Seat belt sign

cpt riccardo

Utente Registrato
17 Dicembre 2008
463
32
Ciao!volevo chiedervi un parere;vedendo ultimamente i feriti in volo causa turbolenze improvvise,perché il seat belt sign non viene mantenuto acceso per tutto il volo.GJ per voli come Mxp-olb(non so se solo per voli di breve durata come questo o per tutti i voli)ha lasciato il segnale acceso tutto il volo anche se non c'era nessuna turbolenza.perché non fare così tutti i voli.tanto i pax se devono andare in bagno o alzarsi un attimo lo fanno e l equipaggio non dice nulla,ma quando tornano al posto si allacciano le cinture(cosa che non fanno mai se invitati dall equipaggio quando il segnale e spento)

Ciao

Io normalmente pure se problemi di salute appena decollato devo andarci, aspetto SEMPRE che il segnale delle cinture si spenga se proprio non si spegne chiamo l'aavv e chiedo se e' possibile vista l'urgenza.

Perchè il segnale non è un invito (quello è fatto come PA) ma un obbligo. Se fosse sempre acceso e la gente si potesse alzare come e quando le pare perderebbe di senso.

Si lo so.anche io faccio così.però vedo come il 90% si alza.almeno poi quando si siedono si allacciano le cinture..:D

Mi sono espresso male sull'invito.non il segnale ma la hostess quando dice:"invitiamo quando seduti di tenere le cinture allacciate per la vostra sicurezza"

Mi sono espresso male sull'invito.non il segnale ma la hostess quando dice:"invitiamo quando seduti di tenere le cinture allacciate per la vostra sicurezza"
Ciao

Lo scopo del segnale è tenere tutti seduti per evitare un possibile pericolo per la salute, non suggerire di farlo. L'urgenza può capitare e il pax può essere autorizzato ad andare in bagno (a suo rischio e pericolo) e comunque solo in caso di turbolenza leggera o moderata. Con forte turbolenza direi che non riuscirebbe nemmeno ad arrivare in bagno...
Tenere il segnale sempre acceso significherebbe privare alle persone di muoversi in cabina praticamente senza giustificazione e questo non sarebbe corretto. Nemmeno MXP-OLB è abbastanza breve da non riuscire a fare 2 passi!
;)

Su mxp-olb(1 ora) viene spento solo "on blocks"tutto il volo è acceso.riguardo l'invito mi riferisco a quello fate in interfono dalle hostess,non al segnale.