Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Un po' di buon gusto da parte del sindaco imporrebbe che dopo due mandati in cui ha perso tempo, lasciasse al nuovo sindaco che verrà tra poco eletto dai cittadini la scelta su se, quanto e come vendere la SEA, invece di combattere contro il tempo. Perché, molto semplicemente, se al nuovo sindaco andrà di vendere la SEA la vendrà lo stesso, se gli andrà di fare quell' aborto della M4 la farà, se invece sarà contrario avrà le mani legate da decisioni prese in extremis dalla giunta uscente.
Carissimo, il problema non è se va che cosa a chi
il problema è che da qui a qualche mese cambieranno sia la giunta che il parlamento con tutti i se i ma ed i forse adeguati.
praticamente se non si vende la SEA non c'è speranza di cominciare la M4 da Lorenteggio al centro, (per Linate è tutto da definire) perchè il prossimo governo dovrà rifare tutte le assegnazioni alle opere della legge obiettivo e ci metterà almeno due anni (sempre se vince il centrodestra sia a milano che a Roma)
pur riuscendo a vendere la SEA il rischio è quello di lasciare un sacco di soldi in cassa al successore che rischierebbe di non poterli spendere a causa della mancanza dei finanziamenti statali che arriveranno in almeno 2 anni!!!!
sempre che voglia spendereli perchè sono convinto che se vincerà il centrosinistra questi verranno spesi in assessorati alla pace e consulenze ambientali per foraggiare i sostenitori della perte in causa.
Se vincesse il centrodx a Milano ed il centrosx a Roma ci possimao scordare di avere anche 10 cent dallo stato.
Se vincesse il centrosx sia a Milano che a Roma credo che faranno piazza pulitadi tutti i progetti in fase embrionale che la giunta Albertini ha concepito in 9 anni, pertanto si ripartirà da zero buttando via un decennio di tempo.
Chi dice che albertini si è mosso tardi non ha la più pallida idea di come funzioni la pubblica amministrazione e che iter lungo e complesso ci voglia per concepire, progettare e finanziare opere pubbliche, di solito si parla di almeno 7-8 anni di tempo, è chiaro che chi ne ha 9 fa appena in tempo a cominciare a mettere giù qualcosa.