secondo MD-80 AZ new livery

Citazione:Messaggio inserito da aggiano

ottima seganalzione Augusto, grazie per la foto.
Se oggi sei a FCO ci puoi riportare, da dentro al campo, l'andamento dei lavori sulla 16L/34R e cosa stanno facendo di preciso?;)
Thx

Ieri c'era I-BULB che operava su FCO e ci hanno ritardato l'avvicinamento. Sul raccordo Delta (16C) c'erano mezzi e personale.
anche vicino al'antenna del glide 16C.

Stamattina era in uso la 16C e la 16L era piena di croci bianche, segno di pista chiusa e di lavori imminenti.

Tra l'altro uno dei 2 MD80 ha fatto la rotazione FCO PSA questo fine settimana....

Troppo bello dal vivo!!!

Tiz

Oggi sono stato a FCO e il sole c'è stato, anche se solo a tratti...
Quando sono arrivato alle 11 era in uso solo la 16R per gli atterraggi, ma alle 12 hanno attivato anche la 16C. Per la PRIMA volta sono stato anche nel famoso spotting point all'angolo tra 16C/L e 25 (STUPENDO!!), ci sono rimasto per ore e non è passato nessuno della sorveglianza, ma ovviamente a causa dei miei scarsissimi mezzi (che, come ripeto da tempo, devo cambiare ma al momento attuale non ne ho la possibilità...) le foto che ho fatto sono penose! Dopo, comunque, ve le faccio vedere...
Per la cronaca, per la prima volta ho visto il mitico I-DACN! :D

stasera ho preso I-DACN su una FCO BRI. Se posso.. da vicino è proprio brutto! Anche le ali hanno una nuova colorazione, molto simile ai vecchi DC-9. Mi mancheranno i musi neri della corrente livrea. Ho sempre pensato che quel tondo nero sul radome desse un tocco 'giusto' a tutti gli aerei, soprattutto ai vecchi maddog! Sigh!

md80boy hai mica fatto caso alle cappelliere di CN? Credo che abbiano messo quelle nuove ma finora non ho avuto conferma... Semplice curiosità :)

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

md80boy hai mica fatto caso alle cappelliere di CN? Credo che abbiano messo quelle nuove ma finora non ho avuto conferma... Semplice curiosità :)

Tempo fa avevo letto che su I-DACN non avevano montato le cappelliere nuove perche' e che le due cose non venivano fatte allo stesso tempo... :(

Confermo a tutti che le cappelliere sono del nuovo tipo, come ormai su molti md80 AZ. In questo caso hanno anche uniformato l'alfabetizzazione delle file, ovvero J K L, laddove prima erano D E F. Per la cronaca ho viaggiato in 37J ovvero l'ultimissimo posto prima dell'AV. E' impressionante, si vede la flessione della fusoliera durante il rullaggio!!!