Secondo voi ce la faccio a installare FSX?

asessa

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,905
312
131
Io fino a 2 settimane fa avevo

Amd 64 3200+
1Gb Ram
Ati X700pro 256
Hd 80 + Hd 200
Win xp sp2

E fsx mi girava intorno ai 15 fps, cosa che sinceramente non era un problema perchè nn andava a scatti. Ovviamente non con i settings al massimo.

Tutti quelli che hanno scartato fsx lo hanno istallato e portato i settings video al massimo aspettandosi di avere le stesse prestazioni di fs9...ovviamente sono rimasti delusi.

Secondo me cmq se ti accontenti di settings medi, attuando un po di trucchetti che si trovano già in giro riesci ad ottenere un buon compromesso ed ad utilizzarlo.

Citazione:Messaggio inserito da asessa

Io fino a 2 settimane fa avevo

Amd 64 3200+
1Gb Ram
Ati X700pro 256
Hd 80 + Hd 200
Win xp sp2

E fsx mi girava intorno ai 15 fps, cosa che sinceramente non era un problema perchè nn andava a scatti. Ovviamente non con i settings al massimo.

Tutti quelli che hanno scartato fsx lo hanno istallato e portato i settings video al massimo aspettandosi di avere le stesse prestazioni di fs9...ovviamente sono rimasti delusi.

Secondo me cmq se ti accontenti di settings medi, attuando un po di trucchetti che si trovano già in giro riesci ad ottenere un buon compromesso ed ad utilizzarlo.

Grazie mi dai un po' di speranza almeno tu.
Ne approfitto e ti chiedo qualche info in più?

Che versione hai acquistato la Deluxe o la Standard? (eventualmente a tuo parere ne vale la pena prendere la Deluxe o si ottiene poco di più?)

Quanto spazio occupa FSX su disco rigido? Va inserito sempre il disco all'avvio o non è necessario?

Grazie e scusa per le troppe domande [8D]

Citazione:Messaggio inserito da livingston

Che versione hai acquistato la Deluxe o la Standard? (eventualmente a tuo parere ne vale la pena prendere la Deluxe o si ottiene poco di più?)

Deluxe, nn so se ne vale molto la pena, alla fine ha solo qualche aereo in più, la vista torre per controllare in mp e le sdk (le librerie per sviluppare).

Citazione:
Quanto spazio occupa FSX su disco rigido? Va inserito sempre il disco all'avvio o non è necessario?

14 Gb...si il dvd è necessario...

Ti ringrazio per le info...gentilissimo.

Senti ancora una domanda (l'ultima per davvero).
Quale configurazione hai attualmente sul pc?

Lo chiedo perchè sto facendo qualche conto per vedere di cambiare il mio e aggiornarmi un po'... almeno mi dai un'idea.

Ciao.

Citazione:Messaggio inserito da livingston

Ti ringrazio per le info...gentilissimo.

Senti ancora una domanda (l'ultima per davvero).
Quale configurazione hai attualmente sul pc?

Lo chiedo perchè sto facendo qualche conto per vedere di cambiare il mio e aggiornarmi un po'... almeno mi dai un'idea.

Ciao.

AMD 64 X2 4200+
2 Gb Ram
Ati X700Pro 256

Alla fine non è che è cambiato moltissimo...ho guadagnato 5 fps miseri

Ciao,
ho deciso che aspetterò verso Settembre per rifarmi il pc poichè da quanto ho letto su alcuni siti usciranno le nuove DirectX 10 che attualmente le schede video circolanti non supportano (almeno così ho capito :D)
Ciao e grazie ancora!
[:306]

Ho provato la demo di FSX e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto.

Con livelli impostati a Medium-High (quindi scenario molto dettagliato con filtro trilineare) mi sono fatto un voletto attorno a Saint Maarten nelle Antille Olandesi con il Crj700 (purtroppo non c'era una gran scelta di aeromobili e scenari).

Ebbene, nessun intoppo e tutto filava liscio come l'olio anzi meglio di FS9 devo dire (nessuno scatto).

Rimango stupito perchè da quanto ho letto in vari siti, sono molti i pareri e commenti negativi sul nuovo simulatore.

Il fatto è che il mio pc non è un granchè in quanto ormai non può più competere con i nuovi sul mercato (non è però nemmeno da buttare :)).

AMD ATHLON 64 3500+ 2.20 GHz
RAM 1.00 GB
HD 120 GB
HERCULES RADEON 9800 PRO 128MB AGP 8x
WINDOWS XP HOME EDITION SP2

Che ne dite... sono stato miracolato e il mio pc è diventato una scheggia o che altro?

eheh zona desertica quella...cmq prova con gli stessi setting a newyork

Citazione:Messaggio inserito da asessa

eheh zona desertica quella...cmq prova con gli stessi setting a newyork

In effetti non è granchè dal punto di vista di "affollamento" dello scenario, quella zona, però sai è sempre meglio che niente.

Dai pareri letti sembrava che non andasse nemmeno in situazioni come quella.

Questa sera provo qualche livello più dettagliato di grafica così da vedere come rende.

In ogni caso, se a S.Maarten vado con livelli Medio-Alti e forse di più, a New York potrei impostare un livello inferiore (Medio-Basso) e dovrei ottenere comunque un simulatore giocabile senza scatti o rallentamenti vari.

Dico bene? [:I]

[:306]

sul mio onesto pentium 4 3 ghz 300 gb disco scheda video saphire x-1600 256mb 1500mb ram, fs gira tranquillamente con una madia abbondantemente superiore ai 30 framesec.
questo per darvi un idea generale sull'hardware, cmq senza arrivare a cambiare tutto il computer con una spesa di poco superiore ai 150 euro puoi aggiornare scheda grafica e ram, che per FSX sono le 2 cose + importanti. al proposito consiglio scheda ATI saphire x 1600 256mb vga, per esserre compatibile con la scheda madre del tuo computer e banco ram kingstone da 1 gb con accesso a 400 mhz. a presto
mav