SEA: 3 Pista per MXP.


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200 milioni per LIN.... non male:D

il costo della manodopera per versare i sacchi di cemento a presa rapida nell'idroscalo..

con molto meno io avrei noleggaito un B52...
 
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potrebbe essere un buon pretesto per farci arrivare veramente la linea 4.
A servizio della futura Milano 4; per quello che ci tengono al numero della linea [:303]
:D:D:D
 
La SEA ha capito che per fare qualche soldo a LIN il business maggiore e' quello dei parcheggi auto (dato che lo scalo per almeno 10 anni non avra' altri nuovi mezzi di collegamento n.d.r.), biz che tra l'altro in parte gli e' stat osoffiato sotto al naso dai privati con i parcheggi remoti al parco Forlanini quindi...

La struttura dovrebbe essere predisposta per accogliere la fermata della M4 qualora un giorno arrivasse (ad oggi il Cipe ha dat ovia solo alla prima tratta, Giambellino-Centro per il resto nulla in vista), tratta che comunque servira' Segrate ed oltre dato che per arrivare solo al terminal no nsarebbe remunerativo.

Giorgio Goggi, che alcuni di noi qui lo hanno conosciuto ed incontrato inizio' a parlare di 3 pista e ridefinizione del ruolo di LIN alal fine del suo mandato, ad oggi ogni intervento pubblico e privato, ogni investimento e' finalizzato all'Expo 2015 per volere della Moratti, ogni euro va' speso in quella direzione, null'altro, questo l'ordine dato dal Sindaco ai suoi assessori e per quella data (Se Milano sara' candidata) la 3 pista "dovra" esser pronta. (come ben alte cose..).

Per stare pu' vicino al potere romano donna Letizia ha ripreso in affitto un appartamento a Roma a due passi dal Palazzo che il precedente Albertini disdisse dato che a Roma non ci voleva "scendere"...

PS. Intanto a MXP T1 e' stata tirata su la seconda facciata vetrata nel 3/3 air side e la prima land side.
 
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teoricamente non sarebbe + conveniente fare proseguire il passante da Vittoria verso la direzione Linate, piuttosto che aprire una nuova linea di metro (magari ho detto una scemenza..)?

Se remunerativamente non e' conveniente un metro' sino a LIN (la M3 doveva con 3 km di tunnel raggiungere LIN da San Donato, progetto tra l'altro gia' preparato e pagato ai tempi) figurarsi le linee S.

LIN ha perso la sua carta quando si decise d'abbandonare il collegamento con la M3 che, a differenza della M4 che da LIN non porta da nessuna parte, la M3 avrebbe connesso LIN a:

1-MI Rogoredo (S-R e futura stazione AV Mi Sud)
2-P.Romana S9
3-Duomo (Centro)
4-Repubblica-Linee S
5-MI Centrale FS (piu' collegamenti con MXP-BGY)
6-Ospedale Niguarda

M4:

1- Quartiere Giambellino, coca e derivati a poco prezzo...:D
 
si infatti avrebbero dovuto prolungare la M3 fino a LIN, sarebbe stata la cosa più logica...fare proseguire poi una linea di metropolitana oltre LIN dove finirebbe? Milano 2, Milano S.Felice, Segrate?[?][?]
 
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si infatti avrebbero dovuto prolungare la M3 fino a LIN, sarebbe stata la cosa più logica...fare proseguire poi una linea di metropolitana oltre LIN dove finirebbe? Milano 2, Milano S.Felice, Segrate?[?][?]
Secondo la MM, il traffico non giustifica nè l'estensione della M3 verso LIN (progetto abbandonato secoli fa dopo brevissima valutaizone), nè il ramo M4 fino a LIN.

Tra l'altro, a mio modesto parere, il percorso ipotizzato per la M3 a LIN è davvero assurdo: arrivare a Duomo in 20 min non è affatto competitivo.
 
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si infatti avrebbero dovuto prolungare la M3 fino a LIN, sarebbe stata la cosa più logica...fare proseguire poi una linea di metropolitana oltre LIN dove finirebbe? Milano 2, Milano S.Felice, Segrate?[?][?]
Secondo la MM, il traffico non giustifica nè l'estensione della M3 verso LIN (progetto abbandonato secoli fa dopo brevissima valutaizone), nè il ramo M4 fino a LIN.

Tra l'altro, a mio modesto parere, il percorso ipotizzato per la M3 a LIN è davvero assurdo: arrivare a Duomo in 20 min non è affatto competitivo.

Guarda che in Duomo ormai ci si va' per turismo in visita a piccioni, la M3 perlomeno avrebbe connesso l oscalo a molti punti nevralgici e d'interscambio, la M4 non passa neanche in Duomo ma semmai solo da S Dateo e poi giu per il Giambellino quindi altro che M3, una linea che no nserve a nulla ma come disse Goggi, era impossibile cambiare il progeto , ormai era stato presentato al CIPE e per non perdere i l'iter di copertura finanziaria era troppo tardi (Traduzione: anche al Comune s'accorsero della cavolata del tracciato della M4 ma ormai la frittata era fatta).
 
La linea 3 a LIN via S.Donato sarebbe servita a poco, forse avrebbe potuto servire se fosse partita da S.donato, se avesse viaggiato dall'altra parte dell'idroscalo, attraversato in corrispondenza di LIN per poi ritornare di là e proseguire verso segrate, milano oltre e vimodrone.

il passante a LIN è stato considerato, ma troppo costoso

la linea 4 è prevista di lì per arrivare alla stazione di pioltello servendo San felice e scaricare la brebemi.
 
tornando IT

io se fossi SEA farei una bella recinzione intorno alle aree che ho comprato
poi vedrei di estendere il sedime aeroportuale sotto il naso del pecora
et voilà niente più bisogno di VIA per la III pista ... chiaro?
 
se ne parla anche su TTGitalia.it

04/06/2007

Un miliardo di euro per lo sviluppo futuro di Malpensa

Un piano da un miliardo di euro per il rilancio di Malpensa che passa per tre punti: terza pista, completamento del terzo satellite e una più spiccata vocazione da hub. Il picco massimo del trasporto aereo calcolato sugli ultimi 22 anni è stato raggiunto nel 2005 (+8% sull'anno precedente), e dal 2006 la crescita sembra rallentare (+6,1%). Gli investimenti saranno modulati in funzione dell'evoluzione del mercato; a budget è stato messo fino a un miliardo di euro nel periodo 2007-2012. Gli interventi più importanti sono la realizzazione del cosiddetto terzo "terzo" dell'aeroporto (400 milioni di euro), l'ampliamento di cargo city e la realizzazione dei due nuovi raccordi tra le due piste esistenti e la terza pista.
 
Risottolineo quanto dissi pochi giorni fa', la priorita' per MXP ora e' la 3 pista come nel programma del Comune di Milano dato che ora ogni scelta e risorsa e' finalizzata alll'Expo 2015.
Discutendo con un consigliere comunale nel programma di candidatura di Milano verra' inserita la realizzazione della pista entro quella data in modo da non sollevare alcuna questione sulla capacita' ricettiva di Milano (dato che LIN non puo' assicurare ulteriori margini ed BGY a quella data 8 Mil di pax).

1 400 mil non sono per il 3/3 ma per il satellite C. (tra l'altro in questi giorni hanno rifilettato i perni di sostegno posti sul braccio di raccordo con il futuro satellite C sopra le fondamenta a sbalzo.
 
...NEL FRATTEMPO:

ANSA) - MALPENSA (VARESE) - L'aeroporto di Malpensa e' risultato il piu' puntuale in Europa nel primo trimestre del 2007: la classifica, stilata dalla Aea (Association of European Airlines) e' stata diffusa stamani dalla Sea, la societa' che gestisce gli scali milanesi. Nei primi tre mesi del 2007 Malpensa ha osservato un tasso di puntualita' dell'80%, che le ha permesso di staccare pur di pochissimo Monaco di Baviera (79,6%) e Amsterdam (78%). ''Essere al primo posto in questa classifica'' secondo il presidente della Sea Giuseppe Bonomi, rappresenta ''un importante traguardo che premia l'impegno quotidiano che la societa' dedica alla qualita' dei servizi offerti''. La Sea ha pure diffuso il dato sull'aumento del traffico registrato a Malpensa nel periodo gennaio-marzo, che segna un incremento del +14% di passeggeri, in gran parte sulle rotte intercontinentali. (ANSA). YN9-CRT/MGG
 
tra l'altro c'è anche un'altra catena alberghiera che intende edificare un hotel in zona Malpensa (oltre allo Sheraton e all'Accor), ora non ricordo con esattezza, perchè ci sono anche varie aperture previste a Milano città nel 2008 e faccio un pò di casotto...
 
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tra l'altro c'è anche un'altra catena alberghiera che intende edificare un hotel in zona Malpensa (oltre allo Sheraton e all'Accor), ora non ricordo con esattezza, perchè ci sono anche varie aperture previste a Milano città nel 2008 e faccio un pò di casotto...

Di recente sul MXP Express c'era la pubblicita' per l' Ibis Malpensa.