[semi-OT] visita I classe IML valida per patente auto?

• Autore Discussione Autore Discussione LIMA
  • Data d'inizio Data d'inizio

LIMA

Utente Registrato
3 Luglio 2006
1,554
0
0
36
Torino, Piemonte.
Buongiorno carissimi,
avendo ormai compiuto, da più di un anno :-), i 18 anni mi sono informato per prendere la patente B. Tra i tanti cavilli per ottenere il foglio rosa c'è da superare la visita medica che costa 40€ e consiste nel leggere due lettere a caratteri cubitali.
Ho chiesto alla cortese segretaria dell'autoscuola se la visita medica presso l'IML che avevo sostenuto per il brevetto di volo fosse valida. A questa domanda, penso fosse la prima volta che se la sentiva fare, mi ha risposto con un giro di parole non chiarificatore: "Non sono valide le visite sportive, mentre sono valide tutte le altre visite da parte di medico legale, medico militare e ASL, però devono essere per patente". Quindi è stata una risposta molto poco chiarificatrice come penso fossero le sue idee in quel momento. Qualcuno di voi sa come si può scogliere questo nodo?

Facile...

Io ho fatto così: sono andato alla ASL dove si fanno normalmente le visite col foglio dell'IML, la dottoressa mi ha compilato il modulo e poi mi ha restituito il malloppo. mi ha solo chiesto se portassi occhiali o lenti a contatto...:cool: