[SEMI OT] Crystal Cruises introduce Crystal Luxury Air

Stesso concetto di pullmantour air che opera o operava, non so sinceramente se ancora esiste, con 4 747(-200 mi pare) voli charter per raggiungere i porti di imbarco delle proprie navi dalla Spagna ai Caraibi e per i propri villaggi

Ultima modifica:
Stesso concetto di pullmantour air che opera o operava, non so sinceramente se scusa esiste, con 4 747(-200 mi pare) voli charter per raggiungere i porto domani delle proprie navi dalla Spagna ai Caraibi e per i propri villaggi

Come fai a sostenere simili castronerie scusa? Qui si parla di 787 nuovi configurati all biz (60 posti!) per viaggi extralusso e me lo paragoni nientepopódimeno che ad Air Pulmantur? Ma sai di cosa stai parlando?

Come fai a sostenere simili castronerie scusa? Qui si parla di 787 nuovi configurati all biz (60 posti!) per viaggi extralusso e me lo paragoni nientepopódimeno che ad Air Pulmantur? Ma sai di cosa stai parlando?
Ma ti sembra davvero così strano il paragone?
hai provato a rapportare il tipo di crociera offerta da Pullmantur, alla tipologia di volo?
eppure, Luca era stato chiaro all esordio , "stesso concetto di.....'
ed in un forum divulgativo ha espresso benissimo l idea.
il 787 all business sta al 747 in alta densità , così come la crociera esclusiva sta al prodotto di massa.
Ti sembra ancora una "castroneria"?

Pullmantur era un vettore charter (ancora esistente con nome diverso) che operava anche - non solo - nel settore crocieristico. Mi pare faccia anche voli Hajj. E' un vettore charter come tanti (Blue Panorama, Neos, ecc.).
Il prodotto annunciato da Crystal Cruises pare essere orientato esclusivamente all'operazione di viaggi attorno al mondo della durata di circa un mese - perlopiù scollegati dal ramo crocieristico dell'azienda. Come scritto giustamente in apertura, il prodotto più simile dovrebbe essere l'offerta di voli proposti da Four Seasons. Pullmantur (Wamos Air) e Crystal Cruises avranno molto poco in comune.

Io intendevo che come pullmantur usava i suoi aeromobili per trasportare i pax a bordo delle sue navi, mass market, con 747 a alta densità, Crystal vuole usare il suo 787 per far raggiungere ai propri ospiti le proprie navi, oltre ai viaggi esclusivi. Va ricordato che Crystal ha investito in 3 nuove super navi extra lusso e uno yacht fluviali, quindi 6 navi in flotta, e molte volte queste navi partono da destinazioni difficilmente raggiungibili, ma con un proprio aeromobile, raggiungerle sarà più facile. Come ha fatto pullmantour per i voli da Madrid a Cancún e Colon per gli imbarchi diretti sulle sue navi. Poi per carità, il 787 SUPER LUX della Crystal non é minimamente paragonabile ai 747 della pullmantour, ma il concetto di base é quello. Poi la Crystal lo userà anche per altro visto che le sue navi spesso fanno itinerari di 10+notti

Io intendevo che come pullmantur usava i suoi aeromobili per trasportare i pax a bordo delle sue navi, mass market, con 747 a alta densità, Crystal vuole usare il suo 787 per far raggiungere ai propri ospiti le proprie navi, oltre ai viaggi esclusivi.

Per la terza volta, guarda che ti stai sbagliando: Crystal vuole usare un 787 praticamente in sostituzione delle sue navi, su alcuni itinerari superlusso ad hoc.

L'esempio da prendere in considerazione è una catena di alberghi esclusivi (Four Seasons) e non una compagnia di navi da crociera (Pullmantour). Il fatto che Crystal sia operativa principalmente nel settore navale è solo una coincidenza, mentre Crystal Air è un prodotto a sè stante e non un servizio destinato ai crocieristi facoltosi.

Ma sul comunicato stampa dicono di volerlo usare anche come "charter", forse solo per alcuni itinerari e poi come aereo da viaggio!

Allora, penso di aver capito. L aereo sarà stile four season, con itinerari di 28 giorni circa, con la possibilità di estensione a bordo di una delle nuove navi (crociera o fluviali), ecco da dove é nata la mia interpretazione di charter.
MEA CULPA!

Ma sul comunicato stampa dicono di volerlo usare anche come "charter", forse solo per alcuni itinerari e poi come aereo da viaggio!

Posti per favore dove dicono ciò?

Il sito di Crystal dice che:

See the world on a 28-day itinerary, as the best at sea now takes to the skies. Crystal's Luxury 787 Dreamliner is designed for just 60 discriminating guests. Travel in whisper-quiet, ultra-luxurious style, with fully-reclining flatbed seats and our own world-renowned service. Explore coveted, historical destinations in-depth with stays of up to 3 days in each special location. Enjoy the very best hotels and resorts, and dining on cuisine specially prepared by celebrated chefs inspired by local tastes and traditions.

SeatradeCruise News dice che:

Also in 2017, the new Crystal Luxury Air will offer extravagant around-the-world trips on a twin-aisle Boeing 787 Dreamliner. The aircraft, which typically seats 300, will fly 60 travelers in fully reclining business class seats. Each approximately 28-day trip will visit 10 to 12 remote and/or sought-after locales, with accommodations at some of the world’s finest hotels and resorts, cuisine prepared by celebrity chefs inspired by the destination and world-class cultural entertainment.

Infine Miami Herald dice che:

Also in 2017, Crystal plans to introduce Crystal Luxury Air using a Boeing 787 Dreamliner outfitted with 60 reclining business-class seats. The company will fly passengers to roughly a dozen remote locations across the globe on a 28-day itinerary.

Rodriguez said the plan is based on customer interest in around-the-world trips in less time than a globetrotting cruise would take.

It’s sort of Crystal in the sky,” Rodriguez said. “Our guests tell us this is what we’re looking for and we’re happy to deliver.”

Allora, penso di aver capito. L aereo sarà stile four season, con itinerari di 28 giorni circa, con la possibilità di estensione a bordo di una delle nuove navi (crociera o fluviali), ecco da dove é nata la mia interpretazione di charter.
MEA CULPA!

Deo gratias. ;)

Fila subito dietro la lavagna in ginocchio sui ceci. :D