SEA: "Pronto il progetto della terza pista a MXP"


AZ 1699

Principiante
Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
0
Ticino
Solo il 10% di transiti a fiumicino??? Pensavo fi più!!! Sinceramente non pensavo che malpensa fosse così allineata con gli altri scali europei.

Citazione:Il terzo satellite è già in corso di realizzazione, si tratta di una struttura modulare che cresce con l’aumentare del traffico. Sarà pronta in modo definitivo entro il 2010".

Che vorrebbe dire "struttura modulare che cresce con l'aumentare del traffico"????
 
Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ

Non sapevo che avessero già messo in servizio aerei da 700 posti per i voli intercontinentali...

La mente di Bencini è un luogo che pochi capiscono...probabilmente non è mai uscito dal suo ufficio a fare un giro...
 
Citazione:Messaggio inserito da LIPY

"Il terzo satellite è già in corso di realizzazione, si tratta di una struttura modulare che cresce con l’aumentare del traffico. Sarà pronta in modo definitivo entro il 2010".
Falso. Il terzo satellite non è ancora stato appaltato, e secondo i piani di Sea dovrebbe essere pronto tra il 2011 e il 2012. Bencini gioca con le parole, riferendosi all'estensione nord del T1 (che avrebbe dovuto essere pronta da 6 anni, così come il terzo satellite).

La modularità di cui parla penso sia legata ai lavori di "adeguamento e ampliamento delle strutture cantinate a nord del T1", di cui si è data documentazione in diversi thread fotografici.

Marco

P.S.
Spero che sia la sua ultima intervista da capo di Sea: i tempi per un ricambio sono maturi.
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da LIPY

"Il terzo satellite è già in corso di realizzazione, si tratta di una struttura modulare che cresce con l’aumentare del traffico. Sarà pronta in modo definitivo entro il 2010".
Falso. Il terzo satellite non è ancora stato appaltato, e secondo i piani di Sea dovrebbe essere pronto tra il 2011 e il 2012. Bencini gioca con le parole, riferendosi all'estensione nord del T1 (che avrebbe dovuto essere pronta da 6 anni, così come il terzo satellite).

La modularità di cui parla penso sia legata ai lavori di "adeguamento e ampliamento delle strutture cantinate a nord del T1", di cui si è data documentazione in diversi thread fotografici.

Marco

P.S.
Spero che sia la sua ultima intervista da capo di Sea: i tempi per un ricambio sono maturi.

A parte questo ma vi sembra normale che per fare un'estensione del genere e costruire un satellite ci vogliano 4 anni???
L'Empire State Building di NY l'hanno tirato su in meno di 2 anni ed eravamo nel 1931...
 
Citazione:
A parte questo ma vi sembra normale che per fare un'estensione del genere e costruire un satellite ci vogliano 4 anni???
L'Empire State Building di NY l'hanno tirato su in meno di 2 anni ed eravamo nel 1931...

Assolutamente no caro Lorè ma questo è quanto...se tu potessi farti un giro dentro al piazzale capiresti mooooolte cose

:D
 
Citazione:Messaggio inserito da BRUFCO-AZ

A parte questo ma vi sembra normale che per fare un'estensione del genere e costruire un satellite ci vogliano 4 anni???
Non è affatto normale ma è voluto, secondo una logica perversa spiegata in alcuni post del passato.
 
Ma perchè Donna Letizia non lo spedisce a calci nel "popo'" a casa a far la maglia?

Le domande e le supposizioni sono però sempre le stesse... la classe giornalistica è ancora da istruire ben bene...
 
Veramente i lavori per l'estensione nord sono partiti 3 anni fa e se dovessero terminare nel 2010 fanno....7 anni...!
E' anche vero che adesso vi e' stata data un'accelerata ai cantieri dopo che Mr. Bencini ha dovuto rivedere il suo dato d'incremento sdi MXP da 1,5% all'attuale ben superiore.

Di sicuro c'e' una cosa, MXP cresce e bene in mezzo a mille difficolta', con i transiti che produce e' un Hub a tutti gli effetti che lo si voglia o no.

Per i 2 hangars affittati ad AZ arriva sempre un po' tardi, la maggior parte dei tecnici (ora regolarmente certificati) non fanno piu' la spola con Roma e tra l'altro si stanno organizando per efettuare manutenzioni no nsolo leggere ma anche piu' pesanti.
 
beh, interessante l'aereo da 700 posti,denota una spiccata conoscenza del trasporto aereo, veramente, se li metti in stiva ce ne stanno anche 900.
Per quanto riguarda la polemica riconsegna bagagli, il sistema pare faccia acqua da tutte le parti, e cosa centra l'overbooking etc...etc...?
E si perde di vista sempre il punto principale del rapporto tra compagnia aerea e handler, la compagnia è CLIENTE l'handler FORNITORE di servizi (o disservizi), le compagnie sono costrette a pagare i disservizi di Sea,non altrettanto fa sea con l'overbooking e gli eventuali ritardi.
Stessa filosofia aziendale viene applicata al cargo e al piazzale, solo che i pacchi non parlano e quando abbiamo avuto ritardi stratosferici e disservizi incredibili per i sistemi meccanizzati che nn funzionavano nn siamo finiti sui giornali e ci siamo pagati tutto noi.

[:304][:304][:304][:304][:304][:304][:304]
 
si ma sta logica perversa fa si che un satellite che si può costruire in un anno (se non di meno) lo tirano su in 4?!! Che senso ha? Oltretutto i lavori stanno procedendo (quantomeno gli scavi)...e poi che fanno dopo avere scavato mollano lì le ruspe per sei mesi?
A NY quando il nuovo WTC con la Freedom Tower sarà completato, forse noi avremo il satellite C...[:0][:0][:0]