitata nel concept e nel format e ridisegnata in un contesto B2B, con agenda di appuntamenti buyers-meet-sellers, e non la carica degli unni alla raccolta di cataloghi e gadgets.

dal mio pdv dovrebbe essere completamente rivisitata nel concept e nel format e ridisegnata in un contesto B2B, con agenda di appuntamenti buyers-meet-sellers, e non la carica degli unni alla raccolta di cataloghi e gadgets.

Per questo esistono i giorni dedicati ai visitatori professionali e inoltre c'è un padiglione riservato (non aperto al pubblico) dove si incontrano i buyers

Per questo esistono i giorni dedicati ai visitatori professionali e inoltre c'è un padiglione riservato (non aperto al pubblico) dove si incontrano i buyers

ma hai mai partecipato al BuyItaly/
oppure alle giornate dedicate ai visitatori professionali?
hai mai partecipato a trade show di settore all'estero (IMEX, EIBTM, PATA, GIBTM, Arabian Travel Market, ILTM, ALTM, ITB, ITB ASIA, ecc.)?

In Italia il top del settore (per il b2b) credo rimanga TTG Incontri a Rimini.

In Italia il top del settore (per il b2b) credo rimanga TTG Incontri a Rimini.

se si parla di B2B non si puo' essere generalisti ma segmentare nei vari target del turismo:
retail (adv + t.o.) - leisure - m.i.c.e. - luxury - business travel - adventure - spa & wellness
poi per ogni segmento possiamo parlare del trade-show dedicato e individuare le occasioni B2B piu' funzionali e strategiche.