[segnalazione] National Geographic: "Dubai. Il mega aeroporto"

E sono stati attentissimi a non mostrare nemmeno un dettaglio saliente. Mi chiedevo, infatti, se qualcuno del forum (sicuramente più esperto di me) sia riuscito a riconoscerlo.

Non so perchè ma ho pensato a SQ o QF. (Non so neanche se SQ usi il 380 su DXB)

Era di QF, ad un certo punto si sono intravisti sui motori i tipici inserti rossi con il canguro bianco

durante la serie ho notato che spesso dal centro di controllo di EK fanno vedere che seguono gli aerei con flight radar 24.
E' una cosa che fanno normalmente? oppure è perché è di facile comprensione per lo spettatore?

durante la serie ho notato che spesso dal centro di controllo di EK fanno vedere che seguono gli aerei con flight radar 24.
E' una cosa che fanno normalmente? oppure è perché è di facile comprensione per lo spettatore?

Potrebbe essere una versione pro?

Inviato da iPad

Seguono gli aerei con prodotti che assomigliano a FR24 ma che sono destinati ad un uso altamente professionale.

Un esempio qui sotto.

http://www.sabreairlinesolutions.com/home/software_solutions/product/aircraft_situation_display/
A dire il vero si nota in basso a destra il menù e il logo di FR 24. Anch'io mi sono chiesto come mai uno strumento che ritenevo solo destinato a uso amatoriale e che comunque si basa su una rete di rilevamento condivisa ma certamente non affidabile al 100% rappresenti fonte di informazione prioritaria in una control room quale quella di EK