Semi OT [Video] 11 settembre 2001: quale risposta?

Ragà giusto per non uscire tanto fuori dal guado dell'Aviazione in tema anche di
11 Settembre,
ecco un video interessantissimo in materia

http://www.youtube.com/watch?v=WVGd6I1zFEs

E poi, per chi vuole realmente capire cosa è successo quel famoso 11/9

http://www.luogocomune.net/site/modules/911/

è il sito più completo, serio e aggiornato in materia, dove si confuta punto per punto, e con video, la versione ufficiale, con logica, dati e prove alla mano.
E non perdiamoci in battute sciocche (tipo su chi si chiedeva dove sia finito l'aereo del Pentagono, qui si fa chiarezza http://www.youtube.com/watch?v=rfxT7tTRtW4) e in stupide divisioni tra complottisti e no, qui c'è soltanto chi vuole realmente capire tutte le dinamiche che hanno accompagnato quel giorno, e tutte le manovre degli aerei dirottati, al di là dell'aria fritta spalata da Media E Giornali.

[:302]

Citazione:Messaggio inserito da spleen82

E poi, per chi vuole realmente capire cosa è successo quel famoso 11/9

http://www.luogocomune.net/site/modules/911/

è il sito più completo, serio e aggiornato in materia, dove si confuta punto per punto, e con video, la versione ufficiale, con logica, dati e prove alla mano.

E' una discarica che solo privandosi del seppur minimo senso critico si può visitare la seconda volta.
Apro due pagine a caso, ed immediatamente trovo 2 menzogne:

1)
"Tre giorni dopo gli attentati si comincia a scoprire che alcuni dei terroristi erano stati a scuola di volo nelle basi militare americane</u>".
Ed infatti rimanda ad un servizio sommario della cnn dove si ascolta "... potrebbero</u> essere stati iscritti a scuole gestite da </u> (ex?) militari..."

2)
"nessun nome arabo nella lista dei passeggeri"
E mi spieghi allora cosa si sono iscritti a fare gli arabi nelle "basi militare americane" ?

Oltre non vado, inutile perder tempo, 50 secondi di consultazione sono bastati per catalogare il sito spazzatura; un vero record !

Secondo luogocomune, i 3 aerei del 9-11 stanno spargendo scie chimiche sui cieli italiani :D

Spleen, c'hai provato, ma se voglio REALMENTE capire cosa é successo quel giorno, luogocomune l'ultimo posto che guarderei...
Meno affidabile della stessa stampa ;)

Io non credo affatto alle teorie complottiste, che ritengo essere un'accozzaglia di stupidaggini.
Tuttavia, è lecito porsi domande e chiedere spiegazioni sulla versione ufficiale...

Ciò che non mi torna è: dal punto di vista tecnico, come ha fatto un pilota inesperto come Hani Hanjour a compiere la manovra di attacco al Pentagono?
A me, i dubbi di luogocomune.net su questo specifico punto, sembrano del tutto ragionevoli e, fino ad oggi, non hanno ricevuto spiegazioni esaurienti, tanto è vero che quando si parla di questo argomento si finisce con il concentrarsi sul buco del Pentagono, sui rottami e sui racconti dei testimoni.

... chiedo lumi agli esperti ed ai piloti del forum...
Grazie
Frengo

... la virata, il cambio repentino di altitudine, l'ultimo pezzo del volo a tutta velocità radente al suolo (vedi quanto riferito dai due piloti Blu Panorama ed Alitalia nella trasmissione Rai linkata da luogocomune), il tipo di approccio al Pentagono ("visual"?)...
Se qualcuno mi aiuta a capire... io non ho preconcetti...
Frengo

Sono supposizione fatte da chi ha costruito la storia... in realtá non sappiamo se tutto é stato VOLUTO, se il dirottatore voleva davvero fare quelle cose, o semplicemente gli é uscito cosí....
Oltretutto 520kts (come detto dal filmato) sono quasi impossibili da raggiungere al suolo, e ripeto, nessun dato certo
Per l'avvicinamento: un minimo di conoscenza dell'FMS e mi creo un punto vicino al pentagono a 1000ft di altezza e poi guardo fuori ;)

Citazione:Messaggio inserito da frengo_stop

... la virata, il cambio repentino di altitudine, l'ultimo pezzo del volo a tutta velocità radente al suolo (vedi quanto riferito dai due piloti Blu Panorama ed Alitalia nella trasmissione Rai linkata da luogocomune), il tipo di approccio al Pentagono ("visual"?)...
Se qualcuno mi aiuta a capire... io non ho preconcetti...
Frengo
Qui un punto di partenza per comprendere...anche se incompleto...

http://www.attivissimo.net/antibufala/meyssan/pentagono_boeing_fantasma.htm

[:306]

Ragà qua non ce ne usciamo più!
Abbiamo potuto constatare come ci siano tantissime e diverse opinioni sull' 11/9,
abbondano i siti su cui già se ne discute, e fare di un SemiOT l'argomento principe di questo forum mi sembra fuori luogo (a meno che non rimaniamo sulle traiettorie "impossibili" compiute dall'aereo sul Pentagono etc...).

Ma quale attentato . Mi avete convinto .

Mi sono informato .

Elvis Presley aveva installato un ILS campale nell'ufficio al pian terreno del pentagono e il 757 , attirato con un radiocomando , ha intercettato ed agganciato il glide a piu di 500 nodi mantenendo la discesa ottimale e quindi percorrendo il sentiero di discesa fino alla sorgente nel tempo stimato di circa dieci secondi .

Ma voi dite...eh no ! non era un 757 , era un aereo privato del governo americano !

Anzi , era un missile !

Azz...allora vete ragione voi .

Era un missile partito da un aeroporto internazionale , uno dei tanti missili che ogni mattina decollano per le piu varie destinazioni , i cui crew e pax si sono paracadutati su Dineyworld dove ad attenderli c'erano agenti della CIA travestiti da Topolino e Papaerino .

E con questa mi ritiro . Con un sorriso amaro .

Citazione:Messaggio inserito da spleen82

Ragà qua non ce ne usciamo più!
Abbiamo potuto constatare come ci siano tantissime e diverse opinioni sull' 11/9,
abbondano i siti su cui già se ne discute, e fare di un SemiOT l'argomento principe di questo forum mi sembra fuori luogo (a meno che non rimaniamo sulle traiettorie "impossibili" compiute dall'aereo sul Pentagono etc...).

... sono pienamente d'accordo. Non parliamo di teorie e complotti, dei quali non me ne frega nulla.
Parliamo solo dal punto di vista tecnico (traiettoria e altro) dell'aereo sul Pentagono...
Frengo

Citazione:Messaggio inserito da CBM206

In più mio cugino ha fotografato un polliziotto che scappava da Hollywood col set del finto atterraggio sulla luna.

Scusate, solo per fare un po' d'ordine in questa discussione assolutamente OT ma, che, non fosse per le vittime e per il successivo seguito di sovvertimento dell'ordine mondiale, sarebbe molto divertente :
1. Una certezza su 9/11 non la avremo per molto tempo, qualsiasi tesi si sostenga.
2. Elvis è molto probabilmente morto ( in Groenlandia non ci credo, penso più probabilmente ad Acapulco.)
3. Gli USA prbabilmente non sono MAI atterrati sulla Luna ( su questo, forse qualche prova in più c'è ... )
4. Mastella quasi sicuramente , per restare rigorosamente OT, non ha mai finito le scuole medie...

Citazione:Messaggio inserito da winston_o

Citazione:Messaggio inserito da CBM206

In più mio cugino ha fotografato un polliziotto che scappava da Hollywood col set del finto atterraggio sulla luna.

Scusate, solo per fare un po' d'ordine in questa discussione assolutamente OT ma, che, non fosse per le vittime e per il successivo seguito di sovvertimento dell'ordine mondiale, sarebbe molto divertente :
1. Una certezza su 9/11 non la avremo per molto tempo, qualsiasi tesi si sostenga.
2. Elvis è molto probabilmente morto ( in Groenlandia non ci credo, penso più probabilmente ad Acapulco.)
3. Gli USA prbabilmente non sono MAI atterrati sulla Luna ( su questo, forse qualche prova in più c'è ... )
4. Mastella quasi sicuramente , per restare rigorosamente OT, non ha mai finito le scuole medie...

Mastella quasi sicuramente , per restare rigorosamente OT, non ha mai finito le scuole medie...[:308][:308][:308][:308][:308][:308]

Citazione:
Militari che pilotano Tornado e 757 con cui parlare, non penso di poterne trovare molti.
In ogni caso quel 757 non ha dovuto seguire nessuna particolare "orografia del terreno"; se ci si prendesse cura di informarsi prima di esprimersi, senza andare lontano su questo stesso forum si è già citata la testimonianza (con relative fotografie) di un automobilista sulla cui auto è collassato un lampione abbattuto dal 757.

A 5 mt dall'edificio l'erba è stata ridotta in cenere, cerchiamo di non alimentare la fiumana delle dicerie.
A tal proposito, gira impunemente tra il personale Az la storiella che "due nostri colleghi erano lì e hanno le foto che non c'era nessun aereo".

Quattro tentativi, di cui uno fallito.

ebbene, io ci ho parlato.
e secondo loro, come secondo me, nessun novellino potrebbe farcela, anche a colpire le torri. figuriamoci tre su tre...
la questione, quindi, era che forse tutto 'sto novellino non erano.
Immaginati tu al loro posto, con le conoscenze che hai (fosse anche solo flight simulator), mentre sei in crociera devi identificare dove ti trovi, cercare l'obiettivo, pilotare fino alla zona interessata e centrare un obiettivo (le torri) che in velocità sono piccolissimi e strettissimi (oltretutto a mano, perchè non c'è un beacon che ti guida).

Il 757 invece compie una manovra davvero impegnativa, che se risultasse figlia del caso vorrebbe dire non poter entrare in cockpit per il gran sedere che ti ritrovi (l'orografia è ben documentata, ci sono avallamenti e scollinamenti da seguire).
Oltretutto, ripeto, quando senz'altro è molto più facile seguire una traiettoria più semplice e che possa causare più danni.
E' chiaro che l'erba intonsa a 5mt era una battuta, ma per dire che quell'aereo è arrivato bassissimo centrando solo ed esclusivamente un edificio molto basso il quale, di nuovo, alla velocità d'approccio (non saranno stati 560kts, ma per far sparire completamente in briciole un aereo era decisamente elevata) era ancora più basso (quindi le possibilità d'infossarsi prima o passarci sopra erano ancora più elevate della possibilità di prenderlo)...

Io sono domande che mi pongo, poi che all'amministrazione attualmente al potere in Usa abbia fatto un enorme comodo avere una scusa ed uno schiacciasassi emotivo così forte, sicuramente potrebbe non voler dire che c'entrano per forza...