Seap, Di Paola va avanti con il bando di gara

  • Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

Mitico Assessore Loizzo[:304] Finalmente ti stai facendo sentire.[:304]

Le idee dell'Ingegnere sono idee che non hanno nessun legame logico nè pratico nè tecnico con la realtà. Aggiano ha fatto una analisi ottima.
 
Senza aspettare il via libera della Commissione Ue (ma sono fusi completamente? Io dico che hanno 99,9 possibilità su 100 che la UE non appena vede fare una cosa del genere li blocca all'istante)
Seap: pronto il bando per i nuovi collegamenti

Franchini: così possiamo partire entro un mese ( si si ci credo proprio)

BARI - La Seap - dopo il via libera della Regione che ha approvato le procedure per il finanziamento da 16 milioni di euro – ha deciso di pubblicare già entro la fine del mese il bando di gara per la individuazione delle compagnie aeree che dovranno operare sulle nuove rotte individuate nel nuovo piano dei collegamenti. La decisione a sorpresa è stata presa dai vertici della Seap «al fine - spiega il direttore Marco Franchinidi accelerare i tempi e evitare di perdere la favorevole prossima stagione estiva ideale per l’avvio di nuove rotte».La decisione supera così la valutazione da parte della Commissione e soprattutto accorcia i tempi tecnici per l’espletamento delle procedure concorsuali. «Nonostante questa soluzione - ha aggiunto Franchini - contiamo nelle prossime ore di notificare il piano alla Commissione per evitare eventuali errori di procedure che potrebbero bloccare successivamente l’iter».La soluzione adottata dalla Seap giunge dopo che la giunta regionale nei giorni scorsi aveva autorizzato la società di gestione a contrarre un mutuo di 16 milioni di euro per finanziare l’avvio del nuovo piano. Il progetto destinato allo sviluppo di nuove rotte su destinazioni Europee, del Mediterraneo e dei Balcani che prevede un aumento del traffico passeggeri, dagli attuali 1,7 milioni, a 3,5 milioni l'anno a fronte di un investimento di circa 16 milioni di euro l'anno per i prossimi 5 anni. La definizione del finanziamento rappresentava un atto formale propedeutico alla notifica alla Commissione. Giovedì la Seap notificherà alla Ue il bando con le risposte alle osservazioni che la Commissione aveva sollevato nel precedente esame del piano. Successivamente la società di
gestione provvederà alla pubblicazione del bando. In maniera da chiuedere entro trenta giorni dalla pubblicazione del bando (che
avverrà entro la prima decade di febbraio). La decisione della Seap è scaturita dopo la comunicazione ufficiale giunta dall’a s s e s s o re Francesco Saponaro. […] Con il via libero a questo programma di sviluppo del trasporto aereo studiato dalla Seap «il governo italiano apre una nuova frontiera anche ad altri altri aeroporti italiani Un piano che mira appunto ad un aumento del traffico passeggeri, dagli attuali 1,7 milioni,a 3,5 milioni l'anno a fronte di un investimento attuale di circa 16 milioni di euro l'anno, per i prossimi 5 anni.
f.giul.


Ormai non li ferma più nessuno[:308][:308]