[Semi OT] Fuma in aereo, 30 frustate


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo il fumatore ha sbagliato. Ma da qui a "somministrargli" 30 frustate ce ne corre. Una pesante sanzione pecuniaria (magari "collegata" al reddito), forse un po' di galera, ma punire comportamenti "stupidi" con le frustate non mi sembra proprio il massimo. E tutto questo detto da uno che non hai mai fumato nella sua vita e a cui il fumo, ma anche solo l'odore di fumo, da veramente fastidio. E poi analogamente, con lo stesso metro, perché non punire i medici (e non solo loro: infermieri, pazienti, visitatori, ecc.) che fumano "impunemente" negli ospedali con .... qualche taglio "strategico"?
 
Ora capisco perche tanta gente va a Cuba...Qui fra poco tempo vieteranno di fumare anche in strada. Libertà!! Trenta frustate per una sigaretta! Ma va... E chi ruba miliardi,o chi si compra un executive con i soldi prestati dal governo per risanare la banca allora??
Vanno bene bagni in piscina con i coccodrilli del nilo??
 
Punizione forse severa e di tipo "inusuale" per noi occidentali, pero'....
Chiunque penso sia d'accordo sul fatto che una delle cose peggiori che possano accadere su un aereo e' un incendio. Perche' prendere rischi per una sigaretta?
Giusto non fumare!
 
@ charly
@ Flug
puniamo pure i medici che fumano in corsia, emttiamo pure i furbetit in piscina con i coccodrilli (a corto di cibo, meglio!)
ma NON confondiamo i pericoli derivanti dal fumo nocivo, con quelli derivanti da una sigaretta ACCESA a bordo di un aeroplano...
Qui non si vuole capire il discorso di pericolo d'incendio...
E' un concetto che sembra sfuggirvi.
Al distributore di benzina c'è sempre un cartello "vieteto fumare usare fiamme libere e usare cellulari"
Pensate che lo facciano per tutelare la vostra salute o evitare uno scoppio?tanto è all'aria aperta, vero?
 
In alcuni paesi arabi è in vigore un sistema di repressione del crimine basato su norme che da noi sarebbero definite come "salomoniche".

Dopo aver letto le prime tre notizie del Corsera di oggi, desidero Salomone più di ogni altra cosa!
 
Forse sarebbero utili le frustate anche in italia. Se vai regolare in autostrada, vedi quanti imbecilli ti superano a delle velocita' oltre i limiti e perche hanno Audi, BMW, Gipponi,ecc.
Forse se fossero frustati, saprebbero perche hanno messo i limiti.
ciao
meo3356
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.