secondo AF il A380 è l'aereo più veloce del mondo

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,541
192
giocando sul sito AF per cercare un volo verso gli USA mi è saltata all'occhio la durata del volo AF007 da JFK a CDG operato con A380 dal 23 novembre.

AF007 - Voyageur
19:10 New York, John F Kennedy (JFK) NY - Usa - Terminal 1
08:35 +1 Parigi, Charles de Gaulle (CDG) - Francia - Terminal 2E Operato da : Apparecchio : 388
pasto(i) servito (i) a bordo : colazione
Classe di prenotazione : Q
durata : 01h30mn Volo diretto
Franchigia : 2 bagagli autorizzati

e difatti a bordo niente cena, ma solo colazione :p

Stavo cercando un biglietto per fare Capodanno a NY, anche il T7/200 è veloce quanto il 380, ma all'andata:

Martedì 29 Dicembre 2009
AF010 - Voyageur
16:35
Parigi, Charles de Gaulle (CDG) - Francia - Terminal 2E

19:05
New York, John F Kennedy (JFK) NY - Usa - Terminal 1
Operato da : Air France
Apparecchio : B 777 200
pasto(i) servito (i) a bordo : snack
Classe di prenotazione : N
durata : 01h30mn Volo diretto

Cerco di interpretare... a rischio di sparare a vanvera.

Il sito AF calcola i tempi di percorrenza sottraendo gli orari senza tener conto del fuso orario?

O piu' probabilmente da qualche parte hanno scambiato AM con PM?

Il sito AF calcola i tempi di percorrenza sottraendo gli orari senza tener conto del fuso orario?

È la prima cosa che ho pensato ma non coincidono comunque!
Sicuro "calcolano" i pasti automaticamente sulla durata del volo e in base all'ora di partenza.

Da quanto ho potuto constatare, nel mio caso, con due voli di trasferimento a Parigi, tutti i 4 voli duravano 1 ora e mezzo ciascuno. Credo sia un baco nel loro sistema di prenotazione.

E' da un po' che mi frulla una battuta veramente di pessimo gusto sui sistemi per misurare la velocita' dei mezzi di AF, ma dato che e' veramente orrida meglio lasciarla intuire cosi'.

Ho fatto un test anch'io perchè non potevo crederci e

Giovedì 17 Settembre 2009
AF023 - Voyageur16:30 New York, John F Kennedy (JFK) NY - Usa - Terminal 1
06:00 +1 Giorno Parigi, Charles de Gaulle (CDG) - Francia - Terminal 2E Operato da : Air France
Apparecchio : B 777 200
pasto(i) servito (i) a bordo : pasto(i) colazione
Classe di prenotazione : Y
durata : 07h30mn
Volo diretto

vado un po' ot, ma sarebbe interessante confrontare le velocita' in crociera dei vari w/b, segnatamente del 380 vs 747; quest' ultimo ha mantenuto fino ad ora la velocita' media di crociera piu' elevata, ma a sentire gli operatori del 380 questo non ha vantaggi di efficienza nello sciegliere crociere "economiche", potendo quindi sostenere senza penalita' la velocita' di progetto.
Nella pratica, quale e' il piu' veloce?

vado un po' ot, ma sarebbe interessante confrontare le velocita' in crociera dei vari w/b, segnatamente del 380 vs 747; quest' ultimo ha mantenuto fino ad ora la velocita' media di crociera piu' elevata, ma a sentire gli operatori del 380 questo non ha vantaggi di efficienza nello sciegliere crociere "economiche", potendo quindi sostenere senza penalita' la velocita' di progetto.
Nella pratica, quale e' il piu' veloce?

:D il 340 :D