Selezioni LH Italia

Si .....

Diciamo che in generale hanno abbassato l'asticella...

Intanto in molti paesi europei la alzano l'asticella , tipo non sai il francese ? Ci dispiace.
Oppure dopo l'inizio della fusione Vueling-Clickair senza sapere ne' leggere ne' scrivere,hanno cominciato col lasciare a casa i piloti stranieri.
Noi come al solito l'unica cosa che sappiamo calare sono le braghe.
Ma loro, direte voi,ci mettono i soldi quindi decidono chi prendere.
Infatti si parla di LH italia , non di LH francia , o LH spagna.

Old Crow

Intanto in molti paesi europei la alzano l'asticella , tipo non sai il francese ? Ci dispiace.
Oppure dopo l'inizio della fusione Vueling-Clickair senza sapere ne' leggere ne' scrivere,hanno cominciato col lasciare a casa i piloti stranieri.
Noi come al solito l'unica cosa che sappiamo calare sono le braghe.
Ma loro, direte voi,ci mettono i soldi quindi decidono chi prendere.
Infatti si parla di LH italia , non di LH francia , o LH spagna.

Old Crow

?

Francamente non ho capito nulla.

A quale complotto internazionale, ai danni della povera Italia, ti riferisci tu invece?

Confermo che il collega è in attesa della terza fase quindi non segato.
Su PPRUNE si parla di una trattativa in corso fra LH e Associazione Piloti che pare abbia chiesto 1,5 milioni di euro per ogni A/M basato in Italia se venissero impiegati piloti non LH.

volevo solo aggiungere che le selezioni av sono state molto buone! Il livello d'inglese dei miei futuri colleghi in cabina italiani é ottimo!! Complimenti-non vedo l'ora di conoscervi tutti!

Ultima modifica:
Confermo che il collega è in attesa della terza fase quindi non segato.
Su PPRUNE si parla di una trattativa in corso fra LH e Associazione Piloti che pare abbia chiesto 1,5 milioni di euro per ogni A/M basato in Italia se venissero impiegati piloti non LH.

Beh, ma la soluzione è semplice...boicottaggio immediato e continuo!

Su Pprune, si scrive che non sarebbe vera la voce del "tutti segati al simulatore", in quanto un utente riferisce di due F/O e un CT che lo hanno passato.

Su Pprune, si scrive che non sarebbe vera la voce del "tutti segati al simulatore", in quanto un utente riferisce di due F/O e un CT che lo hanno passato.
Così ho letto anche io!

Tanto poi dopo il simulatore, li aspettano ancora ad Hamburg a braccia aperte...

bene vedo che la voce che girava è stata smentita per fortuna
ho provveduto a informare il mio contatto che la info non era attendibile
in effetti mi sembrava impossibile che bocciassero tutti

esatto! se non parlano e scrivono inglese che te ne fai di loro!

Circa una decina dei partecipanti al test DLR finora,sono level six di english
Hai presente? Per avere quel livello devi pratciamente essere madre lingua.

Probabilmente quello che ha creato più difficoltà al test,non è tanto l'inglese,quanto i cubi che ruotano,i quattro orologi da vedere in un secondo e qualche decimo,le decine di immagini da ricordare a memoria nel vmc,o il serpentello che curva del vlr,o le radici cubiche a mente in dieci secondi senza nemmeno carta e penna per appuntare l'operazione richiesta dettata in cuffia o i numeri da ricordare al contrario in sequenza.
Tutta roba che poco ha a che fare con il "pilotaggio" in senso lato,tanto è vero che l'introduzione mattutina del test era: we're not evaluating your ability as a pilot,you are all good pilot,we just want to evaluate your menthal calculation,spatial orientation and visual memory abilities

Anche Easyjet ha avuto non poca difficoltà ad assumere il crew base MXP infatti quasi tutti venivano bocciati al colloquio orale in lingua inglese. I pochi che avevano un inglese almeno accettabile sono stati subito assunti.

verissimo... ma questo non toglie che capiti a bordo di sentire rare volte degli annunci che hanno più orecchiabilià con l'aramaico che con l'inglese!