Semi OT:Puglia Night Parade e collaborazione con Airone


Luca1985

Utente Registrato
25 Luglio 2007
1,270
2
40
Pisa/Erchie(Br), Puglia.
Sul sito di AdP nella sezione News ed eventimettono è stata inserita una notiia che finalmente mette in risalto il territorio e unisce gli eventi turistici con l'utilizo degli aeroporti di Bari e Brindisi graie alla collaboraione con Airone.Questo l'articolo:

La Puglia diventa il più grande palcoscenico a cielo aperto del mondo.
Dal 5 al 7 dicembre, infatti, “Puglia Night Parade” metterà in scena più di 80 spettacoli, il meglio degli artisti di strada, danza, teatro, musica e concerti, in un sapiente mix fra turismo, cultura e intrattenimento.

Dai colossi del nuovo circo visuale Cirque du Soleil e Les Farfadais, al teatro di strada dei Transe Express, alle compagnie teatrali Els Comediants e La Fura dels Baus, le eccellenze sulla scena artistica mondiale, trasformeranno la Puglia in una vetrina internazionale.
Le città di Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto, Barletta, Andria e i due siti Unesco di Alberobello e Castel del Monte ospiteranno una folta serie di spettacoli di altissimo livello artistico e culturale. Oltre alle spettacolari parate che travolgeranno la scena urbana, strade, piazze, chiese, castelli e palazzi storici saranno occupati da eventi, mostre, reading, spettacoli teatrali e musicali.
In calendario, per citarne solo alcuni, concerti di Franco Battiato, Roy Paci, Boban Markovic e Frank London, Arbore e l’Orchestra Italiana e Mario Rejes & Gipsy All Stars, Piero Pelù, Ambrogio Sparagna, Lucio Dalla e Nathalie Cole, recital di Giancarlo Giannini e Patrizia Valduga, performance di poeti, scrittori e testimoni della Puglia nel mondo.
Promossa dall'Assessorato al Turismo della Regione Puglia con l'organizzazione del Teatro Pubblico Pugliese, la manifestazione rappresenta un'opportunità per l'intero territorio di far rivivere, aprendole alla fruizione di un turismo nuovo, fuori stagione, le città e i centri storici con il loro straordinario patrimonio di chiese, musei, castelli e siti turistici.

Cinque appuntamenti con le pietre miliari del teatro totale internazionale:
CIRQUE DU SOLEIL a Lecce il 5 Dicembre
LES FARFADAIS a Foggia il 5 Dicembre
TRANSE EXPRESS a Brindisi il 6 Dicembre
LA FURA DELS BAUSa Taranto il 7 Dicembre
ELS COMEDIANTS a Bari il 7 Dicembre

Franco Battiato, Antonello Venditti, Renzo Arbore, Ambrogio Sparagna Piero Pelù, Orchestra popolare dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, Lucio Dalla e Nathalie Cole, Giancarlo Giannini, Patrizia Valduga, Vittorio Sgarbi, writers, dj set, buskers, Radiodervish, Giobbe Covatta, Davide Riondino, Paolo Sassanelli, Tiziano Scarpa, Yael Naim, Blonde Redhead , Daddy G dei Massive Attack, King Britt, Richard Dorfmeister
Il programma completo delle serate è disponibile sul sito www.viaggiareinpuglia.it

Vola in Puglia, è l'iniziativa promossa dall'Assessorato al Turismo della Regione Puglia, in collaborazione con AIRONE, in occasione dell'evento PUGLIA NIGHT PARADE, con tariffe promozionali.
Tutti coloro che vorranno assistere alle rappresentazioni dell'evento, potranno raggiungere la Puglia (Aeroporti di Bari e Brindisi), dai principali scali italiani (Catania, Palermo, Bologna, Roma, Milano Linate, Torino, Venezia) con tariffe promozionali a partire da 60 Euro, (andata e ritorno, più 20 Euro di tasse aeroportuali).
La promozione è valida per i voli dall'1 al 10 dicembre esclusivamente prenotando il volo dopo aver compilato il form.
http://pagamenti.aeroportidipuglia.it/formprenotazione.asp

img_nottibianche.jpg


per una volta sembra che abbiano fatto le cose per bene...
 
Ultima modifica:
Devo dire che si tratta di una ottima iniziativa ( costata qualcosa come 6 milioni di euro ).... da brivido il cast: dal Cirque du Soleil a Nathalie Cole, passando per Venditti, Battiato, Arbore, Massive Attack e chi più ne ha più ne metta.
Un invito a tutti i forumer a visitare questa splendida regione che è la Puglia!
 
Ultima modifica:
Devo dire che si tratta di una ottima iniziativa ( costata qualcosa come 6 milioni di euro ).... da brivido il cast: dal Cique du Soleil a Nathalie Cole, passando per Venditti, Battiato, Arbore, Massive Attack e chi più ne ha più ne metta.
Un invito a tutti i forumer a visitare questa splendida regione che è la Puglia!

se riescono ad attrarre turisti anche grazie all'acordo con Airone sono soldi ben spesi...con quel cast poi...Speriamo bene...
 
Ottima iniziativa, l'unico dubbio è dato dal fatto che i voli AP in questi giorni vista la mancanza di AZ sono già tutti strapieni e dubito che siano rimasti posti alla tariffa promozionale proposta.