SEA, AZ & Expo', (la resa dei conti)


Citazione:Messaggio inserito da Fly forever
Guarda, per me puoi anche credere a Topo Gigio o ai Teletubbies che la cosa non mi tocca molto.

Ma ti garantisco che qualsiasi azienda in qualsiasi settore non può sopravvivere alla perdità di un cliente che rappresenta il 50% dell'attività.
Scusa ma il 50% dei milanesi cosa fa ? Non vola più ? Va in treno a ZRH o a FCO e poi parte di lì ?

Il "vuoto" eventualmente lasciato da AZ sarà riempito in breve; chi pagherà il conto sarà il sud-Italia: l'hub di MXP è l'unica possibilità CONCRETA di connettersi con il resto del mondo.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da Fly forever
Guarda, per me puoi anche credere a Topo Gigio o ai Teletubbies che la cosa non mi tocca molto.

Ma ti garantisco che qualsiasi azienda in qualsiasi settore non può sopravvivere alla perdità di un cliente che rappresenta il 50% dell'attività.
Scusa ma il 50% dei milanesi cosa fa ? Non vola più ? Va in treno a ZRH o a FCO e poi parte di lì ?

Il "vuoto" eventualmente lasciato da AZ sarà riempito in breve; chi pagherà il conto sarà il sud-Italia: l'hub di MXP è l'unica possibilità CONCRETA di connettersi con il resto del mondo.

Allo stato è mai importato delle sorti di Milanesi, genovesi, veneziani, cagliaritani, palermitani, baresi? No...
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Scusa ma il 50% dei milanesi cosa fa ? Non vola più ? Va in treno a ZRH o a FCO e poi parte di lì ?

Il "vuoto" eventualmente lasciato da AZ sarà riempito in breve; chi pagherà il conto sarà il sud-Italia: l'hub di MXP è l'unica possibilità CONCRETA di connettersi con il resto del mondo.



Garantito e tra l'altro SEA aprirebbe nuovi contratti con margini maggiori rispetto a quello con AZ...
 
Malpensa - Sea ha siglato un accordo per l’installazione del sistema RFID, primo in Europa e terzo nel mondo: al T2 arriverà a settembre, al T1 poco dopo
Arriva il micro-chip per non perdere più i bagagli


---------------------------------------------------------------------------------------------

Sea, società che gestisce gli scali milanesi, ha siglato un accordo con la ditta Lyngsoe System per l’installazione del sistema RFID (Radio Frequency Identification) nella gestione dei bagagli all’aeroporto di Malpensa. Il sistema RFID è il primo in Europa ed il terzo al mondo (dopo Hong Kong e Las Vegas) ad essere realizzato. La nuova tecnologia – operativa al terminal 2 a partire dal prossimo settembre e successivamente estesa al terminal 1 - prevede la presenza nell’etichetta del bagaglio di un micro-chip sul quale vengono inserite tutte le informazione riguardanti il bagaglio. Il chip comunica tramite radio frequenze, con molteplici antenne poste lungo il percorso che il bagaglio compie dal check-in all’aereo. I micro chip inviano un segnale all’impianto di smistamento che, sulla base di tali dati, indirizza il bagaglio al volo di destinazione. In questo modo si eliminano le mancate letture, principale causa di disguido dei bagagli con il vecchio sistema a lettura ottica delle etichette. Infatti, l’utilizzo dell’etichetta RFID consentirà di raggiungere percentuali di lettura prossime al 100% e velocizzerà il sistema di smistamento. Il micro-chip verrà integrato nella normale etichetta bagaglio e, quindi, non sarà rilevabile dal passeggero.

Il sistema RFID che utilizzerà Malpensa avrà la frequenza UHF, che è stata scelta dalla IATA (International Airlines Transport Association) come standard in campo aeroportuale, permettendo una interoperabilità dell’etichette UHF a livello mondiale.

Giovedi 26 Luglio 2007
 
Citazione:Messaggio inserito da Fly forever

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

La SEA con i libri in tribunale senza AZ?[:308][:308] Ma dai per favore...

Guarda, per me puoi anche credere a Topo Gigio o ai Teletubbies che la cosa non mi tocca molto.

Ma ti garantisco che qualsiasi azienda in qualsiasi settore non può sopravvivere alla perdità di un cliente che rappresenta il 50% dell'attività.



Ti hanno gia' risposto ottimamente.... mi sa che qui chi crede a Topo Gigio o ai teletubbies non sono io (poi non ho capito.... cosa c'entra credere a Topo Gigio? Non si diceva credere a Babbo Natale? mah...)
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Malpensa - Sea ha siglato un accordo per l’installazione del sistema RFID, primo in Europa e terzo nel mondo: al T2 arriverà a settembre, al T1 poco dopo
Arriva il micro-chip per non perdere più i bagagli
e poi Sea non investe sulla qualità [:308]

Tra l'altro inizia dal T2 (anche perche' si e' appena cambiato tutto il BHS).... per testare bene l'ambaradam prima d' applicarlo al T1 anche perche' lo si fara' con 3/3 ultimato...
 
Alitalia, governo valuta trattativa privata, gara competitiva
giovedì, 26 luglio 2007 2.56
Versione per stampa

ROMA, 27 luglio (Reuters) - Dopo il fallimento della gara indetta dal Tesoro per la privatizzazione di Alitalia (AZPIa.MI: Quotazione, Profilo) a causa della mancanza di compratori, il governo deve decidere se andare a trattativa privata o aprire una nuova procedura competitiva ma riducendo al massimo i requisiti richiesti.

Lo ha spiegato il ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa, in qualità di azionista del 49% del capitale di Alitalia, in una audizione alle commissioni Trasporti riunite.

L'ex banchiere centrale ha spiegato che le grandi compagnie aeree europee non hanno partecipato alla procedura di vendita di non meno del 39,9% di Alitalia per la situazione industriale in cui versa la compagnia italiana e per la tipologia di gara scelta.

Padoa-Schioppa ha aggiunto di non vedere i presupposti economici e giuridici per la liquidazione della compagnia che ha chiuso il 2006 con una perdita di oltre 600 milioni di euro.
 
"nuova procedura competitiva ma riducendo al massimo i requisiti richiesti."

-AAA Offresi pacchetto (pacco) di 4 compagnie italiche (AZ-XM-VA-PE) al prezzo di 1, per il prezzo ci si sistema poi, rimane solo un paletto, nessun hubbe cosi ci leviamo di torno sti scocciatori, l'importante e' che sto' smadonnamento ci faccia passare un Ferragosto in santa pace.-
 
Secondo round su AZ ed il piano Schisano, i conti non tornano...

Sino ad ora ci si e' concentrati ampiamente sul piano di Schisano con i suoi pro (?) e contro ma non e' questo il punto.

Dato che il Governo s'appresta allal trattativa privata, che fretta c'era di presentare un piano pro-tempore se magari tra un mese un nuovo attore gestira' AZ e le sue strategie?

Se anche dovesse passare il piano AZ light quando sarebbe attuato? Siamo alle porte d'Agosto,cancelliamo i voli in mezzo alla stagione estiva? No di certo, sarebbe un grounding, a Settembre? Non credo che alla Magliana sarebbero pronti...forse Ottobre o l'orario invernale?

Tra l'altro stravolgere un network poco prima della eventuale vendita-svendita ad un nuovo attore sarebbe la cosa piu' deleteria che gli si puo' fare dato che i risultati sono teorici e non quantificabili, la cosa non torna....
 
ALITALIA: PADOA-SCHIOPPA, NON LA VENDEREMO A CHIUNQUE
ROMA - "Non si vuole vendere a chiunque ma a chi abbia un progetto strategico". Lo ha detto il ministro dell'Economia Tommaso Padoa-Schioppa in audizione dinanzi alle commissioni Trasporti della camera e Lavori pubblici del Senato.

SERVONO CRITERI IMPRENDITORIALI
"L'Alitalia deve essere gestita con criteri imprenditoriali mentre negli anni lo Stato non è stato capace di far operare l'azienda con questo criterio". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa in audizione alla Camera aggiungendo che "non si confonda il governo di Alitalia con la posizione di azionista dell'azienda".

PIENA SOLIDARIETA' A LAVORATORI
Da parte del Governo c'é "piena consapevolezza, pieno sostegno e simpatia" per i lavoratori dell'Alitalia e il governo sta cercando di "fare al meglio il suo lavoro così come tantissimi dipendenti dell'Alitalia". Lo ha affermato il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa in audizione alla Camera.

NON C'E' ANCORA SCELTA SU VENDITA
"Il governo non ha ancora deciso sulle modalità di vendita dell'Alitalia", dopo il fallimento della gara. Lo ha detto il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, spiegando che la situazione "é ancora fluida".

RITIRO AIRONE E' STATA SORPRESA
"Il ritiro di AirOne è stata una sorpresa, nel senso che nell'interlocuzione informale che aveva preceduto l'ultimo passaggio non c'erano state indicazioni di richieste o condizioni dirimenti che respinte da noi spiegassero la decisione non firmare". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Tomaso Padoa-Schioppa, nell'audizione su Alitalia alla Camera.

RISPONDERA' A RICHIESTE CONSOB
"Alitalia ha sospeso alcune iniziative richiesta dalla Consob come continuitàaziendale perché surrogata dalla procedura che si è chiusa oggi devono essere riprese, per questo cda Alitalia si riunirà presto". Lo ha detto il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa in audizione alla Camera.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Malpensa - Sea ha siglato un accordo per l’installazione del sistema RFID, primo in Europa e terzo nel mondo: al T2 arriverà a settembre, al T1 poco dopo
Arriva il micro-chip per non perdere più i bagagli
e poi Sea non investe sulla qualità [:308]

Tra l'altro inizia dal T2 (anche perche' si e' appena cambiato tutto il BHS).... per testare bene l'ambaradam prima d' applicarlo al T1 anche perche' lo si fara' con 3/3 ultimato...
 
Citazione:Messaggio inserito da flyski

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Malpensa - Sea ha siglato un accordo per l’installazione del sistema RFID, primo in Europa e terzo nel mondo: al T2 arriverà a settembre, al T1 poco dopo
Arriva il micro-chip per non perdere più i bagagli
e poi Sea non investe sulla qualità [:308]


Tra l'altro inizia dal T2 (anche perche' si e' appena cambiato tutto il BHS).... per testare bene l'ambaradam prima d' applicarlo al T1 anche perche' lo si fara' con 3/3 ultimato...

Si inizia dal T2 perchè ci sono solo bags originanti e il chip lo si mette al check-in.

Se tutto sarà ok si portà pensare di metterlo anche al T1, solo che per i bags in transito saranno dolori perchè credo difficile che il sistema RFID sarà adottato a breve in tutto il mondo.

Ciao
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Se non sbaglio i bagagli in transito verrano rietichettati con sistema RFID a Mxp

Tanto per Schisano i transiti non sono importanti e se per caso un passeggero AZ volesse fare transito non ci pensasse nemmeno e se proprio vuole s'accattasse i bagagli e tornasse ai banchi, oddio banchi..., banchetti, bisogna vedere cosa offrita' Bonomi...:D
 
Citazione:Messaggio inserito da b787liner
Ti hanno gia' risposto ottimamente.... mi sa che qui chi crede a Topo Gigio o ai teletubbies non sono io (poi non ho capito.... cosa c'entra credere a Topo Gigio? Non si diceva credere a Babbo Natale? mah...)

Proprio ottimamente non direi. Chi mi ha risposto esattamente come te crede che SEA possa coprire velocemente il buco lasciato da AZ. Questa è fantascienza.
 
Citazione:
Si inizia dal T2 perchè ci sono solo bags originanti e il chip lo si mette al check-in.

Se tutto sarà ok si portà pensare di metterlo anche al T1, solo che per i bags in transito saranno dolori perchè credo difficile che il sistema RFID sarà adottato a breve in tutto il mondo.

Ciao
Penso che non comporterà nessunissima difficoltà avere la doppia "codifica".
Anzi lo stesso supporto potrebbe portare sia la stampa del codice a barre che il chip.
 
Citazione:Messaggio inserito da Roger

Citazione:
Si inizia dal T2 perchè ci sono solo bags originanti e il chip lo si mette al check-in.

Se tutto sarà ok si portà pensare di metterlo anche al T1, solo che per i bags in transito saranno dolori perchè credo difficile che il sistema RFID sarà adottato a breve in tutto il mondo.

Ciao
Penso che non comporterà nessunissima difficoltà avere la doppia "codifica".
Anzi lo stesso supporto potrebbe portare sia la stampa del codice a barre che il chip.

Dal momento che l'impianto non prevederà ulteriori posizioni di codifica, vuol dire che tutti i bags in transito dovrebbero essere rietichettati nelle 4 codifiche della zona transiti.
Queste non hanno zone di accumulo tali da permettere di gestire i bags in transito giornalieri senza bloccare l'intero flusso.

La rietichettatura dovrebbe essere fatta prima di immettere i bags sull'impianto, ma anche per quello è necessario mettere del personale.

Vediamo come va con i bagagli originanti del T2, poi vediamo se i vantaggi saranno tali da coinvolgere le CNA in uno sviluppo congiunto.....

Ciao