Seduta del consiglio comunale fiorentino sull'aeroporto

  • Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

Io l'ho detto più volte:
o le primarie le vince Renzi (perché tanto quel che conta sono le primarie, visto che alle elezioni "vere" si arriva con il sindaco già scelto), oppure siamo condannati ad altri 20 anni di immobilismo...
 
In questa città di beoti, mi aspetto di tutto. E come corrono tutti a dire che peretola non si allarga.... ma quale sarà il vero motivo di tutto questo?
 
Io l'ho detto più volte:
o le primarie le vince Renzi (perché tanto quel che conta sono le primarie, visto che alle elezioni "vere" si arriva con il sindaco già scelto), oppure siamo condannati ad altri 20 anni di immobilismo...

immobilismo ?
mobilità ci vuole per andare a pisa o bologna per prendere voli seri altrochè immobilismo
 
Questo è il Programma del PD. Ringrazio chielloduebis per avermelo trovato. Sarei curioso di chiedere a chi l'ha scritto come pensa di risolvere il problema di Monte Morello, dato che sono contrari alla pista parallela, buttandolo giù???



L’aeroporto di Peretola deve misurare la propria capacità di fare sistema rispetto ai
suoi omologhi più vicini: ad ovest l’aeroporto di Pisa dista 80 km, a nord lo scalo
bolognese potrà essere raggiunto in meno di un’ora dopo la realizzazione dell’alta
velocità. Tuttavia l’ “Amerigo Vespucci” ha bisogno di un doveroso ripensamento,
partendo da un suo restyling funzionale, che lo configuri come più bello e più
efficiente. Inoltre la vicinanza con Monte Morello rende necessaria,
compatibilmente con le verifiche tecniche e con gli assetti generali della zona
d’intorno, una definitiva messa in sicurezza della pista. Un aeroporto, quello di
Peretola, che punta perciò a mantenere la sua specificità di city airport senza il
timore di migliorarsi. La necessità di completare e sostenere, per singole
vocazioni, un sistema aeroportuale della nostra Regione, rende plausibile e
auspicabile un processo di unificazione delle società di gestione del settore
aeroportuale della Toscana ed investimenti in grado di migliorare l’efficienza dei collegamenti tra i due princiapli scali, a partire dalla linea ferroviaria.
 
Questo è il Programma del PD. Ringrazio chielloduebis per avermelo trovato. Sarei curioso di chiedere a chi l'ha scritto come pensa di risolvere il problema di Monte Morello, dato che sono contrari alla pista parallela, buttandolo giù???



L’aeroporto di Peretola deve misurare la propria capacità di fare sistema rispetto ai
suoi omologhi più vicini: ad ovest l’aeroporto di Pisa dista 80 km, a nord lo scalo
bolognese potrà essere raggiunto in meno di un’ora dopo la realizzazione dell’alta
velocità. Tuttavia l’ “Amerigo Vespucci” ha bisogno di un doveroso ripensamento,
partendo da un suo restyling funzionale, che lo configuri come più bello e più
efficiente. Inoltre la vicinanza con Monte Morello rende necessaria,
compatibilmente con le verifiche tecniche e con gli assetti generali della zona
d’intorno, una definitiva messa in sicurezza della pista. Un aeroporto, quello di
Peretola, che punta perciò a mantenere la sua specificità di city airport senza il
timore di migliorarsi. La necessità di completare e sostenere, per singole
vocazioni, un sistema aeroportuale della nostra Regione, rende plausibile e
auspicabile un processo di unificazione delle società di gestione del settore
aeroportuale della Toscana ed investimenti in grado di migliorare l’efficienza dei collegamenti tra i due princiapli scali, a partire dalla linea ferroviaria.

L'unico fine è quello di ostacolare FLR, poi le scuse e le stroXXXte le scelgono di volta in volta in base alla moda del momento.

Speriamo che sia la volta buona che non si vedono più certi personaggi!!
 
Sono d'accordissimo con te, FLR rimarrà un city airport anche se andrebbero migliorate molte cose ad iniziare dal'aerostazione ( che sarà rinnovata ) , poi sicuramente la pista.