[segnalazione e info] Tariffe bassissime per NY prenotando con Expedia


Ma io penso che se a New York chiedi di sbarcarti il bagaglio a LHR anziché farlo proseguire fino a EDI o dove sia lo facciano! Metti che per qualsiasi motivo devi fermarti a Londra e non l'avevi previsto? Mi sembra strano ti costringano.
 
Si certo, poi ti legano mani e piedi e con la spada ti costringono a prendere il volo per EDI.
Tutti quelli che comprano un biglietto a/r per non pagare il one way, sono tutti ai domiciliari.

Se ti soffermassi a leggere, anziché correre a scrivere stupidaggini, avresti saputo interpretare il verbo che ho usato al condizionale.

Qualsiasi variazione di itinerario può portare ad un re-pricing del biglietto. Se, come ho scritto in risposta a chi suggeriva di chiamare l'agenzia di viaggio, tu comunichi preventivamente che farai una variazione, li avvisi e potresti incorrere nel repricing. Siccome il biglietto ha un nome, un cognome ed una carta di credito collegata, oltre alle APIS, se volessero, potrebbero recuperare la differenza di tariffa.

Tutti quelli che comprano un a/r per poi volare solo un segmento, se lo vanno a dire alla compagnia, sono dei pirla.
Se non lo dicono e se un giorno venissero pizzicati, contrattualmente avrebbero torto e sarebbero costretti ad adeguare la tariffa alla sola one-way
 
Ma io penso che se a New York chiedi di sbarcarti il bagaglio a LHR anziché farlo proseguire fino a EDI o dove sia lo facciano! Metti che per qualsiasi motivo devi fermarti a Londra e non l'avevi previsto? Mi sembra strano ti costringano.

In questi casi, è meglio evitare di imbarcare bagaglio e semplicemente fare no-show al volo successivo, sperando che tutto vada liscio.
Se al check-in trovi un agente "sveglio", non ti accetta e ti spedisce dritto dritto in biglietteria.

ps: che ti leghino mani e piedi e ti costringano a salire su un aereo per EDI è una stupidaggine.
Se però non lo prendi e addirittura li avvisi, sarebbe nella facoltà della compagnia che ha emesso il biglietto fare un re-pricing dell'intero itinerario.
Possibilità remota, certo, ma tuttavia possibile. Quindi, in questi casi di itinerari "creativi", meno si attira l'attenzione, meglio è.
 
Ultima modifica:
So che le compagnie buttano un occhio su quelli che "troppo spesso" saltano le successive tratte degli itinerari, quindi alla lunga potrebbe risultare un gioco pericoloso.

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk
 
ma e' corretto addebitare sulla carta di credito un re-pricing senza la tua autorizzazione? penso ci sarebbero i presupposti per fare reclamo alla Società di gestione della carta e bloccare l'eventuale addebito.

a questo punto mi accorgo però di quanto sono stato ingenuo 2 anni fa; riprotetto da BA dopo 3 giorni, a causa dell'uragano Irene su NY, sulla Chicago-Phoenik-Heathrow-(cambio Gatwick)-Catania, mentre mia moglie completava l'itinerario, io a causa dei 3 giorni di ritardo, ero costretto a saltare la tratta per Catania ed prendere un Easyjet per Milano.
Ebbene con ingenuità ho chiesto a BA il rimborso della tratta non volata e mi hanno restituito 56 € !!!
 
Eh, infatti l'avevo scritto, "non ho capito"... mi chiedevo perchè ti definissi ingenuo, e dove fosse il problema nel chiedere il rimborso. :)
Nei casi "normali" va bene chiedere il rimborso ma, in caso di error fare ed affini, forse non è il caso di attirare l'attenzione.
 
ma e' corretto addebitare sulla carta di credito un re-pricing senza la tua autorizzazione? penso ci sarebbero i presupposti per fare reclamo alla Società di gestione della carta e bloccare l'eventuale addebito.
Mica te lo fanno di nascosto; se dal check-in ti mandano in biglietteria o paghi o non parti.
a questo punto mi accorgo però di quanto sono stato ingenuo 2 anni fa; riprotetto da BA dopo 3 giorni, a causa dell'uragano Irene su NY, sulla Chicago-Phoenik-Heathrow-(cambio Gatwick)-Catania, mentre mia moglie completava l'itinerario, io a causa dei 3 giorni di ritardo, ero costretto a saltare la tratta per Catania ed prendere un Easyjet per Milano.
Ebbene con ingenuità ho chiesto a BA il rimborso della tratta non volata e mi hanno restituito 56 € !!!
Se cambi l'itinerario per cause di forza maggiore, come un uragano, è un altro discorso.
 
Esistono testimonianze di addebiti da parte di compagnie per un volo A/R utilizzato solo come oneWay o tratte non volate?

VS dovrebbe essere contenta di avere 75 kg(compreso bagaglio a mano) in meno, pagati.
 
Esistono testimonianze di addebiti da parte di compagnie per un volo A/R utilizzato solo come oneWay o tratte non volate?

VS dovrebbe essere contenta di avere 75 kg(compreso bagaglio a mano) in meno, pagati.

Anche facendo le stesse domande in thread diversi, le risposte non cambiamo.

Non c'entra un bel nulla avere 75kg in meno. Il revenue management non decide le tariffe come dal salumaio un tanto al chilo...
 
e quando mi manderebbero in biglietteria se non mi presento all'imbarco del LHR-EDI, con carta d'imbarco fatta a NYC?

Poco prima si parlava di chiedere al check-in di sbarcare la valigia a Londra... In quel momento, si sta di fatto chiedendo una modifica dell'itinerario e si viene spediti dritti in biglietteria.
 
Perché si sta chiedendo una modifica dell'itinerario? Una volta ho chiesto di spedire la valigia fino al successivo scalo (ne avevo assolutamente bisogno), e poi l'avrei reimbarcata io dopo qualche ora, dato che la coincidenza era abbastanza lunga. L'addetta è stata riluttante, e mi ha chiesto più volte se fossi sicuro, ma lo ha fatto.
L'itinerario sarebbe stato modificato solo qualora io non avessi volato la successiva tratta, o sbaglio?

Sent from my T-Mobile Vibrant using Tapatalk
 
L'itinerario sarebbe stato modificato solo qualora io non avessi volato la successiva tratta, o sbaglio?

Non sbagli.
Ma se fai questo giochino spesso (fai sbarcare la valigia al punto di coincidenza e non prosegui) e la compagnia fa un audit sul tuo account, il fatto che tu aggirassi le regole diventa palese.
Se hai acquistato da privato tramite il sito della compagnia al 99% non ti chiedono soldi ma sicuro sicuro ti bloccano le miglia e quant'altro.
Se invece hai prenotato tramite agenzia, è possibile che la compagnia mandi loro un debt memo e quindi il TA cerchi poi di rivalersi su di te.
 
Io però ho proseguito. Dal tuo messaggio traspare che la modifica dell'itinerario c'è stata anche nel mio caso, visto che ho chiesto di sbarcare la valigia al primo scalo, mentre sarebbe più logico che l'itinerario cambi solo in caso io decida di non reimbarcare la valigia e non proseguire. Lana caprina, ma era giusto per capire come funzionano le prenotazioni.

Poco prima si parlava di chiedere al check-in di sbarcare la valigia a Londra... In quel momento, si sta di fatto chiedendo una modifica dell'itinerario e si viene spediti dritti in biglietteria.
 
Io però ho proseguito. Dal tuo messaggio traspare che la modifica dell'itinerario c'è stata anche nel mio caso, visto che ho chiesto di sbarcare la valigia al primo scalo, mentre sarebbe più logico che l'itinerario cambi solo in caso io decida di non reimbarcare la valigia e non proseguire. Lana caprina, ma era giusto per capire come funzionano le prenotazioni.
Chiaro :)

in realtà io sto sempre partendo dallo spunto che ha dato il via a questa discussione: saltare l'ultimo segmento e chiedere di non imbarcare la valigia fino a destinazione.