SEA deve andare fino in fondo contro AZ ?

SEA deve andare fino in fondo contro AZ ?

• No, deve ritirare tutto

Voti: 0 0.0%
  • Deve trattare direttamente un risarcimento con AF-KLM

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    1

I-DADO

Partecipante Attivo
Utente Registrato
17 Agosto 2007
1,923
287
131
Milano - Brianza, Lombardia.
Alla luce degli ultimi sviluppi la SEA deve andare fino in fondo nell'azione legale contro AZ, lasciare stare o sedersi attorno ad un tavolo con AF-KLM cercando di portare a casa più possibile salvaguardando un barlume di futuro per AZ ?

Andare fino in fondo implicherebbe una lunga battaglia legale, fatta di perizie, controperizie, ricorsi, etc. SEA molto probabilmente ha subito un danno, ma:
1) Non è detto che sia riconosciuto dalla magistratura.
2) Deve essere quantificato nel dettaglio.
3) Viste le cifre in gioco si arriverebbe fino in Cassazione.

Fossi la SEA (e gli Enti Locali azionisti) punterei su un accordo transattivo o alla peggio su un arbitrato.

almeno devi vedere se la questione è fondata nel merito (tutto da vedere, anche se Bonelli Erede Pappalardo sono bravi)

a seconda delle prove, dei documenti, dei testimoni che il giudice ammette poi cominci a regolarti

no.....SEA deve andare fino in fondo, punto e basta, non può cedere così gratuitamente. mi dispiaice ma è così

Deve andare fino in fondo.

Ma se prima si trova un accordo extragiudiziale soddisfacente in tempi non troppo lunghi, allora meglio. Ma deve essere molto soddisfacente.

Al posto di SEA cederei solo se:
1) il governo italiano firmasse 200 accordi di openskies da e per l'Italia, senza designazioni di vettori e di scali, pure con il Buthan
2) mi permettesse di fare quello che voglio nella ripartizione di traffico dei miei scali. Nel senso un Bonomi Ter al posto di un Bersani Bis :D

Altrimenti per quanto mi riguarda 1,250 milioni sono anche pochi, sono solo 6 777 nuovi...

Secondo me deve andare dritta per la sua strada, altro che arrendersi alle intimidazioni di un -quasi ex- premier...
al limite dirgli: VUOI CHE IO RITIRI LA RICHIESTA RISARCIMENTO? BENE TU MI RIVEDI TUTTI I BILATERALI SENZA SE E SENZA MA, ALTRIMENTI SONO SCURREGGE

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Secondo me deve andare dritta per la sua strada, altro che arrendersi alle intimidazioni di un -quasi ex- premier...
al limite dirgli: VUOI CHE IO RITIRI LA RICHIESTA RISARCIMENTO? BENE TU MI RIVEDI TUTTI I BILATERALI SENZA SE E SENZA MA, ALTRIMENTI SONO SCURREGGE
e la ritiro solo quando sono tutti firmati

No, i bilaterali vanno rivisti gratis. Era assurdo prima. E poi prima o poi gli accordi open skies si diffonderanno anche altrove.... l'ha scritto persino Veltroni (sarebbe meglio non citare i politici, ma e' inevitabile).

Invece quello che lo stato puo' dare sono valori veri. Tipo infrastrutture, che non rientrano negli aiuti di stato. Per pari valore e direttamente finalizzate al miglioramento del catchment di MXP, a scelta di SEA, regione e comune. Stanziamenti irrevocabili.

Inoltre come giustamente si dice in giro, il calcolo dei danni e' stato fatto senza tenere conto delle novita' nel settore cargo. Quindi vanno aumentati.

mi spiace ma questo sondaggio è demagogico e populista.. e le risposte proposte non sono formulate degnamente.

Si cerca sempre di elevare al massimo la qualità del forum e poi si cade in queste "scemate", dimenticandosi che stiamo disquisendo in un momento cruciale per la storia non solo di una grande azienda, ma di tutto il sistema Paese, e si chiacchera quando ci sono migliaia di famiglie che domani mattina potrebbero essere (non per colpa loro) col sedere per terra.

Ci vorrebbe più eleganza e rispetto francamente... [V]

Citazione:Messaggio inserito da india9001

mi spiace ma questo sondaggio è demagogico e populista.. e le risposte proposte non sono formulate degnamente.

Si cerca sempre di elevare al massimo la qualità del forum e poi si cade in queste "scemate", dimenticandosi che stiamo disquisendo in un momento cruciale per la storia non solo di una grande azienda, ma di tutto il sistema Paese, e si chiacchera quando ci sono migliaia di famiglie che domani mattina potrebbero essere (non per colpa loro) col sedere per terra.

Grazie per la lezioncina di stile ma qui al nord le famiglie col sedere per terra le abbiamo già avute.

Facendoti notare che alcune centinaia di famiglie di dipendenti SEA sono col sedere per terra già dalla scorsa settimana, questo sondaggio nasce semplicemente dalla mia curiosità nel voler vedere se anche i "colleghi" del forum la pensino come me ovvero che SEA debba giocarsi il tutto per tutto in quanto è innegabile che stia ricevendo un enorme danno ecnomico e non solo.

Se poi la questione non sia degna ma populista, se sia un scemata o manchi di rispetto verso qualcosa e qualcuno (????), vedi, il forum è un ambito veramente democratico ed ognuno può vederla a modo suo.

diceva Nino Frassica "Muoia Sansone con tutti i filibustieri".

comunque l'aiuto di Stato non può passare, per cui questa di SEA verrà usata come scusa..

Malpensa: L.Moratti, non rinunciamo al ricorso Sea (Rep.)

ROMA (MF-DJ)--Il sindaco di Milano, Letizia Moratti, in qualita' di primo azionista di Sea, non intende rinunciare al ricorso con cui l'azienda chiede un risarcimento di 1,25 miliardi di euro per gli accordi disattesi sullo scalo di Malpensa.

"L'azione risarcitoria e' stata a lungo meditata -spiega Moratti in un'intervista alla Repubblica- e si basa su argomenti solidi. Alitalia ha disatteso l'impegno assunto: fare di Malpensa il suo hub. Una rinuncia da parte nostra e' impensabile".

Letizia Moratti rivela di essere stata contattata da Romano Prodi, a cui ha spiegato che "Sea non puo' rinunciare a una contropartita economica per i gravi danni subiti da Alitalia". Il permanere di tale ricorso puo' tuttavia compromettere un'intesa fra Air France (Parigi: FR0000031122 - notizie) -Klm e Alitalia, ma Moratti apre alla possibilita' di "una trattativa finalizzata a una transazione, purche' ci sia garantito un giusto indennizzo".

Dinanzi all'ipotesi di un fallimento, il primo cittadino di MIlano afferma che esso non significa "di per se' una catastrofe. Alitalia si e' resa responsabile di scelte sbagliate"; Moratti aggiunge di essere "responsabile delle scelte positive di Sea" e di non sentirsi "compartecipe delle scelte di Alitalia". Ora la possibilita', secondo il sindaco, e' di sedersi attorno a un tavolo, "noi di Sea con Alitalia ed Air France. Studiamo una revisione del prezzo -Air France paghi di piu'- e un'ipotesi di transazione che tenga conto degli investimenti da noi pianificati". red/ren

Levati l'acciuga da sotto il naso...professorino![xx(][xx(][xx(]

Citazione:Messaggio inserito da DL777

Levati l'acciuga da sotto il naso...professorino![xx(][xx(][xx(]

quoto

Tra l'altro il nostro sondaggio ha avuto risposta ufficiale, vedere sopra comunicato stampa Moratti.

Se SEA ha le carte giuste per andar avanti lo deve fare, non c'è motivo per tirarsi indietro.

(se non le avesse sarebbe un inutile spreco di risorse sia pubbliche che private e non ne abbiamo bisogno)

chissà se alla luce di quanto sta accadendo adesso e con il senno di poi alcune situazioni come questa:
http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2267
http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3278
http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4375

sarebbero state gestite diversamente.