Sea, Bonomi: "Malpensa è lo scalo adatto ad accogliere l'A380"

Malpensa fa cacare ci mancano gli aerei a lungo raggio, AF per conto di AZ dovrebbe piazzare ben 28 B777-300ER a Malpensa.

esagerata..... 28 mi sembrano troppi....mi piacerebbe ma qua è gia un utopia averne 2-3 base....
Poi ad AF non interessa proprio basare aerei a MXP....neanche per conto di AZ....

Curiosità, quanti finger ha Malpensa e quanti movimenti sul totale vengono effettuati con finger? Di tutte le volte che sono partito da Malpensa T1, quelle in cui ho usato un finger saranno state meno del 5% (1 su 20).

Bellissima la battuta su Linate... :D :D :D
E mi raccomando, non ditelo troppo in giro, se non lo vogliono anche gli altri (aeroporti)

mi pare siano 7 per molo.
però tieni presente che il finger è a pagamento ( ovvero un extra nei servizi handling) pertanto non tutte le compagnie sono disposte a pagare un extra.
Mi ricordo fosse anche una bella legnata...
E' gratis solo se la piazzola te la assegna la SEA d'uffico.
I remoti invece sono inclusi nelle tariffe standard.

Grazie per avere soddisfatto questa curiosità. Avevo immaginato che fosse a pagamento, perchè spesso ci sono i fingers liberi e nonostante ciò ti imbarcano con l'autobus.

ma il 380 Emirates ci puo anche stare però si sa al momento è una frase "politica"

Ok ti rispondo così: Malpensa-Fiumicino A380??? 2-0
Fiumicino: Alitalia fa volare l'Italia...oopss ROMA!!!

scusa ma me la servi proprio sul piatto d'argento: io ti posso benissimo rispondere 33.808.456vs17.551.635! quello che dovresti cominciare a capire è che sì ok avete avuto la visita di due A380 ma la cosa finisce là perchè non porta alcun beneficio all'aeroporto per quanto riguarda i passeggeri!

ciao

Curiosità, quanti finger ha Malpensa e quanti movimenti sul totale vengono effettuati con finger? Di tutte le volte che sono partito da Malpensa T1, quelle in cui ho usato un finger saranno state meno del 5% (1 su 20).

Se non sbaglio ci sono 13 finger al satellite A e 13 al B totale 26, col satellite C saliranno a 39.